1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop in alternativa alla puntinata vetrificata????

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MANGIME, 8 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    ciao a tutti
    stasera ho provato la TONI HOLD NEW 40 antitop in alternativa alla vecchia TTMASTER VETRIFICATA, commenti al primo breve allenamento:
    Blocca ancor + della puntinata vetr.
    Ottima per fare il gioco a muretto
    Torna sempre sotto ma senza taglio e resta molto bassa
    Buona la spinta come una puntinata vetrificata

Qualcuno l'ha provata e può confrontare il test effettuato????:teach:

2. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    io dico solo ke quella antitop non è altro ke la virus II messa al contrario :rotfl:

dico cosi xke l'ho vista mentre veniva staccata da un telaio :rotfl:

3. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    in effetti sembra proprio la virus 2 girata al contrario...
    Comunque confermo che le palle che tornavano da Mangime stavano molto basse sulla rete, e che la gomma è molto lenta, quindi "a muretto" blocca anche molto corto, con un po' di mano...
    Bisogna però vedere quanto dia fastidio quella palla...e quanto effetto contrario possa prendere sui top, anche se credo poco....
    Comunque se non altro quando si bloccano i top non finiscono tutte fuori o altissime...:rotfl:
    E le spinte sono abbastanza fastidiose

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non ho mai provato la tony hold, cmq lo stessio gioco a muretto con la super anti da 1.5 mm della butterfly era impossibile da fare, bisognava chiudere il polso quasi come se stessi usando un puntino medio

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    come i due antitop del dottore non sono altro che superblock e inferno rovesciate ;)

6. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    fatta la legge fatto l'inganno :rotfl: :rotfl:

7. platone_69

platone_69 Utente

Di che spessore la usi e soprattutto dove l'hai comprata?

Grazie per la risposta :)

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io dico che ci sono delle antitop OMOLOGATE che NON grippano niente ma assolutamente niente! Ma siccome non hanno quelle protuberanze che escono chiamate "puntini" vanno bene e nessuno le contesta!

9. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'ha presa spessore OX e penso da Cumi

10. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    forse non ho letto tutto con attenzione....ma ox la liscia si può usare? :confused:
    o ci ha applicato una gommapiuma lui?:mumble:

11. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    La gomma ha un sottile strato di gomma liscia sopra mentre sotto ha i puntini che con un biadesivo della casa ti permette di incollarla al telaio, quindi comma liscia ox....effettivamente molto strana,

Stasera faccio un allenamento di un paio di ore con i miei compagni di squadra
    1=topspinner ottimo 3 categ.
    2=mister braccio talentuoso 2 categ.attuale
    3=mister top a banana ottimo 4 categ. direi quasi 3
    e poi vi relaziono.....speriamo bene :approved::approved:

12. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ribadisco, ma si può giocare con liscia ox?:confused:

13. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
  14. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ma il blocco sul top-spin ritorna tagliato come con le vetrificate?? Con le anti del Dottore (Grizzly) torna parecchio taglio ma sono troppo veloci per bloccare al tavolo.

15. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    bè, allora può essere un'alternativa interessante vista l'unicità nel genere...facci sapere come va sui top di quello scarsone di topspinner ;)
    in realtà durante la stagione passata c'era uno che l'aveva ad un torneo regionale e già allora mi chiedevo se si potesse, pare di si..sul suo telaio però (il bulldozer del dr., telaio lento ed elastico) onestamente non mi piaceva granchè, aveva molto controllo ma disturbo zero, ed essendo l'accoppiata lentissima non si poteva aprire agevolmente, probabilmente la scelta di un telaio più veloce come il tuo potrebbe essere la soluzione ottimale...

16. Iomla

Iomla Utente Attivo

Non si puo' giocare con una liscia ox ! :nono:

17. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Scusa ma come segnalavo prima è una gomma omologata quindi OK:approved:
    Vedi il sito della ITTF

18. Iomla

Iomla Utente Attivo

Comunque è omolagata la superficie, l'Ittf non menziona mai le gommepiume.

Anche la Friendship 804 e' venduta ox poi pero' bisogna metterci una gommapiuma anche solo da 0,5.

Il regolamento al punto 4.3 dice che si puo' usare o una puntinata o una gomma sandwich con puntinata esterna o interna.

Al 4.3.1 spiega poi cosa e' una puntinata e al 4.3.2 che cosa e' una gomma sandwich.

Non ci possono essere dubbi. :)

..........
    ..........
    4.3 - un lato del telaio usato per colpire la pallina deve essere ricoperto, o con normale gomma puntinata con
    puntinatura esterna avente uno spessore totale, compreso l’adesivo, di non più di 2 millimetri, o con gomma
    sandwich con puntinatura interna o esterna avente uno spessore totale, compreso l’adesivo, di non più di 4
    millimetri.
    4.3.1 - la "normale gomma puntinata" è un singolo strato di gomma non cellulare, naturale o sintetica, con
    puntinatura uniformemente distribuita sulla sua superficie con una densità non inferiore a 10 per centimetri
    quadrato e non superiore a 30 per centimetri quadrato.
    4.3.2 - la " gomma sandwich " è un singolo strato di gomma cellulare ricoperto con un singolo strato esterno di
    normale gomma puntinata; lo spessore della gomma puntinata non deve superare i 2 millimetri.
    ..........
    ..........

19. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Intanto mettiamo il link relativo del produttore: http://www.tonihold.com/html/products.html

Iomla...comunque dubito che un produttore metta in vendita una gomma non omologata e che quindi nn venderebbe...
    Anche perchè la gomma esce già dal produttore con il biadesivo pronta per essere incollata sul telaio, non come gli altri "sopra" delle gomme, che sono invece da montare con una gommapiuma.

comunque nel frattempo vediamo se qualcuno riesce a sapere qualcosa di più e se l'ittf o toni hold rispondono alle mail :)

20. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    LELE! dove sei?? urge un tuo intervento chiarificatore!

PS: anche io sono convinto sia vietato, gli articoli del regolamento a mio parere sono chiari a riguardo
    PS2: riguardo al fatto di vendere un prodotto omologato o meno: se è per questo ci sono ancora fior fior di produttori che ancora vendono colle non più omologate da un pezzo! In ogni caso la gomma è omologata ma soltanto se accoppiata a una gommapiuma! Così come se ti compri il sopra di una Hurricane 3, la DHS la vende, è omologata, ma da sola non si può usare! no no no..:nono:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina