1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

apertura di puntinata lunga come con la corta

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da scorpio, 26 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Secondo voi è possibile aprire di rovescio con una puntinata lunga vetrificata come una puntinata corta? Grazie

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: chiarimento

Su taglio:
    con gommapiuma si;
    con puntinata a legno è difficile e comunque è difficile anche tirarla veloce. Si preferisce spingere.

Su liscia:
    con gommapiuma, si, ma è un po' più difficile;
    con puntinata a legno, aprire col movimento di contrattacco su liscia...mhmhm...direi molto difficile, anche se ho visto qualcuno che lo faceva.

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

scorpio ricordati, quando crei una nuova discussione di usare un titolo più specifico possibile così chi legge solo il titolo sa di cosa si parla e decide di leggere o no, altrimenti a tutti tocca entrare in tutte le discussioni per sapere di cosa parlano ;)

ora il titolo lo modifico io

per tornare in tema alla discussione direi che si può ci sono i video della hallmark dove fanno vedere con Carl Prean su palla tagliata una apertura simile (credo) a quella che intendi tu:

http://www.megaupload.com/it/?d=I26R8IVN
    http://www.megaupload.com/it/?d=KC6M6ZOG
    http://www.megaupload.com/it/?d=H18YZ2UR

4. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena

mago, notoriamente senza gomma piuma da più noia. Giusto?
    E se riuscissi ad aprire di rovescio senza gomma piuma con una vetrificata OX darei fastidio?
    Il mio problema è che non voglio togliere la swing back I per una puntinata corta perchè essendo un bloccatore da tavolo e di spinta con la Swing, puntino duro, mi trovo bene. Purtroppo ho il limite che non posso aprire di rovescio avendo il movimento abbastanza buono di rovescio. E' da anni che gioco così e vorrei trovare un'alternativa per aprire di rovescio con la puntinata lunga.
    Che gomma mi potresti indicare? Mi sai anche dire se un puntino morbido apre meglio di uno duro chiaramente senza gomma piuma?.
    Grazie

5. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Grazie giorno per la correzione

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ti ho risposto nell'altro tuo post, ma senza gommapiuma..aprire...mhmhm...tutto si può fare, l'importante è vedere come, che efficacia e quanto rischio prendi in più.

7. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Io conosco un folle che apre con la tt master e con la baboo a legno meravigliosamente....io a volte lo faccio e mi riesce anche bene...
    solo a volte però:tsk:

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In campionato ne ho recentemente incontrato uno che apriva di rovescio con una OX senza gommapiuma. Non mi ha massacrato ma posso dire che ha vinto tranquillamente. E' proprio il tipo di gioco che mi da piu' fastidio.

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    piu voi tagliate pesante, piu il puntinaro aprirà e spingerà forte

A sangex piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina