1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Appello a tutte le Atlete!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da cristina, 2 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Alcuni dati statistici conditi da considerazioni a ruota libera.

    In classifica al 31/1/2016 ci sono 789 donne.
    Nella fascia di età fra 16 e 60 anni sono 529.
    In questa fascia di età posso pensare che le 5° categoria non siano quelle che più si dannano l'anima per delle partite in più.
    Escludendole ne rimangono 319.
    Se pensiamo che le più interessate (ed accanite :p) saranno fra le 1°-2°-3° categoria ne restano 166.

    Da un punto di vista teorico Cristina potrebbe aver raccolto quasi il 100% delle adesioni fra chi fa del tennis tavolo uno sport da praticare, il proprio sport.
    Naturalmente nella realtà al momento non è proprio così e lo scrive la stessa Cristina però a me questa raccolta di adesioni, in queste dimensioni, pare un SUCCESSO ENORME.
    E potrebbe solo migliorare.
    Come si può e come si potrà non tenerne conto?
     
    A paperang, eta beta, Facini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. cristina

    cristina Utente Attivo

    E' esattamente quello che penso anche io....e spero vivamente che possa essere presa in considerazione, se non si dà la possibilità di gareggiare in modo adeguato alle nostre migliori in classifica....il nostro livello resterà e diventerà sempre più scadente e questo non è certo quello che una Federazione puo' volere. Speriamo....grazie per tua analisi, molto utile ciaoooooooooo
     
  3. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ricordo che è ben accetta ed utile alla causa anche la firma degli atleti di sesso maschile.
    Perchè non sottrarre al proprio tempo un minuto per firmare, in segno di solidarietà?
    Rompiamo gli indugi e agevoliamo Cristina e le altre nostre atlete solidarizzando con una campagna il cui solo aspetto indegno è il fatto che di essa si sia arrivati ad aver bisogno!
    Buon Tennistavolo :approved::birra:
     
    A cristina e eta beta piace questo messaggio.
  4. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Mi sembra che abbiate raccolto un numero considerevole di firme, rapportato al numero di tesserate.
    Adesso oltre alle lettere firmate invierete delle proposte? A chi le invierete?
     
  5. cristina

    cristina Utente Attivo

    Ricordo che la raccolta firme la chiudiamo il 28 febbraio, poi inviero' lettera sottoscritta con tutte le firme in Federazione, chi volesse ancora firmare mi raccomando lo faccia al più presto grazie mille a tutti. Ciaooooooooooooo
     
  6. cristina

    cristina Utente Attivo

    Volevo informare tutti coloro che hanno sostenuto questa nostra iniziativa che in data odierna ho provveduto a mandare la lettera da voi sottoscritta in Federazione tramite la seguente mail:

    1/3/2016 mail57b.webmail.libero.it/cp/ps/Mail/MailMessagePrint
    http://mail57b.webmail.libero.it/cp/ps/Mail/MailMessagePrint 1/1

    APPELLO E GRIDO D'AIUTO DAL SETTORE FEMMINILE

    Da: semenza.pasco@libero.it (semenza.pasco@libero.it) 01 mar 2016 - 09:21

    A: <settoreagonistico@fitet.org>, <settore.tecnico@fitet.org>, <presidente@fitet.org>, <carlo.borella@fitet.org>, "alessia.arisi"<alessia.arisi@fitet.org>, <raffaele.curcio@fitet.org>, renato.dinapoli@fitet.org


    Con la presente, la sottoscritta Semenza Cristina, Vi inoltra in allegato il seguente

    “APPELLO E GRIDO DI AIUTO DA PARTE DEL SETTORE FEMMINILE”,

    sottoscritto da ben 172 Atlete donne e 87 Atleti Uomini (precisiamo che tale iniziativa era rivolta solo alle atlete

    donne, le firme degli uomini, non sono state quindi cercate, ma più che volentieri accettate, come ulteriore appoggio. )


    Come fautrice di questa iniziativa , insieme a Avesani Francesca, vogliamo precisare che questa non rappresenta assolutamente una critica nei confronti della gestione attuale, ma è un modo per mettere la nostra Federazione a conoscenza di un malcontento generale che il settore femminile sta’ vivendo a causa di determinati regolamenti, che penalizzano soprattutto la continuità di attività per le atlete di più alta classifica.

    E’ tutto comunque spiegato, nella lettera allegata, nella quale vengono proposti alcuni cambiamenti che potrebbero per lo meno alleviare questa situazione di certo poco stimolante per tutte noi.

    Dando per scontato che la Federazione abbia a cuore la soddisfazione della maggior parte delle proprie atlete, siamo convinte di ricevere al più presto da chi di dovere una risposta pubblica su quanto proposto rivolta a tutte coloro che hanno firmato che rappresentano per la maggior parte le atlete con classifica più alta.


    Vengono allegati :

    1) Lettera “APPELLO E GRIDO DI AIUTO DAL SETTORE FEMMINILE”

    2) Prospetto adesioni atlete su classifica al 30/11/2015 (atlete in rosso sono quelle che hanno firmato, rende meglio

    l’idea del malessere provato dalle atlete di alta classifica.)

    3) Foglio 1-2-3 Firme raccolte su modulo cartaceo

    4) Nominativi Firme raccolte on line e foto firme on line

    ( Totale n. 7 Allegati)


    In caso di ulteriori chiarimenti, Vi prego di contattarmi in qualsiasi momento e spero che teniate conto che tale iniziativa è stata
    fatta esclusivamente sulla buona volontà e la passione per questo sport, senza alcun altro aiuto o fine se non quello di
    migliorare l’attività femminile.


    Cristina Semenza e Avesani Francesca

    (DUE ATLETE )



    Ora dobbiamo, solo aspettare di ricevere una risposta con la speranza che tutto questo possa servire a qualcosa per migliorare la nostra attività, ringrazio intanto tutti coloro che ci hanno aiutato in questa iniziativa. Grazie mille Ciao a tutti
     
    A mendmax, eta beta, paperang e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  7. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    La Federazione ha risposto?
     
  8. cristina

    cristina Utente Attivo

    Per adesso ancora niente, ma io onestamente gli darei ancora un po' di tempo anche se almeno un segno di vita da parte della commissione atleti a mio avviso sarebbe stato più che doveroso visto il malcontento di ben 172 atlete, così sembra proprio di essere abbandonate completamente al proprio destino...bastavano solo poche righe per far sapere che si avrebbe almeno provveduto a valutare la questione, sarebbe stato almeno un segno di ripetto nei confronti delle atlete. Cmq io per adesso non perdo la speranza e sicuramente non demordo almeno nel rispetto di chi ha sostenuto questo appello. Ciaoo a tutti
     
    A capa97 piace questo elemento.
  9. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  10. giasone

    giasone Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  11. cristina

    cristina Utente Attivo

    Ciao a tutte, volevo aggiornarvi solo sugli ultimi fatti che purtroppo penso siano poco incoraggianti per la nostra causa…mi limitero’a esporli, senza commentare più di tanto in quanto penso che ognuno possa trarre le proprie conclusioni da solo.


    In questo week end, come sapete , ci sono stati i Campionati Italiani assoluti a Castellgoffredo e quindi partecipandovi ho avuto la possibilità di incrociare e salutare con un ciao, alcuni consiglieri a cui avevo mandato nostra lettera.

    Nella mia testa, pensavo che almeno qualcuno di loro , mi potesse dire qualcosa del tipo :ho ricevuto vostre richieste cercheremo di valutare, oppure non sono richieste fattibile….invece niente, silenzio totale.

    Il secondo giorno, avevo in mente di farmi avanti io, ma purtroppo fra il riscaldarsi e il giocare, non ho trovato il momento giusto e alla fine non sono riuscita a incrociare più nessuno.

    Il terzo giorno, dopo aver perso velocemente con la Mosconi eh eh … mi sono ritrovata vicino ad Arisi Alessia sulle tribune e allora le ho domandato : “Ale, ma pensi che potremmo avere primo poi almeno una risposta sulla nostra petizione ?”. Lei mi ha guardato come dire, lo chiedi a me ? e mi ha detto :”non lo so”.

    Visto che ero lì le ho anche chiesto come mai nell’ultimo consiglio hanno deliberato, che l’anno prossimo l’A1 si giocherà con ben due straniere..e lei mi pacificamente risposto : “non lo sapevo neanche, ma in che consiglio l’hanno deciso ? “ e io” in quello di Dicembre” e lei “ Ah io non c’ero”.

    A questo punto è caduto il discorso, non c’era più niente da dire a mio avviso.


    Per quanto riguarda quest’ultima regola di due straniere in A1, ricordo che era già stata provata più o meno all’arrivo di Sciannimanico e ai pareri negati era stato risposto che sono le Società che lo vogliono e visto che sono loro ad investirci i soldi è giusto che sia così.


    Ebbene alcuni anni fa, forse tre, era stata fatta una riunione a Parma, nella quale c’ero anche io presente, in cui tutte le società (o per lo meno la maggior parte esattamente non ricordo) dissero che erano contrarie a due straniere e difatti il regolamento venne cambiato.


    Oggi, si è deciso di tornare indietro, interpellando chi ? Di sicuro non la rappresentante degli atleti e presidente della Commissione Arisi Alessia e di sicuro neanche le società, noi come Bagnolese ne siamo venuti a conoscenza per caso andandoci a leggere il verbale.


    Ogni commento è superfluo, penso che ognuno possa trarre sue conclusioni.


    Se posso esprimere il mio parere personale su questa ultima regola, personalmente penso che sia con i regolamenti attuali il definitivo colpo di grazia per il settore Femminile se adesso poche seconda cat. potevano avere una certa continuità nel giocare, disputando l’A1 con andata e ritorno, si ritroveranno a giocare anche loro in A2 quattro giorni all’anno e di conseguenza di certo non miglioreranno e molto probabilmente saranno ulteriormente spinte a smettere.


    Molti sostengono che il livello femminile in A1 è super scadente, e su questo sono super d’accordo, ma è il NOSTRO, e non è che facendo giocare le straniere, le Italiane possano migliorare guardandole o giocando quattro giorni all’anno, su questa ne sono certa. Se si vuole fare così bisogna cambiare tutto il resto, a mio avviso. E poi scusate, ma quante società pensate che possano permettersi due straniere forti per alzare il livello ? A mio avviso arriveranno straniere mediocri, quelle forti di certo non vengono in Italia a pochi soldi, ormai parlando di Tennistavolo siamo noi il terzo mondo, non so se molti se ne rendono conto. (parlo sempre del femminile)


    E comunque, non so neanche perché ne sto’ parlando, sono talmente delusa in questo momento che non so cosa dirvi ragazze……magari domani è un altro giorno , mi ricarico e mi viene in mente qualcos’altro, per adesso l’unica domanda che mi viene in mente ma perché ho perso così tanto tempo…sempre lo stesso mio difetto testa dura eh eh !! Triste constatare che per ora la richiesta d'aiuto di ben 172 atlete, venga ignorata così platealmente, mi sa che devo a malincuore riconfermare la mia idea iniziale che non contiamo proprio niente.


    Intanto vi saluto…e chissà mai di avere tempi migliori o di potervi aggiornare con notizie migliori (proprio la testa dura!). Ciaooooooooooo
     
    A Bull Hurley piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cristina, ormai siamo in campagna elettorale. A questo punto l'unica via è quella di strappare una promessa elettorale (per quel che può valere) da ognuno dei candidati alla presidenza.

    Non voglio fare campagna pro o contro alcun candidato ma credo che Alberto Vermiglio sia il più sensibile alle tematiche del mondo sportivo femminile.
    Ci sono presidenti che non tengono neanche i considerazione l'attività femminile. Vermiglio è uno dei pochi che lo fa e ci crede.

    Ma in politica bisogna ascoltare tutti.. e soprattuto incalzarli. ;)

    In bocca al lupo!

    P.S. : ad Alessia Arisi bisognerebbe ricordare che è membro effettivo della Commissione Federale Atleti, quella che dovrebbe raccogliere le istanze degli Atleti e rappresetarle al Consiglio Federale.
     
  13. giasone

    giasone Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  14. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Buon giorno Cristina, vista la povertà economica che coinvolge tutte le società sportive in Italia di qualsiasi sport, di straniere ne verranno poche, perché oltre a percepire poco di ingaggio avrebbero anche il balzello di non poter giocare in nessun altro campionato a squadre. In bocca al lupo per la tua iniziativa
     
    A cristina piace questo elemento.
  15. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Secondo me hai già vinto sia la battaglia che la guerra per il solo fatto che c'hai provato!
    e poi.... in quest'ITALIA pazza non si sa mai.
    WALK ON!!!
     
    A cristina piace questo elemento.
  16. cristina

    cristina Utente Attivo

    Aggiornamento mi ha appena scritto Curcio Consigliere Federale, specificandomi che nell'ultimo consiglio Federale si è parlato della possibilità dei due stranieri, c'è stato un indirizzo positivo , ma non ancora definitivo, perchè lo sarà solo se approvato nel nuovo regolamento 2016/17.
    E mi ha comunicato suo parere, disponibile per il maschile, contrario per il femminile.
    Comunque per toglierci dubbio allego quanto scritto su delibera , ognuno trarrà sue conclusioni.

    upload_2016-3-22_13-34-11.png

    Per quanto riguarda nostra petizione insiste nel dirmi che dovrebbe essere Alessia a portare in c.F. questi discorsi e ci potrebbero essere ancora spiragli.
    Questo è quanto.
     
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Arisi e Vernillo sono i Consiglieri eletti in quota Atleti, quindi, da Statuto devono rappresentare tutti gli Atleti e che addirittura le proposte fatte da un gruppo così vasto di Atlete non sia conosciuto alla Arisi stessa, la dice tutta su come sia condotta questa Federazione.
    Per altro, l'ultima volta che ho avuto il piacere di dialogare con la Arisi mise in dubbio la mia permanenza nel mondo del Tennistavolo :rotfl::rotfl: definendomi una specie di meteora :eek: viste anche le dimissioni presentate il giorno precedente :banana:.
    Direi che quello che ha scritto Cristina riassume bene come siamo messi.
    Sono tutte scelte dovute allo Statuto e alla tabella voti attuale.
    Continuiamo così, siamo sulla strada giusta per la distruzione totale.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mar 2016 ---
    Voglio vedere con quale faccia Patrizio Deniso avrà il coraggio di perorare la causa del ritorno al doppio straniero in A1 quando in CF spiegò che era necessario per la crescita dei nostri giocatori farli giocare costantemente in A1.
    Dopo la scomparsa del Team Italia ora anche questa inversione ad U. Siamo in mano alle Società più grandi presenti in consiglio e questa Federazione non ha neanche idea di come si faccia un Progetto Tecnico.Ridicolo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mar 2016 ---
    Verranno quelle di "terza scelta" e sarà così anche nel settore maschile. Toglieranno spazio ai migliori atleti italiani, però faranno risparmiare le Società attuali di A1 perché avranno degli ingaggi ridotti.
     
    Ultima modifica: 22 Mar 2016
  18. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io metterei in dubbio la permanenza di alessia nel mondo del tennistavolo!!
     
    A paperang piace questo elemento.
  19. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Alessia Arisi grande Atleta del tennistavolo italiano si è letteralmente "s*******ta" nella veste di Consigliere in quota Atleti FITeT.
     
  20. salae

    salae Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Erica sala
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ttreggio
    Uno dei motivi per cui non gioco più...sei da sola... spostamenti in auto a tuo carico e per niente in cambio se non la passione...
     
    A SilvaM95, Stella Alpina e LO YETI piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina