1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Butterfly Man, 29 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Salve a tutti...è un po' che non si parla di antitop...e le new del dottore per i vecchi vetrificati sembrano un flop...:muro:
    Vorrei ora porre a tutti il quesito di cosa ne pensano di una classica Butterfly Super Anti, come ci si deve giocare, come vale in alternativa alle nuove Insider e IF, con che combinazione usarla...
    Insomma tutto quello che ne pensata a proposito di un gioco con antitop ora che di cambiamenti coi materiali ce ne sono stati un poco...:campione:

2. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Un mio compagno di squadra gioca con la super anti in difesa lontano dal tavolo , taglia tutto,anche se non arrivano palle tagliate dà molto fastidio agli avversari dal momento che in c1 non perde quasi mai.

3. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Su ragazzi...possibile che nessuno abbia idee o pareri sulle antitop?:banana:

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se vuoi giocare "simil-muretto" usala con legno soft e lento...poca piuma, al massimo da 1.5mm

PS: da lontano, se vuoi e se sei capace ;), riescia choppare bene :approved:

5. Apiolae

Apiolae Utente

Ho letto molte inesattezze riguardo le antitop. Secondo alcuni non possono dare inversione sul block come le vecchie puntinate vetrificate. In realtà le vecchie antitop davano solo modesta inversione poichè avevano quasi tutte un grip superiore alle vetrificate ( interrompendo così la rotazione della pallina) e la pallina comunque tendeva ad alzarsi perchè non esisteva il ritorno elastico dei puntini.Ti posso garantire che comunque le gomme del dottore da questo punto di vista sono tutt'altro che deludenti poichè danno una inversione terrificante nettamente superiore a Scalpel e Super block e non so come abbia fatto il dottore ma anche il problema dell'alzarsi della palla è stato eliminato. Il vero problema è il controllo , che è inesistente per la Grizzly e appena sufficiente per la Gorilla se montata su telaio da difesa e nella versione da 0,6mm. Un controllo ottimale ha la antispin Mirage della Hallmark grazie alla sua gommapiuma assorbente ma l'inversione non sembra eccezionale. Ora sembra che possa esserci la quadratura del cerchio poichè leggo e ti riporto dal sito del Dottore circa due nuove antispin: 'Dr Neubauer ANTI SPECIAL' and 'Dr Neubauer A-B-S' . Both rubbers will be distinctively slower than our current Anti-Spin rubbers 'Gorilla' and 'Grizzly'. Also they will offer a better control and enable a very effective blocking game close to the table.Oggi ho scritto al Dottore per sapere le caratteristiche specifiche delle due gomme nella speranza che abbiamo il controllo della Mirage e l'eccezionale inversione della Gorilla (almeno su telaio da difesa). Vi farò conoscere la risposta non appena mi arriva .Un saluto a tutti

6. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusa ma il video del Dr Neubauer l'hai visto?

In molti casi nei block la pallina si alza e non di poco :(,speriamo nelle nuove!!:rolleyes:

7. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    nei video mi sembrava che la palla ritornasse tagliata
    forse non a livelli delle vetrificate ma cmq buono
    il problema e` la velocita` e la parabola
    se con le nuove antitop si risolve il problema velocita'...
    potrebbe essere una valida alternativa!

8. Apiolae

Apiolae Utente

Ho visto anch’ io il video del dottore, credo che le parabole della palla siano dovute al tipo di block ( a volte molto staccato dal tavolo a volte molto anticipato ma con un angolo che favorisce l’innalzamento della palla ) , dall’ impugnatura molto bassa e dall’uso del dito indice nel controllo dell’angolo della racchetta, che sa da un lato gli permette di gestire meglio le aperture con l’uso del polso , dall’altro fa si che l’angolo del block a volte non sia ottimale. Ora, con una racchetta difensiva come la mia Donic Senso V3, bloccando molto vicino al tavolo e con la racchetta rigorosamente verticale al tavolo , la palla torna bassa ma , quel che più conta con una inversione terrificante che rende impossibile ( per un giocatore livello quarta) doppiare il top ( a volte è difficile perfino arrivare a rete!!!). Io ho giocato con la Super block e la Scalpel e vi posso garantire che nessuna delle due aveva questo tipo di inversione. Comunque anche con la palla alta , l’opponente del Dottore deve scendere “sottoterra” con la spalla per alzare la palla ( e di certo non è un giocatore di livello quarta!!!). il vero problema di questa gomma e il controllo nei colpi di tocco. Per esempio con una battuta a scambio la palla se ne va fuori di un metro sia opponendo la racchetta che scambiando la palla e così con palle corte e scariche. Quindi come già detto, io spero che questo problema sia risolto con le nuove antitop in uscita per fine anno, perché avremmo risolto non solo il problema tecnico ma anche quello delle polemiche con i “lisci” che non avranno più appigli per la polemica!!
    Un saluto a tutti
    :approved:

9. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Qualcuno sa dire qualcosa sulla Super Anti della Butterfly rispetto a queste del dottore???come inversione e block???

10. Apiolae

Apiolae Utente

Per chiunque fosse interessato mostro la risposta inviatami dalla Dr Neubauer circa le nuove Antispin in uscita , un saluto a tutti.

We will indeed be launching 2 new Anti Spin rubbers named 'Anti Special' and 'A-B-S'.
    Both rubbers will be distinctively slower than our current Anti-Spin rubbers 'Gorilla' and 'Grizzly'. Also they will offer a better control and enable a very effective blocking game close to the table.
    The speed will be as follows: (from the slowest to the fastest):
    Slowest: A-B-S
    Then: ANTI SPECIAL
    Then: GORILLA/GRIZZLY

The two new rubbers should suit you well. As mentioned above they offer a better control and produce a lot of disruptive effect (spin reversal).
    'Anti Special' should be on stock by middle of December, 'A-B-S' will follow early 2009.:approved:

Best regards

Carsten Neubauer
    Dr Neubauer Table Tennis

11. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano

Ma sinceramente mi sembri un pò ottimista
    e cmq una voce fuori dal coro..

Molti hanno provato queste gomme...
    ...e sono rimasti delusi sia dal taglio che dal controllo.

Dal video sembra che il taglio sia buono
    cmq i movimenti che fa il caro DT N. sono sempre un pò
    indecifrabili poichè lavora molto di polso, braccio e spalla.

io sarei più interessato a vedere dei test
    con racchetta completamente ferma
    proprio per evitare di dare delle qualità in più
    alla gomma, che invece sono da assegnare alla
    bravura del Pongista (e che pongista).

Cmq non voglio fare il disattista
    ma solo il realista...

Per ora aspetto con trepidazione
    queste nuove gomme sperando di poter
    tornare in parte al mio gioco di puntino!:hail:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina