1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop non valida perchè troppo scivolosa?!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da sinati, 5 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    i reclami che si possono fare durante il gioco (reclamo per questioni di fatto o reclamo su questioni tecniche) non prevedono tasse di reclamo , ma si fanno verbalmente all'arbitro (reclami su questioni di fatto) e lo stesso quello su questioni tecniche (giusta interpretazione di una norma) che si fà verbalmente al Giudice Arbitro che decide facendo riprendere il gioco. Quindi non ci sono tasse per questi due reclami.
     
  2. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    La caccia alle streghe purtroppo c’ è....ed è “giusto” che ci sia.
    Semplicemente, la caccia alle streghe l’hanno voluta gli ******* che si mettono a fare magheggi con le gomme ancora oggi.
    Mi spiace perché, come in questo caso, in ogni guerra c’è sempre qualche vittima.
    Ma era da aspettarselo: non prendetevela con gli arbitri poco formati....prendetevela con gli antisportivi che hanno fatto in modo di arrivare a queste situazioni BARANDO.
     
    A Sartori Giovanni e andras piace questo messaggio.
  3. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Solidarietà a Simone. Leggendo alcuni interventi sembra che sia lui a doversi giustificare. Ha comprato una gomma omologata, l’ha montata, ha diritto di giocare se non è trattata. Arbitri devono essere competenti o meglio farne a meno. Si fanno tornei in palestre senza riscaldamento o senza doccia. A volte gli spazi sono insufficienti o l’illuminazione scarsa o sbagliata. E non accade nulla. Poi fanno i fiscali su materiale buono e lasciano giocare gomme trattate o incollate a fresco. Questa è la mia esperienza. Bah
     
    A spin548, sinati, cunni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' vero. Purtroppo la classe arbitrale di uno sport riflette il livello medio dei praticanti della disciplina, gli arbitri sono tutti ex giocatori. Facendo quell'attività dovrebbero conoscere i regolamenti e certamente, nella media, li conoscono meglio di noi che giochiamo.

    Quindi qualcuno si salva.. ma una buona parte è proprio ad un livello bassissimo. E più ignorano e più fanno i protagonisti! Quello è il brutto. Sei gnorante ? Almeno stai buonino nell'ombra a immettere dati nel pc ma non andare in giro a fare danni!
     
    A sinati piace questo elemento.
  5. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vorrei fare una domanda. Posto che per un'antitop non c'è la regola del minimo di attrito, se ne compro una che un pochino ne ha, ma col tempo si consuma e diventa molto scivolosa, é ancora regolare?
     
    A sinati piace questo elemento.
  6. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Spero che tu non abbia veramente intenzione di smettere di giocare .... faresti un dispetto solo a te stesso!!!
     
  7. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Purtroppo se smetti il "danno" lo fai solo a te stesso...perché rinunci ad una cosa che ti piace e questo è l'unico risultato alla fine della fiera!...
    Le giuste battaglie si fanno dall'interno ed essendo presenti!
    Non fare i tornei o prendersi una pausa ci sta, vista anche l'amarezza per l'episodio....ma è importante rimanere nel giro e battersi perché gli arbitri studino e siano realmente competenti su quella che è la loro funzione!
    Le purghe sono sempre all'ordine del giorno, in qualsiasi ambiente!
    L'ultima io me la sono presa domenica scorsa, perché l'arbitro pretendeva che gli incontri di 5a cat. (alle 9 di mattina), iniziassero senza neanche qualche minuto di riscaldamento!!
    Anch'io non l'ho presa bene....sono cose che ti fanno innervosire prima ancora di cominciare....ed infatti gli ho detto ciò che pensavo non certo con il sorriso sulle labbra!...
    Se fosse necessario, mi batterei anche formalmente per questa cosa che non è certo un vezzo ma un'esigenza per preservare anche l'apparato muscolo scheletrico!
    E' solo un esempio per dirti che anche tu devi combattere nelle giuste sedi e con i dovuti modi e strumenti, se ritieni di aver oggettivamente subito un torto!!..:);););)
     
    A sinati e Facini piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo. Non si può fare il controllo di minimo attrito su una gomma che non sia puntinata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Nov 2017, Data originale: 12 Nov 2017 ---
    Per dirvi il livello cui siamo sottoposti :

    la prima stesura del regolamento diceva che il controllo del minimo attrito riguardava tutti i "rivestimenti" .

    Dopo che abbiamo fatto dell'ilarità su facebook e sul forum hanno modificato il regolamento ma sbagliando ancora ! Infatti hanno scritto : "controllo delle puntinate lunghe" !

    Altra ilarità, altre sghignazzate e finalmente hanno tolto "lunghe" e hanno lasciato solo puntinate.

    Finalmente!

    Ci voleva tanto a tradurre "pimples out" con puntinate ?? :D
     
    A genioboy piace questo elemento.
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Purtroppo il problema base è che, per fortuna poche volte, capita di incontrare arbitri che conoscono il regolamento... ma non in tutte le sfaccettature. Il discorso Antitop "troppo liscia" è proprio una di queste, in quanto, evidentemente, l'arbitro in questione, di materiali di gioco, ci capisce meno di mio papà, che non è mai stato tesserato:D. A me capitò la stessa cosa più di 10 anni fa, quando erano ancora ammesse le puntinate vetrificate... lì però ci fu un doppio errore: il primo dell'arbitro al tavolo, che non sapeva dell'esistenza delle puntinate vetrificate omolgate; il secondo del G.A.... che non mi contestò la gomma perchè vetrificata... ma perchè i puntini erano più piccoli del campione di riferimento (da lì la mia nomination a nobel per la fisica :D). Purtroppo, ma questa è una mia opinione, capitano ancora arbitri che capiscono troppo poco di materiali, anche e soprattutto in buona fede... perchè, magari, non hanno mai giocato...
    Forse il problema potrebbe essere quello: formare meglio il settore arbitrale sui materiali...
     
    A sinati e YnneB piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sulle anti si possono fare i normali controlli di spessore, voc e planarità. Va aggiunto un altro parametro : la specularità. Se la gomma riesce a riflettere una sagoma che vi si specchi dentro è out. Chiaramente una gomma nera è più a rischio da questo punto di vista.
     
  11. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Mah! Io prima di mollare una passione autentica come la tua per il tennis-tavolo a causa di un episodio bruttissimo ma non eternamente irrimediabile vedrei di far presente la situazione al Cr toscano in tutti i dettagli che hai esposto con chiarezza in questo forum! Penso sia una via tuttaltro che informale ma non invasiva come quella esclusivamente legale che è dispersiva, impegnativa e anche sproporzionata per una cosa che può e deve essere risolta per una via più breve e più diretta, in modo tale che non debbono in futuro accadere episodi in cui la chiarezza è solo una chimera da rincorrere affannosamente senza alcuna speranza! Ti dico questo perchè so per esperienza che uno può dire mille volte smetto.....e io l'ho detto almeno 999 volte! Quindi so di cosa parlo.... Ma poi inevitabilmente ci ricasca....Quindi è bene ricascarci sì! Ma con le idee chiare , facendole rischiarire anche ad altri nei modi e nei tempi opportuni e corretti!
     
    A MATADOR, Casta e mendmax piace questo messaggio.
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non bisogna smettere...bisogna far smettere i trattatori.
    GHETTIZZARLI.
    Quando ci si presentano davanti, rifiutarsi di giocarci contro, al costo di perdere partita.
    Lo facessimo tutti...vedreste che la smetterebbero.
    Perché se ti fai ogni torneo che so, 50km...oppure butti via una serata e nessuno vuole giocare con te....prima o poi la smetti di pacioccare gomme.
     
    A VUAAZ, ttsermide e eta beta piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Va bene. Ma non con "processi sommari" e macchinette certificate da nessuno.
     
    A sinati piace questo elemento.
  14. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Età....dai non nascondiamoci dietro ad un dito: chiunque gioca da un minimo di tempo sa esattamente chi sono questi personaggi e li conosce molto bene. Non servono macchinette o diavolerie varie per sapere se sei un baro o meno. Li conosciamo tutti questi personaggi che girano per le palestre. Napoli si fa giocare e via: visto che non si riesce a trovare un sistema per Punirli in maniera ufficiale … Non resta che da fare come dico io: fanno km, perdono del tempo e non giocano.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Nov 2017, Data originale: 13 Nov 2017 ---
    Chiedo scusa per gli errori di ortografia… Non stavo digitando bensì dettavo ed Il telefono capisce un po’ cosa gli pare…
     
    A mendmax, eta beta e andras piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sullo "sciopero bianco" sono d'accordo con te : dare la mano e via. All'inizio costa più a noi ma paga sulla lunga distanza. :approved:
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  16. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Una modestissima domanda: appurato che la gomma pacioccata si nota perlopiù giocandoci contro se più nessuno giocherà contro i "trattatori" chi potrà mai accorgersi che costoro, pentiti delle passate nefandezze, avranno finalmente, montato delle gomme regolari?
     
  17. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    No no....che mano e mano?
    Dare la mano lo si fa con gli amici, con gli sportivi ed alle persone che si stimano.
    Niente mano.
    Ed a domanda precisa si risponde
    “Se arrivi ad essere disonesto per vincere...beh, hai vinto. Così almeno tu sei contento...ed io non mi faccio venire il sangue amaro a giocare contro un antisportivo che usa questi mezzucci...”
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Nov 2017, Data originale: 13 Nov 2017 ---
    Ti presenti al tavolo per giocare con costoro....controlli l’altrui racchetta e decidi il da farsi volta per volta.
    Facessimo tutti così...alla lunga non ci sarebbero più gomme modificate: ne sono sicurissimo.
    Fai passare il messaggio che se sei onesto giochi: vinci o perdi per meriti o demeriti e ci sta tutto.
    Se sei disonesto, guardi gli altri giocare.
    Sai che soddisfazione stare lì seduto con nessuno che ti caga di striscio tutto il giorno?
    Ultima cosa poi chiudo: spesso e volentieri chiedo anche ai compagni di squadra di questo personaggio se non si vergognano ad avere in formazione uno così: fanno brutta figura anche loro che avallano questo tipo di comportamenti.
    Lo so, sono una *****....ma davvero provo a far leva su tutto per farli sentire piccoli ed inadeguati.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La mano sempre! Dà anche più soddisfazione e l'altro resta a bocca aperta: guardi la gomma.. vedi il luccichìo .. gli porgi la mano e gli dici : "hai vinto, 11-0, 11-0, 11-0".
    Non gli dai nemmeno la possibilità di concederti il punto a set del "fair play" :D
     
  19. sinati

    sinati Utente

    Ti ringrazio per la solidarietà Luca ma mi capirai dopo questa vicenda fintanto che in tornei toscani ci sarà questo tipo di arbitraggio io non sarò mai sicuro di poter giocare...avevo anche pensato di mettere una puntinata corta almeno per i tornei ma potrebbe avvenire l'esclusione della racchetta per 10000 vari motivi random anche se giocassi con 2 lisce.
    Comunque credo che il tennistavolo toscano e anche quello nazionale sia in una situazione davvero difficile e il cr penso abbia giustamente altri problemi a cui pensare piuttosto che il mio in questo momento.
    A maggior ragione visto che i problemi sono tanti e sono gravi sarebbe bene che gli sforzi degli arbitri, dei comitati regionali, dei presidenti e dei giocatori si debbano concentrare su ben altro in questo momento. Dopo che sarranno affrontati problemi tecnici, politi, organizzativi che mi paiono assai gravi, allora sarà giusto concentrari gli sforzi sul doping dei materiali con competenza, con serietà, senza slogan, senza generalizzare e con le "certificazioni". Farlo così, sparando sul mucchio senza la minima cautela e dopo quello che è successo questo fine settimana a livoro ad esempio mi pare ridicolo ecco..
     
    Ultima modifica: 14 Nov 2017
    A Ragnolo piace questo elemento.
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    Dopo che sarranno affrontati problemi tecnici, politi, organizzativi che mi paiono assai gravi, allora sarà giusto concentrari gli sforzi sul doping dei materiali con competenza, con serietà, senza slogan, senza generalizzare e con le "certificazioni". Farlo così, sparando sul mucchio senza la minima cautela e dopo quello che è successo questo fine settimana a livoro ad esempio mi pare ridicolo ecco..

    Bravo!Faglielo capire,adesso a quanti son duri d'orecchie.
    stima ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina