1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da .machiavelli., 5 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Ciao a tutti.
    Non so se avete già trattato l'argomento ma mi servirebbe una risposta veloce e non ho tempo per controllare tutti i post.
    Un mio atleta usa l'antitop Toni Hold 40, quella omologata per questa stagione. E' nuova ma è molto liscia...diciamo che scivola moltissimo, e questo è indubbiamente un bel vantaggio. La domanda è questa: esiste un regolamento che dice che le puntinate scivolose sono vietate, ma esiste una regola in tal senso anche per le lisce?
    Mi spiego meglio:
    Posso usare un antitop scivoloso?

2. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    mi pare che deve avere almeno un minimo di grip senno' a volte fanno storie.

3. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Si...hanno fatto storie ma pare che non esista una regola specifica. Mi spiego meglio:

Il regolamento parla di gomme omologate e non. Gli arbitri controllano le puntinate, e se sono scivolose non ti fanno giocare. Ma questa benedetta regola dove è scritta? E se esiste...vale anche per le lisce?
    A questo punto chiedo: se non mi fanno giocare, in base a quale norma del regolamento agiscono?

Grazie

4. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    per le anti non c'è la regola del greep.
    spesso gli arbitri interpretano male o vogliono essere troppo protagonisti..salvo le dovute eccezioni di arbitri competenti
    p.s.
    prova la super anti bty

5. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Grazie Irio. Ero certo che le anti fossero esentate da questo controllo ma...se l'arbitro vuole fare il protagonista, ho la possibilità di fargli notare che non esiste una regola specifica. Scusa se sembro insistente ma parlo di un caso avvenuto in una partita femminile di A1!!!! Non posso entrare nei dettagli ma quell'arbitro è stato categorico, al contrario nei tornei nazionali e regionali quella gomma è stata usata senza alcun problema.

6. cucciolo

cucciolo Utente Noto

La problematica sulle gomme fa parte del Regolamento Tecnico di Gioco che non prevede la possibilità di eventuale reclamo essendo una questione di fatto.Quindi pur essendo una decisione difficile e controversa è il parere dell'arbitro che conta,capisco che può sembrare un soppruso ma è come si dice nel calcio " è rigore quando l'arbitro fischia" :(:(:(:(:(

7. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Attenzione: è una gomma comprata nuova e appiccicata! Non sono forse riuscito a spiegare il problema.

Ricomincio:
    Campionato serie A1 femminile. Squadre in campo. Conoscendo le caratteristiche dell'arbitro mi sono avvicinato e ho mostrato una gomma "Antitop - Toni Hold 40" acquistata e attaccata al telaio. L'arbitro dice:
    -"Mi dispiace ma questa gomma è scivolosa e non la puoi usare"-
    Mia risposta:
    -"ma è una liscia...un antitop"-
    E l'arbitro:
    -"non mi riguarda...per me è scivolosa e non si può usare"-
    Allora ho chiesto una regola dove c'era scritto che la scivolosità si controlla anche sulle lisce e mi ha risposto che non esiste una regola scritta ma è un indirizzo dato agli arbitri in sede di riunione nazionale.
    Allora mi calmo e dico:

Ma il regolamento è scritto o è tradizione orale...come nella preistoria...?

Piccolo sport...piccola gente.:mad:

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la puoi usare al 100%
    spulciati regolamento di gioco su www.ittf.com

la regola del grip vale solo per le long (lunghe) e out( corte)
    le antitop del dottore sono tutte scivolose, altrimento non le commercializzerebbe..non credi?:approved:

il famoso arbitro..zelante quanto vuoi nell'applicazione del regolamento, dovrebbe leggersi un tantino meglio i regolamenti
    Do u thinking they are good in providing managed forex account

---------- Messaggio aggiunto alle 17:21 ---------- Il post precedente era delle 17:15 ----------

"ma è un indirizzo dato agli arbitri in sede di riunione nazionale.!"

gente piccolissima aggiungerei

9. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Grazie dr. , sai benissimo di cosa parlo perché conosci certi arbitri, ma a volte bisogna fare la voce grossa altrimenti le loro manie di protagonismo arrivano a sovvertire il normale buon senso.
    Spero che la situazione che ho vissuto con il mio atleta non si verifichi in altre sedi perché potrei veramente perdere le staffe...e non è mio costume.
    Il tennistavolo è uno sport...ma a volte sembra una battaglia. Peccato...anche perché non essendoci soldi in gioco si dovrebbe diffondere il messaggio di mens sana in corpore sano...ma è la mente che ci frega.

10. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    luminare ciò che dici..ma per fortuna o purtroppo siamo italiani...e l'italietta si sà...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina