1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

antitop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mr. Freeze, 7 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    buongiorno! io volevo provare un anti... lo userei al posto della corta che ho in firma... per chiedere... ci sno diversi tipi di anti come per le lunghe oppure no? che vantaggi può dare un anti rispetto ad una crota? e ad una media? thanxxxxxxxxxx!!

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dipende sempre dal tipo di gioco che vuoi fare...se per esempio monti una super anti o un'anti a40 di millimetraggio grosso puoi fare anche un gioco allround, se metti una toni hold per esempio sei costretto a tagliare da lontano, sei costretto quindi a un gioco esclusivamente difensivo.

3. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io pensavo di metterla al posto della reloop... quindi mezzi top blocchi spinti e scambi ... mi servirebbe una cosa che spezzi il ritmo sia per velocità sia per effetto... e se disturba un pò meglio! gommapiuma alta o bassa fa differenze?:dati:

4. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Potresti provare una toni hold da 1.5 e giocare di block. Quando lo fai tornano palle cortissime e molto fastidiose, ma se devi usarla devi usare anche un telaio lento, se la usi sul tricarbon ho molte perplessità che riesca a farlo. Una super anti allora per spezzare il ritmo avversario va più che bene.

5. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Una super anti allora per spezzare il ritmo avversario va più che bene.[/QUOTE]

ok v bene aggiudicato... mi puoi dare un pò di caratteristiche? tipo.. rispetto ad una corta... ovviamente da meno spin e velocità.. il rimbalzo che da è come se usassi una lunga? cioè ha effetto o è morto?

6. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La caratteristica dell'antitop è quella che torna palle morte, non da il fastidio delle puntinate, ma sicuramente hai più controllo. La super anti ha una gommapiuma morbida, ha un ottimo controllo, è lenta, e...se non sai usarla bene corri il rischio che gli avversari ti prendono a pallate.

7. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quindi in teoria.. posso variare la lunghezza con + facilità.... il block com' è? la differenza rispetto ad una gomma liscia come aspetto c'è o no? e sopratutto........la velocità com'è? che magari se faccio allontanare l' altro non sarebbe male avere una gomma che rispondesse corto e lento

8. Cuge

Cuge Nuovo Utente

Fino a pochi mesi fà avevo una Super Anti sul mio rovescio e posso dirti che come controllo è sicuramente buono....appena ci prendi la mano puoi metterla dove vuoi la pallina, appena sotto rete angolata, lunga, spigoli.
    Avendo una gommapiuma morbida assorbe anche molto bene le cannonate a te basta rimanere fermo in modalità muro e la pallina torna di là a circa metà del campo.
    Ovviamente l'effetto che puoi dare con questa gomma è pari a 0....il topsheet è lisco come uno specchio, e quindi ha poco da preoccuparti degli effetti avversari.
    Sò che si può scambiare a discreta velocità con questa gomma, perché è abbastanza veloce pur essendo un'anti, anche se io nn ci sono mai riuscito molto bene.
    Ci sono anche altre gomme anti spin, come quella che ha un mio compagno di squadra ( ora nn mi ricordo il nome ) che sembrano cartone....nel senso che puoi tirarci contro con tutta la forza che vuoi ma la palla muore poco dopo aver rimbalzato contro la gomma.

Il problema che avevo io con queste gomme è che se per sbaglio la mandi un pochino troppo alta, considerando che non ci dai effetto, ti prendi tante fucilate addosso, questo si può evitare piazzandola rapidamente e mettendo in difficoltà l'avversario in modo da non creare le condizioni necessarie per consentirgli di tirare.

Spero di esserti stato utile...ciao

9. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Vorrei fare questa domanda:
    "quand'è che un'antitop disturba più di una lunga"?

10. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :dati:
    l' anti disturba meno di una lunga... anzi per meglio dire... non disturba.. a meno che non tieni la racchetta nello stesso senso del taglio... io avevo il donic anti40 e ti dico che era uno schifo.. ma ho provato un anti della... non mi ricordo che marca che era uno spettacolo!! palle corte e lente! sui block era come tirare sul legno!! un suono tipo puntinata ox.. comunque è meglio per schiacciare ma da lontano è decisamente melgio una lunga.. io lo vorrei usare perchè sono un giocatore di ritmo e progressivo!

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Se vuoi poter variare un po' il gioco.. allora dovresti optare per un anti che abbia un minimo di grip tipo 804. Io la sto provando con gommapiuma da 2.0 HRS. Non è malaccio.... è veloce, puoi scambiare, toppare, bloccare, spingere, aprire forte su palla tagliata, ottimo controllo, disturbo minimo, grande controllo nella difesa da dietro ma rispetto alla lunga taglia pochino!

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vi porgo all'attenzione un'anti molto particolare Armstrong Attack New Anti Spin. E' un anti per giocatori all round, superfice leggermente appiccicosa gommapiuma morbidissima, assorbe tutto ma dà anche effetto sia nelle aperture in top spin (al tavolo) che nei palleggi tagliati. Ti permette di scambiare spinto tipo una corta e ,caratteristica fondamentale, è facilissimo aprire su palla tagliata. Considerate però che risulta leggermente più veloce di tutti gli anti in commercio ma il controllo è assoluto. Ideale per un gioco attivo al tavolo con qualche puntatina sulla media distanza.
    Secondo il mio parere da "giocatore" se usato a dovere risulta l'anti più pericoloso che c'è in giro

13. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Domanda, per un gioco attivo con l'antispin: apertura e scambio, qual'è in telaio più indicato?
    Marca a parte meglio un telaio morbido, uno rigido o una via di mezzo?
    E che spessore è meglio utilizzare 1.5 o 2mm?
    Ho visto pochissimi giocatori usare l'anti così, e l'unico che mi ricordo usava un Primorac OFF- (quindi una via di mezzo) e una Tony Hold max.
    Tempo fa avevo fatto un esperimento (se non ricordo male ho anche postato qualcosa), telaio OFF+ e 804 da 2 mm e la cosa non mi aveva soddisfatto.

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:
    - - -
    RIGIDO è EFFICACISSIMO ....
    MA POI SE NON LA CURI BENE L'ANTI VA VIA DRITTA COME UNA APERTURA DA GOLF CON FERRO3......:rotfl::rotfl:...SE SEI DI NOVARA POSSIAM FARE DUE SCAMBI...
    - - -
    :nono::nono::nono: NON DIRE COSI'....LA DONIC A 40....è MEGLIO DI TANTE ALTRE....

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per il telaio da scegliere pe un gioco attivo al tavolo, consiglierei da All+ a Off semirigido, ovviamente poi sceglierei in base alle caratteristiche delle gomma, ad esempio un 804 che ha gommapiuma media e superficie duretta non lo metteri su un Off+ e pure rigido, ma su un all+, l'anti di cui parlavo prima per le caratteristiche che ha potrebbe andare bene anche su un telaio off semirigido

16. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Certo due tiri si fanno sempre volentieri.:approved:
    La prima volta che vieni a Novara per il campionato (o quando veniamo su noi), nel dopo partita (o anche prima) facciamo 2 colpi.
    Tu sei di Domo?

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    gioco nel domo ma son del magentino...

da voi son li' il 3maggio ...
    ma se vuoi qualche sera vengo giu' volentieri...

zzantitop

18. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    E' più efficace il gioco con due corte, o con due anti-top?

19. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    con due lisce

20. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quindi sul tricarbon ci vuole una gommapiuma morbida? l' armstrong mi intriga! toppare.. come una corta e quindi arriva poco effetto sopra? oppure come una lunga? che ti arriva il taglio sotto? il block com' è? è veloce? ed il block è lento o no? e gli scambi? che cerco un anti che mi permetta alternando il block di liscia e di anti di poter o far giocare l' avversario al tavolo.. e fare punto con un colpo forte.. oppure farlo allontanare e poi meterla corta... si può fare un gioco del genere con l' armstrong?:mumble:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina