1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ChopPlus, 12 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Direi che la guard è diversa dai classici atntispin cinesi. Sicuramente sono qualitativamente migliori quasi ai livelli di quelli europei o giapponesi. La superificie della guard è leggermente gripposa, grip che però si perde con l'uso (dopo circa un mese) e aumetando le sue caratteristiche di controllo e disturbo. La Guard special e L'antipower della Yasaka sono abbastanza diverse per costruzione ma molto simili nel gioco. Sono infatti entrambe gomme adatte al gioco al tavolo di scambio e block. La differenza maggiore sta nella gommapiuma, abbastanza morbida della Yasaka mentre quella della guard special è media durezza. Dico anche che la special si adatta meglio anche ad un gioco più passivo oltre che tiene bene anche dalla emdia distanza. In sostituzione della tua Antipower da 2.0 ti consiglio di provare la guard special da 1,8.
    Abbastanza diversa la storia per la Guard normale che è molto lenta e sicuramente migliore nel gioco misto. Per chi gioca prettamente da dietro in difesa classica ritengo che gli anti giapponesi rimangono i migliori, dalla super anti ai vari juic e nittaku

2. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Si, sto seriamente pensando alla Guard Special in abbinamento con una lkt pro xt sempre da 1,8 sul dritto.
    Grazie per la dritta.

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    nessuno ha provato la tibhar ellen ?
    non si legge molto a riguardo...

4. Gattomat

Gattomat Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Max

Scusatemi, a voi che siete più esperti sulle antitop, vi chiedo un consiglio perchè devo assolutamente comperare una nuova racchetta e sono totalmente indeciso su cosa montare sul rovescio. In breve, gioco d'attacco, vicino al tavolo, veloce e sempre di anticipo, con stile block spinto e smash, più che sicuro. Il rovescio è il mio colpo migliore, anche se non ho un top ampio (mi esce più che altro di polso, con movimento breve e veloce - ma sono piuttosto preciso quindi, giocando vicino, preferisco angolare molto o sparare i lungolinea veloci, a spiazzare). Finora, il mio vecchio ma sempre buon telaio rigido (Stiga Offensive Evolution) con gomme lisce e (piuttosto) veloci (Butterfly Bryce sul rov) hanno sempre supportato le mie tradizionali "fucilate" anche contro buoni giocatori ma quando incontro i professionisti del top con gomme appiccicosissime soffro perchè:
    1) "sento" tutto il loro servizio (troppo);
    2) il mio block sui loro colpi molto carichi di top va immancabilmente fuori.
    Sto allenandomi a morte ad attutire il colpo e chiudere molto il block di rovescio, ma non credo che riuscirò ad andare molto più avanti con il materiale che ho, devo provare con un'altra racchetta. Pensavo sicuramente ad un telaio più morbido (pur sempre d'attacco, es. Donic Waldner Diablo oppure - più facilmente - Waldner Senso V1) ma sul rovescio l'allenatore insiste a farmi montare una antispin, ed io sono poco convinto. Ho provato l'antispecial Neubauer e... non si può fare!!!! Comunque sono abbastanza abituato a schiacciare palle anche basse ed a mezo tavolo, e con quella gomma non alzavo nulla. So che chiedo l'impossibile, ma sto cercando di capire se riesco a trovare una gomma anti "il più possibile d'attacco",... magari con un topsheet morbidissimo ed una gommapiuma spessa, cosìcchè se vado pesante di polso, riesco a far prendere spin alla palla, mentre se appoggio, la gomma scivola. Ho letto benino della Yasaka Anti... qualcuno ne conosce una ancora più spinta? Una specie di via di mezzo tra un'anti ed una spin elastica?
    Grazie

5. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Si ma per il tuo gioco non è che vada bene un antitop, ti consiglio o una liscia con più controllo o una puntinata corta da attacco :D

6. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    è esattamente quello che penso anch'io proprio perchè i movimenti saranno totalmente diversi. Certo, ti ci potrai abituare ma devi mettere in cassetto un lungo periodo di adattamento. Ad ogni modo se proprio arriverai a montare una anti, evita certamente quelle a specchio scivolosissime. Prova la Donic Anti Classic.

7. lionheart

lionheart Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luigi Leone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anch'io penso che per il tipo di gioco che vuoi praticare, sarebbe più efficace una puntinata corta da attacco. In ogni caso, se vuoi provare una anti veloce consiglierei oltre a quella che utilizzo io (Yasaka Antipower), sicuramente la Donic Anti Classic (ho utilizzato per 1 anno la sua versione precedente Anti A40). Altre antitop ancora più veloci (secondo me non sono proprio classificabili come antitop, sono la Friendship 804 e la Armstrong new anti spin; entrambe veloci quanto una gomma allround e con un certo grip che consente un abbozzo di top di polso e block spinti anticipati)

8. ChopPlus

ChopPlus Utente

Per caso (domanda strana) qualcuno è a conoscienza della differenza della Donic Anti A40 ( che utilizzo ) e della Donic Anti Classic? Sicuramente sono simili, ma penso ci siano delle differenze :)

9. lionheart

lionheart Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luigi Leone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho appena ordinato una Donic Anti Classic da 1.5 mm rossa che testerò nei prossimi giorni. Da una prima occhiata la superficie risulta essere meno "gripposa" rispetto alla Donic Anti A 40 e leggermente più elastica. La gommapiuma è di tipo soft bianca ( simile a quella della yasaka antipower che sto utilizzando, che ha però un top sheet più "scivoloso"). A vista la Anti Classic sembra una via di mezzo tra A40 e Yasaka Antipower. Potrò essere più preciso solo dopo il test al tavolo.

10. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Anti classic o Armstrong (a trovarla!)

11. ChopPlus

ChopPlus Utente

Facci sapere comè l'anti classic :D

12. lionheart

lionheart Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luigi Leone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho provato l'anti Classic da 1,5 mm colore rosso. La prova è stata eseguita su telaio darker 7p-2a (sette strati hinoki quasi rigido).
    La gomma presenta un top sheet più elastico rispetto alle altre gomme antitop che ho provato finora. I puntini sottostanti il top sheet sono morbidi ed abbastanza ravvicinati. La superficie ha grip minimo, tanto per fare un confronto con chi ha provato la precedente Donic Anti A40, la Anti Classic è molto meno grippy.
    La gommapiuma di colore bianco grigiastro è morbida e con micropori.
    Il test al tavolo mi ha fornito le seguenti indicazioni (alcune indicazioni sono comparative rispetto alla Yasaka Antipower che utilizzo di solito);
    velocità leggermente superiore a quella della yasaka antipower;
    scambio piatto più semplice rispetto all'antipower, con la quale ogni tanto si perde il controllo. La Anti classic perdona di più, ma da meno fastidio.
    controllo in block abbastanza semplice. Ogni tanto mi sfuggiva in lunghezza la pallina a causa della maggiore velocità ( e probabilmente dello spessore da 1.5 che fa "sentire" maggiormente il telaio;
    palleggio in back senza particolari problemi;
    sul palleggio in back è possibile tentare un'apertura in top di rovescio (naturalmente lento e scarico, però preciso).
    In chop dalla distanza non l'ho provata perchè non è la caratteristica del mio gioco, però ricordo che Matsushita ne ha fatto una recensione qualche tempo fà.
    A mio avviso come comportamento assomiglia ad una gomma allround "old fashion" (di quelle vecchie e consumate che si usavano all'oratorio ai miei tempi "sic"!).
    A mio parere offre il meglio di se se usata vicino al tavolo in modo aggressivo (se si spinge lo scambio, diventa fastidiosa). Se però si tende a rallentare e/o palleggiare, si corre il rischio di farsi fare i buchi sul tavolo.
    Il mio giudizio rimane quindi sospeso. Direi che non presenta particolari elementi di novità rispetto a quanto già reperibile sul mercato. Personalmente terminerò la stagione con la mia Antipower, della quale già conosco bene pregi e difetti.

13. lionheart

lionheart Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luigi Leone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Armstrong New Anti qualche tempo fa era disponibile da Zeropong dove ne avevo acquistata 1 nera.
    Ora la puoi trovare nel negozio on line www.iruiru.com in Giappone. Lo scorso anno ho acquistato qualcosa da Iruiru e posso assicurare che sono estremamente precisi ed affidabili.

14. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E quindi la scambieresti con una antipower pari al nuovo, vero?

15. lionheart

lionheart Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luigi Leone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per il momento preferisco tenerla. Magari in estate farò ancora qualche test.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina