1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Sul Rovescio, Da Usare Come?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da LucaPong, 6 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LucaPong

    LucaPong Nuovo Utente

    Squadra:
    Virtus Salerno (spero TT Cava...)
    SALVE A TUTTI. UNA DOMANDA A CHIUNQUE SIA IN GRADO <DI POTERMI ESSERE UTILE.
    PREMETTENDO CHE HO UNA ANTITOP SUL ROVESCIO, VI CHIEDO IL MODO MIGLIORE X POTER SPINGERE CON ESSA.
    :confused:
    Grazie.

     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    la prima cosa da fare per poter spingere con l'antitop è quello di togliere il Caps Lock ;)
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ciao Luca... Giorno ti ha detto che devi scrivere in minuscolo :D
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    comunicazione di servizio, Luca sono arrivate le tue scarpe....per spingere prima di tutto ti devi allenare...:approved:
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Io sono dell'idea che dovresti andarti a tesserare nel TT Cava dove ci sarebbe almeno Nerd che ti darebbe una mano!
     
  6. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sono dell 'idea che se mette le scarpe e ci va a piedi da Nerd.. si scorda dell'antitop..:D
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se hai l'anti-top, devi usarlo principalmente per bloccare e quindi giocare vicino al tavolo. Se vuoi anche attaccare, basta spingere (su palle vicino alla rete).
    Puoi, ma bisogna allenarsi molto,difendere lontano dal tavolo in taglio.
    A questo punto, mi domando se non è il caso di usare una puntinata corta anziche' l'anti-top ormai 'fuori moda'.
     
  8. ALENOK78

    ALENOK78 salentino doc

    Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    fuori moda si ma quanti hanno scordato come giocarci contro?:D
     
  9. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Quoto ALENOK78, io quelli che usano le antispin (ma anche le lunghe con gommapiuma) e scambiano li soffro tantissimo.
     
  10. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Greco ed ora anche Giorgio "docet".......:azz: :metal:
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho molto giocato con anti-spin. Per me il trucco vincente era:

    1) Eseguito il mio top, dopo il blocco dell'avversario, non eseguo il secondo top ma accompagno in leggero taglio la pallina cercando di spingerla a fine tavolo. Alla risposta, eseguo un secondo top e cosi' via
    2) Cerco di evitare di far ritornare la pallina vicino alla rete per evitare che l'avversario spinga decisamente la pallina mettendomi in difficolta'
    3) Se risponde vicino alla rete, eseguo un deciso smash (mai top !) che di solito manda lui in difficolta'
    4) Gioco sempre vicino al tavolo (è comunque il mio gioco tradizionale) per evitare che un blocco corto vicino alla rete mi colga impreparato.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina