1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Appiccicose?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sinati, 6 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

    sinati Utente

    Ho letto su questo forum (nn mi ricordo dove) di alcuni che sostenevano che le l'appicicosistà delle gomme appiccicose durava solo per poco tempo. in particolare si diceva che visto che una visco ti dura 2 settimane tanto vale utilizzare una coppa...
    ecco sto utilizzando una coppa sul dritto e una skitt anaconda sul rovescio e dopo 5 mesi l'appiccicosa (non cinese) ancora appiccica tant'è che la protezione che uso dopo averla pulita ci si incolla a bestia e questo non avviene per la coppa.
    mi interesso perchè ho appena ordinato una visco e una vstage.
    secondo voi le gomme appiccicose non cinesi son destinate ad usurarsi in brevissimo tempo o con una pulizza costante dopo ogni uso, dureranno?
    qualcuno ha mai provato la vstage di yasaka? commenti?
    che ne dite del set up vstage-dritto e visco-rovescio?
    grazie e ciauz
     
  2. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    penso che visto il prezzo le appiccicose NON cinesi durino di più di quelle cinesi (friendship,etc.) ciò nonostante è certo che si debbano trattare bene, pulire dopo ogni utilizzo e prottegere con le plastiche apposite ;)
     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    sono d'accordo, la friendship soprattutto dura pochissimo, la dawei non è male ma dura poco anche questa...:mad:
     
  4. Master

    Master Nuovo Utente

    ma non è troppo pulirle dopo ogni utilizzo?...
    non si rischia a furia di usare il liquido pulisci gomme di usurarle prima ancora?
     
  5. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    intendo di pulirle quando si nota che si sono addossate troppa polvere.. :)
     
  6. top padovano

    top padovano Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    consigli su gomme appiccicose

    Premetto che, dopo aver usato varie gomme appiccicose, Cinesi e non, ho deciso che il gioco non valeva la candela...ci ho messo 8 anni a capirlo, ma poi ho iniziato io ad "attaccare" l'avversario...perchè se stai sempre a sperare nell'errore altrui, tagliando come un forsennato, alla fine ti stufi il triplo e..vince l'altro! Ora ho una punta corta su rovescio (TSP Spectol soft) e Bryce sul dritto da 2.0 (uso anche la Donic Vario..grande!); comunque stilo questa mia personale graduatoria di merito :teach: :
    - JUIC 999 GLOBE (TREMENDA)
    - TSP TRIPLE POWER (OTTIMA)
    - JUIC SPIN SPIEL HARD (OTTIMA)
    - BUTTERFLY ANACONDA, SLICE e TACKINESS CHOP (BUONISSIME, MA COSTOSE)
    Sicuramente ne avrò dimenticata qualcuna (la 900 della Juic non c'è più, peccato) ma le prime 3 che ho nominato hanno il pregio di non "consumarsi" in fretta! ATTENZIONE..tutte sono LENTISSSSIIIMMMMEEEE!!! :dati: CIAO.
     
  7. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    La tackiness C non mi sembra sia appiccicosa... anzi... da quello che ho capito la Butterfly proprio non ne fa di appiccicose vere e proprie...
     
  8. koji 2

    koji 2 Nuovo Utente

    La butterfly non fa vere e proprie appicicose ma legermente appiccicose come la tackifire special soft,gomma che ho utilizzato per parecchi mesi.la ho cambiata perchè non era il massimo negli scambi e block......
     
  9. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Anche la tackiness C non è il massimo negli scambi.
    Comunque io mi tengo le mie DY-6 dell'Andro, appicicossissime e anche durature...
    Il rovescio è ancora ultracolloso dopo 2 mesi.
     
  10. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    SE intendi la TSP 730 Power, se è così io l'ho usata fino a poco tempo fa! ed è vero è lentissimaw...
    :teach:
     
  11. sinati

    sinati Utente

    io non è che ci capisca tanto ma da quando ho messo la visco mi sembra di beccare meno i servizzi (facendo cambire effetto alla pallina) e di tagliare abbastanza... meno comunque rispetto alla gomma precedente, la anaconda, che essendo lentissima mi consentiva di fare un movimento più deciso senza rischiare di far volare la pallina.ciau
     
  12. top padovano

    top padovano Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Gomme Appiccicose

    La TSP che intendo è la TRIPLE POWER (ne ho una appena comprata) NON la 730..che ho usato, peraltro! Forse la Tackiness Chop non sarà molto "appiccicosa" ..ma provate a "tirare su" un taglione ben fatto con quella gomma...poi mi dite!!! :Prrr: A parte tutto, bisogna studiare bene i fondamentali..e TOPPARE DURI, questo è il tennistavolo moderno!! ciao a tutti
     
  13. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Ne ho subito le potenzialità da mia sorella proprio questo pomeriggio... :D
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina