1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antisportività su Giando!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da John Locke QDL, 12 Set 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Credo che tempo addietro (altri utenti potranno confermare) abbia avuto una contestazione arbitrale per una gomma con un numero di puntini per centimetro troppo basso. Probabilmente il bandolo della matassa parte da lì.. Questo deve aver scatenato i sospetti che magari erano latenti e che poi hanno dato il via ad una caccia alle streghe.

Non so se tutte le gomme del Giando siano state rimaneggiate o meno, una almeno in passato pare di sì, so però che la scorsa stagione ho fatto qualche tiro con lui e che un mio amico con me presente ci si è scontrato per ben due incontri a distanza di un anno uno dall'altro e che non ci ha dato l'impressione di avere una gomma storta in nessuna delle due occasioni.

Ha dimostrato invece un grande tempismo sulla palla ed un insindacabile costanza.. è davvero dura farlo sbagliare ed con il suo blocco morbido tiene dentro tanto. Poi spesso fa una specie di chop/side al tavolo che sembra tagliatissimo ed invece viene fuori quasi liscio, ma non per via della gomma..
    E da quando spadella sia di dritto che di rovescio non puoi stare troppo tranquillo neppure col classico gioco una sotto/una sopra.

Non sono un esperto di puntini, e non ho fatto prove particolari sulla sua gomma che nel frattempo avrà pure cambiato, ma per il poco che lo conosco mi sento di assolverlo.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo Conte.. Bravo Abba!

Bisogna sgombrare il campo da ipocrisie ed equivoci. Poi giusto dare sempre la presunzione d'innocenza.

Ma ricostruirsi una verginità non é mica facile...
    ...lo sapevano anche nel medioevo e infatti ne facevano di tutti i colori.. ma non lì. :D

3. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Bracconiere a chi scusa??? a chi usava una vetrificata quando era consentito e che ha tolto la puntinata subito dopo, visto che non voleva mettersi al pari di chi le elabora per restare competitivo? Per tua informazione, quando la gomma famosa mi fu sequestrata, non volli io la restituzione: richiesi per iscritto il controllo da parte di personale qualificato, in quanto volevo uscirne completamente pulito, come ero e come sono stato in tutti questi anni. Se c'era una cosa che mi dava dispiacere, quando usavo i puntini, era la limitatezza di chi non ci sapeva giocare e mi dava dell'antisportivo, quando era evidente ai più che non lo sono mai stato, e non ho mai utilizzato gomme modificate nè da me nè da altri che le trattavano e le vendevano. Per tua ulteriore informazione, quando la gomma fu sequestrata, ero in girone con Paoli, Sanguinetti e De Luca: tutti e 3 affermarono all'arbitro che la gomma era normalissima, e che sequestrarla era un'ingiustizia. Questo solo per dirti che a volte, prima di fare qualche affermazione, per carità, retroattiva, ma pur sempre un'accusa, dovresti magari sentire chi ci capisce qualcosa in più di te di materiale, soprattutto da parte di chi è nel TT da qualche anno in più.
    Poi che non possa fare una mezza battuta-mezza verità che mi si dà del marcione dopo 2 anni che uso l'anti... beh, è un po' ridicolo!!! però permettimi: ne ho viste così tante che forse le so anche riconoscere sai?
    Per chiudere, e per me la discussione tra noi finisce qui, senza problemi, vorrei solo farti notare che, pur di non mettere robaccia, sono passato dal 50% in B2 con la vetrificata allo 0% senza. Sai perchè? perchè ho rispettato le regole, e per rispettarle ho cambiato totalmente gioco, per divertirmi senza rubare niente a nessuno.
    Scusami, ma farmi dare del trattato non mi è mai piaciuto, specie da chi, contro di me, non ha mai giocato.
    Senza rancore:birra:

Poi con questo non voglio difendere nessuno, assolutamente, dico solo che l'unica gomma trattata di cui sono certo al 110% l'ho vista a Ponte di Legno. E prima di farmi dare da qualcun altro del trattato non interverrò più in questa discussione.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Oh, Maurizio.. ma era chiaramente uno scherzo, eh? Ma ti sembra? Non vedi che ho scritto della Vetreria? La storia della tua gomma sequestrata é negli annali delle figuracce del Settore Arbitrale che avrebbero dovuto commissariare da tempo e non per motivi politici!

Dai... sei uno di spirito! :birra: :birra: :birra:

L'unico modo per estirpare i comportamenti del branco é quello di farci su del'ironia.. prenderli per il culo.. perché si sentano degli sfigati. Ci devono pensare gli arbitri a far rispettare le regole, da ambo le parti.. e ancora non ne hanno l'autorevolezza.

Con te ho scherzato perché ti conosco... quante volte l'ho fatto! Orsù! :D

edit by Giorno
    evitiamo di quotare tutto il messaggio, soprattutto se è quello precedente

5. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    alla fine ti avevano restituito la gomma ? non ricordo ... :mumble:

7. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Vabbè, solo perchè sei tu...:mad:

---------- Messaggio aggiunto alle 11:26 ---------- Il post precedente era delle 11:23 ----------

Credo sia stata passata a tappetino per mouse:D:D:D
    Mi avevano telefonato ai tempi per spedirla indietro, io no l'ho voluta senza certificato. E di conseguenza... mai più vista!!!

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Poichè non sono pervenuti altri commenti o precisazioni da parte di puntinati con i quali confrontarsi passo alla fase successiva, per poi chiudere, il mio discorso su Giando.
    Fra l'altro mi scuso perchè solo dopo il mio terzo post mi sono accorto di aver letto male il titolo della discussione che riguardava l'antisportività degli altri nei confronti di Giando e non viceversa. :azz:

Tengo buono il tuo punto di vista anche se non lo condivido pienamente.
    Per me è solo il gioco di puntinata lunga di blocco e spinta al tavolo.

Io dicevo parlo di Giando e non di gomma per i motivi di cui sotto.
    In questo momento mi interessa di più scoprire il giocatore piuttosto se la gomma è a norma oppure no.
    Il discorso sulle puntinate voleva essere propedeutico a questo tipo di riflessione e non forse come qualcuno ha pensato a fare il tiro al bersaglio.

Ho visto giocare il soggetto in questione una volta e mezza e quindi non lo conosco sto granchè, ma da quasi subito mi sono chiesto:
    ma questo è un gioco di muretto?
    Intendo di muretto classico di block e spinta?

Per me no.
    Almeno per quanto ho visto siamo in presenza di una variante se non di un gioco abbastanza diverso

[/QUOTE]
    Bravo Conteabba è qui che volevo arrivare.
    Fa un blocco morbido e non sbaglia quasi mai, ma non è un blocco classico sul tavolo ma un mini-chop un po' fuori dal tavolo e per quanto ho visto io lo fa spessissimo non talvolta.
    E poi non spinge in senso classico... ma spadella (direi che lo possiamo considerare termine tecnico visto che non saprei come meglio identificarlo :D)
    E non sbaglia mai neanche lì, la piazza spesso sul tuo movimento e se non sei rapido a riprendere la posizione base so' cavoli amari. Ogni tanto varia e la spadella nell'angolo lontano soprattutto se ti sei allargato per tirare il dritto.
    E poi c'è l'altra spadellata di dritto quasi sempre ben piazzata... insomma mica facile giocarci contro da quanto ho visto.

Sulla gomma non dico nulla se non che:
    - da rimini sono tornato con le perplessità di alcuni del luogo;
    - da treviso con affermazioni (non discussioni o ragionamenti) da radio palazzetto a cui non so se credere.

Capitolo antisportività: non sono d'accordo sulle offese anche se sono dell'idea che nella trance agonistica si possa più facilmente "chiudere un occhio".
    Sono invece dell'idea che sia assolutamente normale per chiunque schierarsi, fare il tifo ed esultare per la vittoria di uno piuttosto dell'altro.
    Non esiste la par condicio in questo campo. :p;)

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma, no Maurizio, davvero, non sto scherzando adesso: é partito tutto dalla voglia di metterla sul ridere e con te sapevo di poterlo fare:

Questo dovrebbe bastarti a capire che era una burla. C'ero anch'io a Terni quella volta e abbiamo scherzato una vita su quel sequestro, anche se per te era una cosa seria.. e lo comprendo. Credimi.. era uno sfottò. Poi adesso son puntinazzo anch'io.. anche se non so ancora per quanto. ;) :approved:

10. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Uhauhauhauhauhauha, grande Lockeeeeeee:clap::rotfl::clap:

Oh Casta, si è capito lontano un km che il beta ci scherzava su per denigrare quella scelta del settore arbitrale!!! :p

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Albitrale.. prego! :mad: :Prrr: :mad: :D

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

si si..scherzo scherzo pero la battutina del c4zz0 la fai sempre:azz:

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap:

E FINALMENTE HO L'ASSO IN MANO !!!!
    SCOPA !

QUOTO PIMPLE ALL THE LIFE :mumble::eek::rotfl:

BETA...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dottore.. dalle mie parti si dice: "ma io e te abbiamo mai mangiato assieme"? Ma anche questa vuole essere una battuta e non riferita a te. E' solo per dire che con Maurizio qualche cena si é fatta. Ad Acquasparta si riuniva tutto il gotha piemontese: Casta, Corallino, Ferrari del Novara, Shibutani Gallina.. e molti altri. Si é sempre scherzato su quella storia del sequestro. Tu piuttosto fai sempre interventi sindacali da delegato della Federazione Autonoma Puntini... ma va là! :D

La vostra si chiama "sindrome da Fort Apache". Si può curare e anche guarire.:p

E così un'altra battutina del catso l'ho buttata lì pur'atté. ;)

Cmq.. se son riuscito a spostare l'attenzione dal Giando sono + che contento. :approved:

Stando serio.. io battutine sibilline su gomme strane ne ho mai fatte nè a te, nè a Casta, nè a Nerd. Ho sempre detto e scritto che il ban delle vetrificate mi ha trovato d'accordo. Ora mi sembra che i materiali siano più "sportivi", anche se quel tuo omologo tedesco ne escogita sempre di nuove. Se poi qualcuno gonfia le gomme liscie o le puntinate é un altro paio di maniche e riposterei la foto del gilet smanicato se non l'avessi già fatto. ;)

Vuoi sapere come ho conosciuto Maurizio? Accompagnavo a Vercelli la nostra D2. Un nostro ragazzo stava giocando contro uno del Vercelli abbastanza maturo. Questi teneva la borsa sotto il tavolo e dopo il primo set estrasse un po' furtivamente una racchetta diversa dalla sacca e tentò di cominciare con quella il 2° set. Io non conoscevo le regole ma la cosa mi sembrò strana e telefonai al mio ex presidente il quale confrmò i miei dubbi. Maurizio che é un ragazzo intelligente cercò di proteggere il suo giocatore dicendo che probabilmente non conosceva la regola ma gli disse di giocare con la racchetta con cui aveva iniziato.

Da quel giorno io e Maurizio siamo sempre stati buoni amici e non avrei proporio motivo di dubitare di lui. Mio figlio credo ci abbia giocato e non ricordo alcun commento men che positivo sull'Uomo e sul Giocatore.

15. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Dall'angolo della cultura, oggi vi voglio segnalare questa narrazione di R. Hargreaves:

"IL SIGNOR FICCANASO"

L’eccessiva curiosità per gli affari altrui può essere fonte di brutte avventure e di spiacevoli… incontri
    Il signor Ficcanaso era solito ficcare il naso negli affari degli altri: doveva sempre sapere tutto di tutti. Se trovava una porta chiusa a chiave, guardava attraverso il buco della serratura; se trovava una lettera chiusa indirizzata ad un altro, doveva aprirla.
    Naturalmente tutti conoscevano la sua fama e nessuno lo poteva sopportare, ma Ficcanaso continuava a curiosare dappertutto.

Un giorno gli abitanti della sua città si riunirono per discutere in che modo dovevano comportarsi con lui. “Bisogna impedirgli di fare il ficcanaso!” disse il signor Truciolo, il falegname. “Ben detto!” approvò la signora Sapone, proprietaria di una lavanderia.
    ”Penso di aver trovato un modo per farlo smettere!” disse ridendo Spatola, il pittore. E si mise a parlare sottovoce con gli altri.

La mattina seguente il signor Ficcanaso, da dietro una porta chiusa, sentì venire un fischio. S’avvicinò, socchiuse la porta e stava per sbirciare dentro quando…. “Splash”, una pennellata di color rosso finì sulla punta del suo naso. “Mi scusi…” disse il signor Spatola, che stava dipingendo la porta all’interno. Aveva la faccia seria seria, ma rideva tra sé.
    Il giorno seguente il signor Ficcanaso sentì ridere al di là di un muretto. Si sollevò sulla punta dei piedi per curiosare, ma “Snap” una molletta per la biancheria gli afferrò la punta del naso. “Oh, mi scusi…!” disse la signora Sapone, che stava stendendo il bucato.
    Il giorno dopo ancora il signor Ficcanaso sentì battere con un martello dietro una staccionata. Stava per curiosare, quando “Bang!” una martellata gli arrivò proprio sulla punta del naso.
    “Mi dispiace” esclamò il signor Truciolo, fingendo di essere dispiaciuto “proprio non l’avevo vista!”. Povero Ficcanaso!
    L’indomani andò nel bosco e nel sentire il rumore di una sega (*) fu tentato di andare a vedere chi fosse, ma dopo averci pensato un attimo, cambiò idea e continuò per la sua strada.

Subito la notizia che il signor Ficcanaso aveva perso la brutta abitudine di ficcare il naso negli affari degli altri si diffuse in tutta la città e da allora il signor Ficcanaso è diventato amico di tutti.
    R. Hargreaves

Visti i precedenti... faccio una puntualizzazione per evitare punti di penalizzazione:

(*) SEGA: Una sega è un attrezzo atto a tagliare legno o altri materiali, al fine di dividere un pezzo di materiale in parti più piccole secondo le misure desiderate. Consiste in una lama dentata che può essere diritta, circolare o a nastro, fissata su di un supporto per permetterne l'uso manuale o motorizzato.

17. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro TSPBAMBOO
    La tua prolungata ASSENZA ti ha fatto trascurare l' aggiornamento SPECIALE sulle regole del FORUM...

Ti sovvengo in aiuto:

E QUINDI:
    L' HAI FATTA GROSSA... :D :D

E siccome hai ripetuto nello stesso POST la parola a DOPPIO SENSO hai INFRANTO per due volte consecutive la REGOLA

Vigendo da quest' anno nel FORUM l' OFFERTA del 3x2 le INFRAZIONI accumulate diventano TRE, che equivalgono ad UN PUNTO sulla FEDINA PENALE
    (parola questa a DOPPIO SENSO, il chè significa che anche ZORRO si beccherà una INFRAZIONE sulla FEDINA P. )

LA PROSSIMA VOLTA CHE DEVI FARLA GROSSA ALMENO VEDI DI FARLA A FOLIGNO CHE LI' A QUANTO PARE C' E' CARTA IN ABBONDANZA... :D :D

uno ZORRO con abbondante scorta... :banana: :banana:

18. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Sveglia!!!
    in questa discussione si doveva parlare della antisportività verso il Giando e non della presunta antisportività del Giando, del come si gioca contro una puntinata o di come riconosce una puntinata trattata, altrimenti si fa un gran mischione e chi leggerà prossimamente la discussione non capirà una cippa.

Certo è che un titolo un po' meno ermetico ed una introduzione meno fantasiosa avrebbe aiutato John!

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble::mumble:

GIRANO INOLTRE LEGGENDE METROPOLITANE DI ALLENATORI ALLONTANATI ETC ETC ETC ....

...UN EFFETTO DOMINO...:mumble::mumble:

PARE CI SIA STATO UN BEL TEATRINO, SEMPRE VOGLIAMO METTERLA SUL RIDERE....O .....FORSE è UN OPERA...

CHE MISTERO !!!

UN MISTERO BUFFO !!

FERMATEVI , FERMATEVI TUTTI !!

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quì ci sono dei Signor Ficcanaso? Io pensavo di stare su un forum pubblico, a parlare di cose pubbliche quali sono gli argomenti che vengono posti alla pubblica attenzione. Anche lo scherzo con l'amico Maurizio Castagno é cosa pubblica e partiva da uno sciocco provvedimento pubblico da parte di un arbitro (in quella sede pubblico ufficiale) e dalla successiva situazione kafkiana della mancata certificazione su una gomma che era stata sequestrata per essere analizzata.

Chiedo scusa per l'OT ma se per caso fossimo finiti in un forum dove bisogna farsi gli affari propri.. dove chi si impiccia é spacciato.. dove conviene stare sordo, muto e cieco... allora fatemelo sapere. ;)

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina