1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Antitop con spugna dura

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 7 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,

    in questo periodo sto provando diverse anti ed ho visto che mi trovo meglio
    con quelle con spugna dura e spessore basso, 1 mm circa, qualcuno può indicarmi
    delle anti con spugna dura ma lenta? Che non abbia quindi spugna normale che
    è troppo veloce. Il mio è un gioco aggressivo di rovescio, mi serve quindi
    una gomma stabile nelle spinte e nel tiro.
    Mi incuriosisce la ABS da 1,2 mm e Gorilla da 1 mm, hano queste caratteristiche?

    Grazie in anticipo
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Ciao! Guarda se vuoi un consiglio io ho provato molte anti! Escludi subito la gorilla che è la più difficile da controllare tra tutte le antitop sul mercato! L' Abs da 1.2mm ha una spugna simile alla carta crepla se la conosci quindi non è molto soffice e potrebbe fare al caso tuo! Comunque visto che hai scritto che fai un gioco aggressivo di rovescio e ti piace spingere ti dico subito che con questo tipo di gomme risulta difficile fare ciò! Sarebbe meglio una anti classica altrimenti il passaggio da puntinata lunga ad anti scivolosa:specchio: sarà drammatico come anche per me lo è stato e sono tornato sul puntino che è molto più controlloso! Comunque se proprio vuoi provare prendi una AbS che tra tutte è quella con più controllo! E armati di pazienza perché a differenza di molti che credono che la gomma faccia tutto da sola invece ci vuole molto allenamento per controllarla in maniera decente!;)
     
  3. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se vuoi provarne una economica: giant dragon guard
     
  4. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Tutte le Anti del genere post-frictionless, come le chiamano nel gergo, sono equivalenti. Gorilla, Grizzly, ABS, Anti Special, Nightmare, BEAST, Spinparasite, BAD, hanno tutte più o meno le stesse caratteristiche. Forse solo Gorilla, BEAST, Nightmare e ABS creano leggermente più inversione delle altre. Il problema di queste anti è la gestione delle palle lisce, il controllo e la velocità. Se si cambia la spugna originale si perde la velocità e l'inversione e si ha il controllo. Il compromesso io l'ho raggiunto con una gomma che possiede tutti i pregi e tutti i difetti di una post-frictionless la BEAST che è lenta già con la spugna originale e ha un ottimo controllo. Altro discorso sono le anti grippanti ma quelle non hanno il rendimento che desideri.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che nessuno pensi che non ci voglia molta pratica per maneggiare con dimestichezza ed efficacia questi tipi di materiali. Piuttosto il discorso è sul fatto che non serva nessuna tecnica particolare ma solo abitudine ad opporsi in maniera efficace al gioco dell'avversario mettendo la racchetta o al massimo spingendo il giusto per farla tornare di là.
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non sara la tecnica intesa in senso stretto come quella che insegnavano a Fiuggi diversi anni fa, ma sempre una tecnica e discreto tocco ci vuole per usare quelle gomme
    Sempre il solito "schierato" vero?:approved:
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa.. devo andare.. mi scappa...
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ecco bravo fanne tanta cosi non "impesti" il forum :rotfl::approved::vomito::vomito::vomito:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti!!

    Adesso sto usando una nuova anti della giant dragon, la peril anti da 1,2 mm ed ha grossomodo le caratteristiche
    che cerco, molto dura (sembra senza spugna) e lenta però è abbastanza grippante, volevo provare qualcosa di
    più scivoloso.

    La ABS se ha la spugna tipo crepla per me è morbida, sono più interessato allora alla Gorilla.

    Ho giocato un paio d'anni con le lunghe OX e secondo me per un gioco al tavolo la anti ha sicuramente più
    controllo, se non altro perchè più lenta, spingere e bloccare è più semplice che con il puntino.
    Facendo un gioco aggressivo di lunga (e sbagliando tanto) ho avuto un miglioramento notevole usando l'anti

    Il discorso di usare una gomma semplice è valido fino ad un certo punto, si impara ad usarla velocemente
    però i risultati migliori si hanno con quelle dal disturbo alto, bisogna avere la pazienza di conoscerle e farci
    la mano, ovviamente la tecnica va "asservita" alla gomma, tirare simil-top con la anti (conosco chi lo fa!) serve a poco.
     
  10. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ma opporsi mettendo la racchetta è un gioco degli anni settanta, io in giro non ne vedo più. Io ti consiglio di provare una anti post-frictionless (pura come mamma l'ha fatta) per almeno un mese (devi cercare il giusto compromesso fra velocità e controllo per te). Dopo una settimana incominci a capire che il gioco di cui parli lo pratica solo chi proviene dalle LP e chi ha le anti taroccate. Se mi metto a fare il muretto o aspettare che l'anti faccia il miracolo è dura. Lo so che le odi, ma l'estate è il momento giusto per fare il grande passo, dai che ce la fai anche tu........ma se ti piace poi non le taroccare :rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Lug 2015 ---
    La Gorilla o la Nigtmare sono praticamente uguali, più veloce la Gorilla, con la nuova spugna ABS risulta lenta. PS. c'è un problema con la Gorilla e la nuova spugna. Dopo un po la spugna incomincia ad appiattirsi e a conficcarsi nei puntini rendendo il tutto più veloce.
     
    Ultima modifica: 7 Lug 2015
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao, anche io gioco con antitop, scusami se te lo faccio notare ma tu dici di voler fare un gioco aggressivo di rovescio (con l'anti?) quindi non puoi (secondo me) usare un basso millimetraggio e gomme scivolosissime come ABS, Spinparasite etc etc. Se ci vuoi attaccare devi usare millimetraggi alti (2mm) e gomme grippanti anche se poco, tipo Donic Anticlassic o Yasaka Antipower, secondo me devi decidere quale delle due cose preferisci . Una esclude un po' l'altra, a meno che qualcuno, e non lo escludo crei una gomma antitop che risulti scivolosa e quindi con molta inversione e nello stesso tempo grippante per attaccare....ma mi sembra un po' utopistico..Ciao
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  12. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tranquillo, io sono contro taroccamenti vari!!

    Il gioco di muretto non è proprio il mio gioco, io spingo tanto e metto pressione per questo mi serve una gomma stabile, se ha spugna morbida la palla va dove vuole ed addio controllo.

    Sicuramente proverò un'anti scivolosa, voglio solo capire quale può essere quella più indicata, la Beast che usi tu è morbida o dura?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Lug 2015 ---
    Ciao, grazie per i tuoi consigli.

    Ho usato sia l'antipower che l'anti classic da 1,5 ma non mi sono piaciute particolarmente, le sentivo "molli" e anche poco fastidiose.
    Le scivolose tipo ABS con 1 mm credo siano comunque più semplici delle lunghe OX, fondamentalmente perchè più lente, o sbaglio?
     
    Ultima modifica: 7 Lug 2015
  13. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Mi riferivo a Eta Beta che è contrario alle anti. Comunque la Beast per me è la migliore. Da 1.5 mm va benissimo come velocità anche su un telaio off. Ha il top che non è proprio morbido ma duretto e plasticoso. Molto differente dalle anti con top simil cartone e cotte. Da provare.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  14. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, ci penso, dove l'hai presa?
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Certo la anti ABS è molto scivolosa e lenta, devi vedere tu con che gommapiuma giocarci, sempre parlando di cose "regolari" (scrivo così per non irritare nessuno, fino a quando nessuno te lo impedirà e quel momento è lontano) più la rallenti, più la controlli, le Dermaterialspezialist non le ho provate quindi non ti posso aiutare. Hai visto che il Dr Neubauer (dr Faust) ha tirato fuori la nuova Buffalo? Non ne so niente, l'ho solo letto, ciao.-
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Penso che quando bruciavano le presunte streghe facevano dei ragionamenti più o meno tagliati giù come questo. :approved: :rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Lug 2015 ---
    Marco sei una persona intelligente. Non posso credere che le parole : "modificare le caratteristiche di fabbrica" non si attaglino anche per te al procedimento del cambio piuma. Mi rifiuto di crederlo.
     
    Ultima modifica: 7 Lug 2015
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma no Eta, assolutamente, io su quello che dici tu sulla modifica delle gomme, più o meno la penso come te. Il fatto di non avere un regolamento "chiarissimo, che non dia adito a nessuna interpretazione particolare" ci fa stare sempre nella terra di mezzo, qualcuno fa così, qualcuno fa cosà e tutti pensano di stare dalla parte della ragione e (scandaloso) la federazione, sia Italiana, sia Internazionale non fanno niente per dissipare i dubbi...Quindi??? Io capisco benissimo cosa dici tu e per cosa ti batti per fare capire a tanti utenti del forum, capisco cosa argomentano loro e non posso nemmeno dargli torto; questo è uno scontro senza fine e non mi sento di dare ragione o parteggiare per nessuno, almeno finchè chi ci governa non prende posizione. Ciao e non ti avvelenare il sangue per così poco!
     
  18. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Da 3T.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Lug 2015 ---
    Caro Eta, ho letto le discussioni sulle gomme taroccate, sui vincitori a Torino ecc. e sono stato tentato di intervenire. Anche se questo non è il post giusto dico la mia. Le gomme acquistate da un atleta sono state omologate con determinate caratteristiche e con determinate spugne. Chi le trasforma va contro l'omologazione. Discussione finita. Se passano i controlli le gomme taroccate è perché qualcuno non ha il metodo e i mezzi di controllo. Comunque è l'azienda che deve impedire il cambio della spugna in primis...... ma conviene a loro?
     
    Ultima modifica: 7 Lug 2015
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le case.. impedire? Dai, orsù.

    Cmq, anche tu le chiami post-frictionless, un termine complicato perché si riferisce ad altre gomme, sulle quali è stato imposto un limite d'attrito.. e quindi queste sono l'escamotage per aggirare il senso di una norma.
    Al mio paese si dice : "fatta la legge , trovato l'inganno".

    Ma qui i giocatori sono solo degli opportunisti che si arrangiano come possono.

    I colpevoli sono gli inetti legislatori che non sanno stare al passo con la "tecnologia" del doping tecnico.
     
  20. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Si, proprio così. Io penso anche che si dovrebbe limitare il numero di gomme per produttore. Ma combattere contro i finanziatori del tennistavolo non giova. L'ITTF è completamente succube delle multinazionali del tennistavolo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina