1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

apertura con corta 802 con gommapiuma di media durezza su servizio tagliato lungo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 4 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    avrei dovuto dire per Giorno (l'ultima volta mi ha dato un cicchetto) che è montata su un telaio abbastanza rigido e che è da 1.8.

In ogni caso la domanda è semplice. Se il servizio è lungo tagliato e teso sul rovescio non so come aprire la pallina.

1) movimento piatto
    2) leggero tospin piazzato
    3) palleggio

Qualche video?

Grazie

(rischio il ban per il titolo...)

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io farei un movimento breve, secco , con racchetta abbastanza aperta

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io facevo un movimento con racchetta completamente aperta (tipo taglio) in avanti/alto con racchetta che finisce chiusa (tipo top di rovescio). Devi aspettarla e colpire la palla da sotto senza strisciarla e chiudere velocemente. Se colpisci la palla piena riesci a tirarla anche abbastanza forte e la palla che ne viene fuori tende a cadere.

4. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Sul servizio lungo tagliato con i puntini corti cosa farè?
    Se sei piazzato bene si può provare un movimento tipo top di rovescio o scambio aperto ma non forte, comunque se il taglio è di quello "cattivo" lascia perdere.

A mio parere la puntinata di rovescio aiuta molto nelle aperture, ma sulla lunghezza 3/4 quindi ne le troppo corte ne troppo lunghe, assolutamente è fondamentale il piazzamento del corpo, quando si sbaglia si dovrebbe capire subito in che posizione si era (mai laterale) stare sempre frontali alla palla, allora tutto diventa "possibile"

5. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    La mia paura è che aprendo troppo piano questo faccia gioco all'avversario che su quella palla può tirare forte. A volte il palleggio con la puntinata è insidioso e il perchè lo capite bene: variazione di taglio, velocità di esecuzione, profondità del colpo... Solo che finchè si gioco con avversari dal rovescio carente è un colpo efficace, se l'avversario tira benino sia dritto che rovescio si rischia di essere troppo passivi.

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

d'accordissimo

7. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Io proverei ad aprire di dritto, stai leggermente distante ho rischi di non far a tempo a girarti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina