1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

antivirus

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da rotex, 25 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Niktas

    Niktas Nuovo Utente

    anch'io uso thunderbird e firefox....
    Da quando li uso ho molti meno problemi, ve li consiglio!
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    del bit defender esiste la versione 8 che è free e la 9 professional plus che è a pagamento. a quale ti riferisci?
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    provare per credere!

    no davvero... su winzoz basta un po' di attenzione, solo che la maggiorparte della gente non ce l'ha... e rimane fregata.

    Tenere l'antivirus (avg, nod, avast) aggiornato e controllare i file che scaricate. Usare browser immuni alla maggiorparte di spyware e virus quindi evitate Outlook Express e Internet Explorer.

    Quando ero su Winzoz usavo IE solo per qualche sito (ormai davvero pochi) che con Firefox non veniva visualizzato bene.

    Ora su Mac però non devo più pensare a queste cose... e ho rimediato un po' più di tempo libero e diminuito lo stress, che poi tanto ho ributtato sul Tennis Tavolo. ^_^
     
  4. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    A quella a pagamento:sisi:

    Cmq se lo vuoi provare puoi scaricarti la demo completa in tutto e che dura, mi sembra, 15 giorni
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    in questo momento uso firefox ed avast e gira tutto una bellezza ciao e grazie a tutti
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    se usi outlook express per la posta ti consiglio di cambiare... eudora o thunderbird sono buone soluzioni, oppure se ti è comodo puoi gestire la posta via web. in questo modo sventi la minaccia dei virus via mail.
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    già da tempo gestisco la posta dal web e non ho mai avuto problemi, grazie ancora degli utili consigli
     
  8. n16

    n16 -------

    oppure metti linux e sei a posto!:D
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    in molti me lo hanno consigliato ma mi è sembrato abbastanza difficile da usare , dovrei trovare il tempo per studiarlo un po :confused:
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    sinceramente ancora non lo consiglierei per un uso domestico, certe distribuzioni stanno migliorando davvero tanto lato desktop, ma imho ancora non ci siamo completamente

    certo che metterlo in dual boot per provarlo un pochino non costa nulla... ancora meglio una bella distribuzione live... ma stiamo andando OT, se ne può parlanre in una nuova discussione se volete.
     
  11. GoldenHind

    GoldenHind Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    I gratuiti sono validi ma fino ad un certo punto...
    il migliore è il MCAfee... ma ovviamente si paga.
    Trova virus che manco il Norton sa cosa sono..
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    In Comune dove lavoro infatti usiamo il McAfee Enterprise 8 e abbiamo pochi problemi... certo che a casa ne basta e avanza uno gratuito come Avast! più non usare IE e Outlook, restare aggiornati con Winzoz Update e in aggiunta un po' di malizia.

    Peccato che questo profilo corrisponda solo alla minoranza degli utenti (il resto sono Utonti purtroppo).
     
  13. n16

    n16 -------

    non sapevo di mcafee.. quanto costa???:eek:
     
  14. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    ...Si vede che non blocca i pacchetti verso i server "chiama casa" di bill. Quando quel tipo consiglia qualcosa non è mai a vantaggio del suo parco buoi.

    Io utilizzo Free-AV (Antivir Guard) in combinazione con Kerio Personal Firewall (Giorno, un firewall blocca i pacchetti, a scelta, anche in uscita, mentre un router blocca solo quelli in entrata) e Spybot Search & Destroy. Inoltre utilizzo Internet Explorer (che ho sostituito con Firefox) al minimo indispensabile, e da quando sono così sistemato direi che dormo tranquillo... Con un occhio solo ;-)
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Vero! Distrazione mia. Anche se spesso basta se non si è già infetti.
    :approved:
     
  16. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Eh eh eh...
    L'ultima volta che ho installato il Norton sul mio PC mi sono beccato 3 cavalli di ***** e non so quanti spyware... quando ho provato a disinstallarlo, numerosi file sono rimasti nel PC e così ho dovuto riformattare tutto.
    Insomma, non solo Norton non protegge nulla, è anche invasivo e si appiccica come una mignatta al sistema!
    Io uso Avast e mi trovo molto bene, l'ho disinstallato in 5 secondi per mettere su il NOD32 e poi l'ho installato nuovamente l'altro ieri, ma se cerchi un altro buon Antivirus prova il nuovo Antivir o l'AVG (che tuttavia ha la pecca conosciuta di rilevare molti virus ma di non riuscire a cancellarli).

    Tuttavia il mio consiglio rimane solo uno:

    Avast
    In basso trovate la versione italiana, prima di scaricare fate una registrazione (cliccando su register it) scrivendo l'E-mail giusta, vi verrà inviata la password per registrare il prodotto una volta che verrà installato (tutto quanto gratuitamente, tranquilli).
    Gli aggiornamenti sono quotidiani e automatici, pesa pochissimo, controlla la posta, esegue controlli a ripetizione senza gravare sulla velocità del sistema, quindi fa veramente di tutto.
    Sul sito ufficiale troverete anche le skin per personalizzarlo al meglio.

    ClamWin è un antivirus senza (e ripeto senza) protezione attiva, lo uso per scansioni occasionali in caso l'Avast non beccasse qualcosa (cosa assai improbabile ma non si sa mai).
    Si trova qui.

    Attenzione a non scaricare due antivirus con protezioni attive...
    In caso voleste provare più antivirus prima disconnettetevi, poi disinstallate uno e solo infine installate l'altro...
    Dico questo perché potrebbe impallarsi il PC e non vale la pena fare un formattone per una fesseria simile.
     
  17. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sarà eccezionale ma quando ho installato av-free ed ho effettuato la scansione mi si è bloccato il sistema.
    uso avast già da una settimana e devo dire che funziona benissimo, il sistema è più veloce e la protezione sembra davvero sicura, ringrazio anche chi mi ha consigliato firefox oltre ad essere più sicuro, è davvero superiore a ie
     
  18. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Dipende anche da che versione di ie hai. Quella compresa nella SP2 è sicura, ha blocco popups ed una miriade di funzioni avanzate, poi non è vero che firefox è superiore a ie, basti pensare al fatto che ie supporta molti più truschini multimediali che firefox se li sogna e... vogliamo parlare dell'ftp??? Con firefox puoi solo scaricare da FTP, non uploadare; mentre ie puoi utilizzarlo per entrambe le funzioni senza dover ricorrere per forza ad un programmino esterno di upload come ftp cute o simili, poi ovvio che uno che ci lavora su non si accontenta di ie per gestire il file system del proprio spazio web, ma qui entriamo in un altro discorso.
    Io personalmente sul mio windows ho sia ie che firefox poichè essendo webmaster ho il compito morale di far girare i miei siti in modo corretto sui due browser più diffusi (ie per utenza windows e machintosh, firefox per utenza linux), e con ie mi trovo benissimo, anche se per il download preferisco firefox.
    Au revoir :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina