1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Apertura di siti sul tennis-tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da fabio samsanov, 18 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Oggi mi è arrivata questa e-mail dove questa azienda promuove l'apertura di siti sul tennis-tavolo per ogni squadra,però sono dei pazzi folli che le società dilettantistiche abbiano tutti questi soldi, a voi la parola.
    Questo è il sito www.open-informatica.org/ttonline/

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sarebbe interessante sentire Giorno all'uopo...

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già, e non solo Giorno.... ci sono parecchi informatici sul Forum...

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vins, ad es., il maestro dell'informatica !!!

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beh bisogna poi vedere il prodotto finito, però essendo siti dinamici e non statici, con programmazione alle spalle e database, il prezzo non sembra male...

Certo loro puntano sul fatto che alla fine le società richiedono molto spesso gli stessi argomenti per cui, fatto qualche sito, gli altri di conseguenza richiedono meno lavoro perchè si utilizzano i "modelli" già fatti precedentemente.

Spesso ad uno sponsor interessa molto il ritorno di immagine sul sito web...il nostro in effetti è stato realizzato in questo modo...lo vedete in firma (comunque non è stata utilizzata quella società informatica per la creazione)

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    La mail è arrivata anche a me, avranno preso l'indirizzo dalle mail delle società nel portale risultati.
    Per la nostra C1 la mail di riferimento è la mia.

Io sono Webmaster e avevo una Web agency, quindi se ne ho bisogno il sito me lo faccio da me.:)
    I template mi sembrano abbastanza semplici e i prezzi secondo me dovrebbero essere più bassi visto che ti creano un sito da un template, quindi poco personalizzato.

7. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Beh si tratta di prezzi sicuramente ragionevoli, bisogna solo vedere la qualiltà del servizio.. che in ogni caso, tranne casi isolati, potrebbe essere accettabile.
    Se si fanno siti di un certo livello si può arrivare anche a fantomatiche cifre superando tranquillamente i 1000€.
    Per chi non ha un'anima che sa crearsi un sito è una cosa buona... ma oggi giorno credo che tutti sappiano bene o male farsi un sito ad hoc per la propria società. Se poi ci inseriamo dinamicità e dati strutturati gestiti da linguaggi server side allora la questione cambia radicalmente.. ma non mi sembra che tra i preventivi che ho letto ci sia questa scelta "avanzata" :)

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Mi sembrano prezzi allineati .. verso l'alto !!

Come ha detto Fa-Rin, proponendo ua seri di template (niente da dire sulla qualità ed eleganza) potrebber dovrebbero mantenere i prezzi più bassi.

Non sono un web designer, ma un "umile sistemista unix" eppure, nei ritagli di tempo, 2/3 siti li ho creati anche io (senza DB) mischiando programmazione html, javascript e qualche web editor (di quelli free!)

Mi domando se a capo di quella società ci sia un conoscitore del TT oppure se, "a giro", si propongano in vari ambiti sportivi ?!?!? :mumble:

9. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Appunto e cosa dici dei template?
    Il fatto di non dover fare un'interfaccia per ogni cliente ti sembra poco?:confused:
    Non credo che una società di TT abbia bisogno di un sito dinamico.

10. Janove81

Janove81 Utente

Mah i prezzi mi sembrano un pò troppo alti per la qualità dei template mostrati.
    Si può fare molto meglio anche da soli con dei cms tipo joomla e php-nuke, modificando dei template che si trovano in giro sulla rete.

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Le prime due proposte non mi sembrano fuori dal mondo come prezzi!

12. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Infatti! Quei siti sono fatti con Joomla, effettivamente i prezzi mi sembrano leggermente altini considerando il fatto che pagheresti quei soldi per ritrovarti un sito uguale a tutti gli altri!

Se poi vogliamo essere pignoli quel template non mi piace, mi sembra troppo smorto per una squadra di TT, potevano scegliere qualcosa di più "Vivo", per Joomla ce ne sono veramente carini!

P.S. "canone annuale di 119,00€ più IVA" ....... e dde cheee?????
    - - -
    http://www.whois.net/whois_new.cgi?d=open-informatica.org&tld=org

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    A questo punto mi viene voglia di provare questo sw ... mi sembra di aver capito che gira su linux (devo trovar un server adatto)

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Secondo me i prezzi sono troppo alti.

p.s. probabilmente tra poco ci sarà un'offerta molto simile di un'azienda diversa a prezzi decisamente più bassi

15. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Mi domando se a capo di quella società ci sia un conoscitore del TT oppure se, "a giro", si propongano in vari ambiti sportivi ?!?!? :mumble: __________________

Certo che si è il presidente della A.S.D FUTURA 94 di CIAMPINO.Comunque voi dite che i prezzi sono ragionevoli,però voglio vedere se una piccola società ha le possibilità di spendere questi soldi

16. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    non avevo visto bene, si tratta di tamplate già fatti.. è un furto!

17. Janove81

Janove81 Utente

Non so la mia società quanto ha speso per il sito http://www.marcozzitennistavolo.it/ .:king:
    Ma indubbiamente è fatto meglio degli esempi proposti dall'azienda in questione.

ps.: è vero i template sono fatti con joomla, ho visto la sorgente delle pagine.

18. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Vendere siti basati su Joomla ovviamente non è un furto a meno di che non si sfruttino template commerciali senza averne la licenza per farlo o senza averne la licenza per reiterare la vendita a più clienti dello stesso template. Le società che si affideranno a loro pagheranno per l'installazione dello script, la personalizzazione del sito, la grafica e per l'insegnamento all'uso del CMS, tutto normale nel campo della vendita di sitiweb del genere.

19. rregis

rregis Nuovo Utente

Squadra:
    ASD Futura 94
    Non ho bisogno di nascondermi dietro un nick name per spiegarvi l’offerta dei siti web per il tennis tavolo. Gioco a tennis tavolo e ho collaborato con Filippo Sciarrone, presidente dell’ASD Futura 94 e presidente della Open Informatica, nel preparare questa offerta di siti web.
    Ho letto molti commenti, che rispetto, in quanto c’e’ libertà di pensiero e di parola, ma spesso le parole in libertà creano un po’ di confusione.
    Si tratta di siti realizzati con lo strumento joomla (è grave?), ma chi crede che sia agevole creare un sito altamente dinamico (vedete le descrizioni delle offerte sul sito www.openinformatica.org sezione tt-online) con joomla, si sbaglia di grosso e lo sfido a realizzare lo stesso prodotto in tempi brevi.
    Per i template utilizzati per tt-online abbiamo acquisito una licenza.
    Per quanto riguarda la personalizzazione dei siti, abbiamo costruito appositamente tre differenti template (modelli) per ogni offerta (e ogni template di joomla ha creato problematiche differenti) per assicurare una scelta agli acquirenti. Il numero di template è destinato a crescere in funzione delle adesioni. La personalizzazione del sito poi avviene anche e soprattutto attraverso i contenuti della società.
    Ma oltre al lavoro di realizzazione tecnica, a monte di questo, c’e’ stato uno studio di marketing e l’analisi di tutti i siti sul tennis tavolo in Italia e, a valle, l’azione promozionale e pubblicitaria (vedete la rivista Il tennistavolo di Luglio) per rendere noto il prodotto.
    Un’impresa (e non un semplice volontario o volenteroso) si muove organicamente e assicura quella continuità e quella qualità che, a nostro parere, non abbiamo riscontrato in molti siti sul tennis tavolo visitati.
    Mi auguro di avervi offerto qualche spunto per valutare in maniera oggettiva l’offerta dedicata al mondo del tennis tavolo. Immagino che uno sponsor sia molto più propenso a fornire un finanziamento se ha la giusta visibilità, garantita da un sito, affidato alle mani di un’impresa che assicuri continuità nel servizio. Saluti a tutti

20. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non sono in grado di valutare la tua risposta tecnica. Mi fa' piacere il tuo intervento sperando che il tuo contributo di 'precisazione' voglia anche essere un contributo per questo Forum in altri interventi 'ad hoc'.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina