1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antisportività su Giando!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da John Locke QDL, 12 Set 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Re: Ancora Giando!!

Piuttosto proponi a 40elli di fare un corso di tennistavolo "ignorante" a tutti quelli che pensano che il tennistavolo sia solo schemi, cesti e topspin a ripetizione...
    Nel caso questo non sia possibile, proponi un bel corso di umiltà per chi si crede Ma Lin senza capire come diavolo gira la palla...

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

3. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    NO, LUI E' IL FRATELLO PICCOLO... (Federico )

Caro SACRAMEN
    Complimenti per i tuoi POST...
    Poche parole ma spese bene...

uno ZORRO che quota volentieri... :hail:

4. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Come uomo di governo sei più adatto tu. Sei anche nella regione giusta. :clap:

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Pardòn... Non conoscendoli personalmente immaginavo di poter sbagliare...
    Comunque è palese che lì la puntinata non ha contato assolutamente nulla in termini di effetti "strani" bensì ha contato molto la sufficienza data all'avversario, sopratutto sul 10-8...

6. Etnick2

Etnick2 Utente

LA COSA SECONDO ME GRAVISSIMA è CHE SEPPUR RICHIESTO UN CONTROLLO SULLA GOMMA AGLI ARBITRI, QUESTI NON L'HANNO CONTROLLATA DICENDO CHE NON AVEVANO GLI STRUMENTI PER FARLO,

ma quale strumenti? ..........ma se l'arbitro verifica dalla sua esperienza che manca qualunque attrito deve proibire al giocatore di giocare con quella gomma,

è che gli arbitri non vogliono prendersi nessuna responsabilità!

se palleggi un secondo con una gomma taroccata e la pallina ti scivola via, gli imponi di cambiare la racchetta. Stop. Mancanza di attrito, fai un palleggio tagliato e la pallina invece di rimbalzare scivola verso il basso, è vetrificata, a casa!

Ma qualcuno mi spiega come si fa a battere lungo, veloce e ... la palla arriva come se palla fosse molto tagliata... con una puntinata normale? solo se è vetrificata, è ovvio, effetto vetro....

ho l'impressione che ci sia in giro parecchi giocatori che stanno tornando a marciarci. Bisogna stroncare a qualunque costo il fenomeno.

7. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Perchè non usciamo un attimo dal solito tormentone "nominativo" e qualcuno mi spiega, meglio che può, cos'è il gioco a muretto?

come si fa:
    dove si fa:
    cosa dovrebbe tornare indietro:
    perchè:
    quali sono le difficoltà per l'avversario:

Chi vuole può distinguere fra prima e dopo il ban delle vetrificate.
    Vorrei aggiungere un'ulteriore domanda ma eventualmente arriverà in un secondo momento... sempre se mi ricorderò qual'era. :azz:

8. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Ti quoto al 100%. Perchè non mandare le macchinette. Mi pare che anche in fatto di booster non si vada male.

9. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
  10. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    La discussione è stata CHIUSA (chissà poi perchè... )
    e mi tocca usare questo ARTIFIZIO:
    (sperando ti possa essere utile... :D)

uno ZORRO che si è ripostato... :rolleyes:

11. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Stiamo uscendo di nuovo dal seminato.......
    Colpa mia, averei dovuto impostare meglio la cosa....:(:goccia:

12. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Etnik non può essere un metodo oggettivo quello di affermare che "in base alla mia esperienza" questa o quella gomma non è regolare. Non si può proprio! che poi l'abbiano fatto i primi anni non vuole dire che fosse un metro di valutazione corretto.:teach:

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    grande presa a "badile" del pollino :azz: :D :rotfl:

PS: ma che torneo era ? che ci fa un 4a con un 2a ? :eek:

14. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Dalla palestra direi Terni; torneo II al quale little Pollin si qualificò dai IV.

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    cmq, che gomme usano i due "blues brothers" ? :cool:

16. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Non ne ho la più pallida idea. :mumble:

17. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    dawei 388d-1 giando credo

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    QUDI ...QUDI....QUDI DOVE SEI CHE QUANDO SERVI NON CI SEI MAI .....

C:azz: O.... :azz::azz::azz:

PARLANO DI MATERIALI....:eek::eek::eek::eek::azz::azz:

19. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    per esperienza acquisita sul campo, mettendoci la racchetta e cercando di tenere la palla sul tavolo

dappertutto, meglio se contro i topspinner "ignoranti". Usato in doppio poi può risultare devastante... Il doppio Moro/Sha Ke qualche anno fa in A2 era da punto sicuro, il doppio Moro/Stoyanov è stato campione italiano Under 21...

dipende da moltissimi fattori quali tipo di gomma, rigidità telaio, rigidità del polso/braccio, scivolosità del tavolo, quantità di spin che riceve al momento del block. Tendenzialmente con le nuove puntinate la palla dovrebbe tornare più liscia, ma non è detto...

WTF???

fare 1+1 che per molti topspinner "ignoranti" sembra essere di una difficoltà disarmante... Se dopo la spinta di puntinata la palla tende ad arrivare liscia non puoi eseguire un normale controtop ma devi cambiare angolazione della racchetta. Altrimenti la palla ti andrà in rete (se si dà troppo spin) o ti va fuori (se troppo poco). La difficoltà maggiore sta nell'allenarsi nel gioco a palla liscia, che quasi nessuno fa...

Personalmente preferivo le vetrificate: davo tot spin e mi tornava tot spin. La bravura stava nel tenerla corta e bassa. Oltretutto, a livello di omologazione, sapevi quali erano vetrificate dalla fabbrica e quali no: la Superblock sapevi che era vetrificata e stop, zero polemiche. Anche le Vyrus 2 erano vetrificate ma quelle nere erano molto lucide e davano l'impressione di una vetrificazione fatta in casa, ma non era così...
    Adesso invece una puntinata può avere grip da nuova e perderlo dopo 2 settimane di allenamento; puoi sentire grip quando strisci la palla a mano (classica prova) perchè magari pieghi il puntino e ottieni grip dal fianco ma quella condizione (puntino piegato) lo ottieni durante uno scambio? Forse sì, o forse lo ottieni solamente quando ti arriva un missile ed a quel punto neanche una vetrificata ti basta... Adesso basta un minimo movimento di polso verso il basso e la palla può tornare leggermente tagliata piuttosto che liscia. Sono più difficili da usare (sopratutto sul top lento) ma allo stesso tempo sono più imprevedibili.
    A questo punto le cose sono 2: o è bravo chi la usa o chi ci perde non ci sa giocare contro (o vuole strafare). Per quanto marcia possa essere la gomma nella maggioranza dei casi propendo sempre per la seconda opzione.

20. linduz

linduz Utente Attivo

Mi spiace entrare di...soppiatto in questa discussione e premetto che non è mia abitudine prendere le difese di qualcuno,(non lo ho mai fatto in anni di forum), perchè credo che ognuno possa farlo benissimo da solo. Però in questa occasione un commento lo devo:
    La gomma puntinata rossa che usa lorenzini è una 755 di una partita di tre che gli ho dato io personalmente e vi assicuro che si tratta di una puntinata lunga assolutamente normale,comprate da me in germania.
    Con lorenzini mi capita di giocarci in allenamento,visto che siamo nella stessa società:ci perdo raramente perchè so come utilizza la puntinata e quindi come la palla ritorna.
    Ho visto giocatori molto più forti del mio livello perderci perchè NON ALLENATI a giocarci contro:aggiungeteci che si tratta di giocatore grintosissimo che non molla un punto nemmeno morto e che tira un dritto decente e sopratutto dentro.
    Detto questo per amore di verità...VIVA LE LISCE:D:D:D

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina