1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Antitop o puntinata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Quetiapina1933, 29 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Quetiapina1933

    Quetiapina1933 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao a tutti, sono nuovo del sito...ho ripreso a giocare dopo 15 anni e devo ammettere che sono cambiate molte cose a tal punto da non sapere più che materiali scegliere...
    Ho sempre giocato con una puntinata lunga sul rovescio (per block al tavolo) ed una liscia sul dritto. Giocavo con una Curl P1 Bamboo e con il telaio TSP balsa 2,5...
    Visto che la Bamboo non si può più utilizzare sto provando a passare all'ABS: il primo approccio non è stato il massimo (mi scappavano tutte le palline...) ma con il tappetino rosso sotto sto acquisendo un miglior controllo sul block...
    Questo mix praticamente mi permette di bloccare tutto ma mi limita troppo sia in fase di attacco col dritto (alla minima sbavatura la palla è in rete...) sia in fase di apertura con l'antitop (soprattutto sul palla tagliata...sempre in rete...).
    Probabilmente dovrei cambiare tappetino e prenderne uno meno rallentante ma forse dovrei provare un telaio diverso... Sapreste aiutarmi?

    Grazie molte!!!!
     
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Che telaio stai usando?
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  3. Quetiapina1933

    Quetiapina1933 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho ancora il TSP balsa 2,5...sono 2 settimane che ho montato l'anti col tappetino rosso..
     
  4. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    bazooka ! ci vuole un bazooka , elastico ma un bazooka
    sei stato fermo 15 anni ? rinnovati
    telaio da cannoniere e vai
     
  5. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Se vuoi essere particolarmente attivo con la gomma difensiva devi usare il balsa l'8,5....sono telai che velocizzano al massimo le situazioni di gioco a patto che ci si abitui ad eseguire i colpi con movimenti rapidi e corti! Sul diritto conviene abbinare una cinese appiccicosa che permetta di
    imprimere il massimo dell'effetto mantenendo una buona velocità! Chiaramente un attrezzo del genere necessita di allenamento costante e della conoscenza di schemi ben articolati da contrapporre ad attaccanti molto veloci. Illusorio sarebbe credere che il mezzo tecnico da solo possa risolvere tutti i problemi senza dover approfondire tecniche e strategie!
     
    A ggreco, ZZ top e Ragnolo piace questo messaggio.
  6. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ciao Luca, nel tennistavolo è vero tutto ed è vero pure il contrario di tutto. Carlos Arcila e' fortissimo con la neubauer abs da 2.1 (adesso in vendita pure sullo store neubauer) ed usa i vecchi allround della Stiga che come sai sono lentissimi e ti assicuro che non e' facile "doppiare". Concordo che le gomme non vincono da sole, purtroppo chi perde contro una lp o anti sai bene come reagisce...

    Visualizza: https://youtu.be/rR_PdebteYs
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ahem...è una discussione del 2016...esisteva ancora zztop :D
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ogni occasione è buona per accreditarsi facendo reprimenda sugli altri.

    Più butti gli altri giù.. e più ti tiri su!

    ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina