1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Appello a tutte le Atlete!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da cristina, 2 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Non dirlo a me, sono anni che ai tornei nazionali spesso sono da sola..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mag 2016 ---
    Aggiungerei: torneo nero di San Nicola La Strada, nel seconda femminile ci sono ben 5 iscritte!! Spero di rimanere terza anche quest'anno ahahaha:D
     
    Ultima modifica: 7 Mag 2016
    A Luciano Ilario piace questo elemento.
  2. Charly

    Charly Utente

    Furente.
    Già ci sono pochi tornei per le femmine, già le iscritte sono un numero veramente irrisorio, poi quando ti accorgi che nel torneo regionale di quarta ci sono DUE iscritte tra cui me.. boh.. Veramente triste. Le iscritte nel torneo di terza sono sei, ma non so se il regolamento prevede che ragazze di categoria più bassa possano comunque partecipare.
    Per non parlare della società in cui vado, in cui purtroppo sono l'unica femmina, e un "allenatore" che se un giorno mi fa fare un allenamento sensato è semplicemente perchè in quel momento non ha niente di meglio da fare. Non so da quanto tempo sia che non faccio un cesto, per esempio, o uno schema, anche se ne avrei dannatamente bisogno per correggere alcuni difetti nei colpi. Ma il punto, purtroppo, è che chissenefrega se io, in quanto femmina, miglioro... contano solo i risultati dei ragazzi.
    Sono scoraggiata, frustrata e amareggiata. Se continuo a praticare è solo per passione ed incoraggiamenti di altre persone esterne alla società che mi hanno visto giocare.
    Scusate lo sfogo ed il brutto italiano. Scusate se non c'entra troppo per come è deviata la conversazione. Ne avevo semplicemente bisogno.
     
    A Mix, MATADOR, SilvaM95 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  3. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non c'entra poco, c'entra molto.
    E non è neppure uno sfogo ma una triste realtà, quella realtà che dice che se non hai brillanti prospettive future sei soprattutto un salvadanaio da svuotare.
    Come certi (tanti, troppi) aspiranti nobel pensino fare del tennis tavolo uno sport rispettabile, senza passare attraverso una cura (quasi maniacale) della base (maschi e femmine), a me sfugge.
    O forse no, forse questo pensiero non li sfiora neanche un po', in attesa che il tempo sancisca la loro inutilità.
     
    A Sartori Giovanni e Charly piace questo messaggio.
  4. cristina

    cristina Utente Attivo

    Per la cronaca i giorni scorsi si è tenuto il Consiglio Federale e da quanto mi è stato riferito, per l’anno prossimo i regolamenti per il femminile restano invariati, con la differenza che in A1 femminile come preventivato si giocherà con due straniere. Complimenti, con questi regolamenti ulteriore mazzata a tutto il movimento femminile. Solo un consigliere ha provato a sottoporre quanto dicevamo, ma senza alcun successo, mentre i nostri rappresentanti atleti femminili erano entrambi assenti….ancora complimenti, questo è quanto noi atlete contiamo.

    Quindi ragazze II cat . preparatevi , a passare ancor un anno, a giocare i soliti 4 giorni all’anno, io ormai alzo bandiera bianca, mi dispiace, ma ormai è palese che noi giocatrici non contiamo assolutamente niente…..si forse alcuni mi potrebbero dire che lo si sapeva già, ma secondo me era giusto provarci..scusate se non ha portato a nulla. Grazie a tutte.. ciao a presto.
     
  5. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Ti capisco bene, anche se qua in Piemonte siamo tante a giocare, in ogni caso ai regionali siamo sempre le stesse!
    Per quanto riguarda gli allenamenti, hai pensato a cambiare società? Non so dove abiti, ma magari cambiando squadra troverai allenatori più interessati a te! E non mollare per nessuna ragione, pensa innanzitutto a divertirti e non permettere che certa gente rovini la tua passione!! ;)





    Ho letto ora il messaggio di Cristina, che ringrazio, a sto punto spero di rimanere terza anche quest'anno!
    Ma non pensano minimamente che c'è gente che per fare il campionato femminile si dovrebbe fare un sacco di chilometri per trovare una società che abbia la squadra? Vabbè, l'importante è che gli atleti delle società che interessano a loro siano sempre tutelati ai tornei e abbiamo sempre allenatori sottocasa e agevolazioni varie... mi raccomando continuate così...
     
    A Charly piace questo elemento.
  6. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Si potrebbe fare uno sciopero e non adare ai Campionati Italiani oppure fare una occupazione dei campi gara durante gli stessi insomma qualcosa che serva ai media d'intervenire come buon seguito al problena della Stefanova
     
    A luca.dalco, Charly e rico60 piace questo messaggio.
  7. Charly

    Charly Utente

    Grazie mille per l'incoraggiamento:). Sì, ho pensato a cambiare società, però purtroppo quella in cui vado adesso è vicina a casa mia, e cambiare significherebbe dover adattarmi a prendere autobus ad orari assurdi... poi abitando a Bologna non è che ci sia poi così tanta scelta.
    E' anche vero però che più vado avanti con l'età (ho già 18 anni, l'anno prossimo sono tra i seniores) più ho meno probabilità di trovare gente disposta ad allenarmi. Ma essere buttata allo sbaraglio nelle gare contro ragazze sicuramente più seguite di me (non che ci voglia molto poi) è sicuramente frustrante. Avevo trovato una di terza che, vedendomi, si era praticamente battuta perchè venissi seguita come si deve, che mi si fosse data una buona impostazione su cui lavorare. Poi però ha cambiato società (è rimasta un anno praticamente) e mai più rivista.
    E comunque grazie per le risposte e la solidarietà per quel che riguarda anche la mia personale situazione, che poi si riflette anche nella triste situazione globale. Poi non lamentiamoci se il discrimine nel livello cresce così tanto tra i maschi e le femmine... deprimente.
     
    A Stella Alpina e SilvaM95 piace questo messaggio.
  8. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Purtroppo spesso se si vuole crescere un po' bisogno fare tanti sacrifici e...chilometri :( io spero che le cose cambino da te, altrimenti anche se sarà impegnativa è meglio cambiare società! Ai tornei comunque anche per me è così, riesco ad allenarmi poco quest'anno, perciò spesso perdo per il poco allenamento o perché le altre sono più seguite in panchina. Vedrai che però una soluzione si trova sempre! :)
     
    A Charly piace questo elemento.
  9. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Deliberato nel Consiglio Federale del 14 maggio 2016

    Novità per il 2016/2017 come da delibera del consiglio federale del 14 maggio 2016Utilizzo delle atlete nei Campionati:
    gli atleti del settore maschile non possono disputare due incontri in livelli diversi di campionato nello stesso fine settimana (venerdì, sabato e domenica). Al contrario, le atlete del settore femminile, nello stesso fine settimana, ma non nel medesimo giorno, potranno disputare gli incontri di un campionato femminile e un incontro del campionato maschile.
     
    A Giorno e SilvaM95 piace questo messaggio.
  10. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Ogni tanto qualcosa di giusto lo fanno, ma secondo me la strada è mooolto lunga ancora! :(
     
  11. cristina

    cristina Utente Attivo

    Novità per il 2016/2017 come da delibera del consiglio federale del 14 maggio 2016Utilizzo delle atlete nei Campionati:
    gli atleti del settore maschile non possono disputare due incontri in livelli diversi di campionato nello stesso fine settimana (venerdì, sabato e domenica). Al contrario, le atlete del settore femminile, nello stesso fine settimana, ma non nel medesimo giorno, potranno disputare gli incontri di un campionato femminile e un incontro del campionato maschile.

    Una piccola soddisfazione, spero che possa essere utile al movimento femminile, anche se la strada la vedo proprio in salita.......cmq sempre meglio che niente.....forse ci vogliono altre cinque o sei raccolta firme per il resto eh eh :muro:
     
    A Giorno e SilvaM95 piace questo messaggio.
  12. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, cristina, non ci vogliono altre cinque o sei raccolta firme, basta mandarli a casa
     
    A SilvaM95, tOppabuchi e rico60 piace questo messaggio.
  13. marchesadicastiglione

    marchesadicastiglione Bannato

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    bettelmatt pimpón
    grandi progressi per le donne ... grandi grandi
     
  14. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  15. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Eppur si muove...
    In Sicilia dal prossimo torneo a ranking le ragazze possono iscriversi (in base alle fasce... ), ai tornei maschili... una novità che dà sicuramente un po' di linfa al movimento... speriamo ci siano dei feed-back positivi.
    AD MAIORA.
    :approved:
     
    A eta beta e SilvaM95 piace questo messaggio.
  16. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Speriamo che lo facciano presto anche qui in Piemonte! Perché per quanto sia alto il livello nei nostri regionali, d'altra parte è un pochino noioso giocare sempre contro le solite..
     
    A LO YETI, MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto. I comitati regionali sono più avanti dei federali! Siamo ancora al coeff. 0,2 negli incontri tra sessi diversi.

    Per non parlare del chiarimento sulle qualificazioni ai Campionati Italiani.
     
  18. luca.franzoso

    luca.franzoso Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Franzoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennis Tavolo Lambrugo Rogeno
    Condivido e firmo
     
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    :azz: Ma in che anno vivete voi?:bash:
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    meglio tardi che mai :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina