1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antisportività su Giando!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da John Locke QDL, 12 Set 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Re: Ancora Giando!!

no, gioco da 10 anni e so riconoscere una puntinata!
    arriva proprio una palla da tagliare sotto, non una palla morta di una puntinata classica!
    detto questo, giando è duro sia che usi sta fantomatica gomma sia che usi una qualsiasi altra puntinata

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

:confused:

Sono onorata ma ho molto, ma molto di meglio da fare.:sisi:

:D:rotfl::rotfl:

Se lo addestri il piccione sai quante te ne riporta di fave! Però occhio che non ti caghi in testa! :rotfl::rotfl::rotfl:

3. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

Personalmente penso sia inutile RIAPRIRE una discussione sul GIANDO in quanto è stato detto TUTTO e di più, e almeno TRE VOLTE per ogni considerazione.

Considerando che arbitri nazionali hanno CONVALIDATO le sue gomme agli ITALIANI più volte la chiuderei qui...

PIUTTOSTO APRIREI IL DISCORSO SUI PROVVEDIMENTI DA ADOTTARE NEI CONFRONTI DI CHI SI COMPORTA IN MANIERA PALESEMENTE ANTI SPORTIVA NEI PALAZZETTI (CHIUNQUE SIA IL BERSAGLIO... )

Mettetevi tutti nei panni di GIANDO: vi piacerebbe essere sempre al CENTRO dell' attenzione e soggetti a COMPORTAMENTI MALEDUCATI?

Chi di dovere QUI potrebbe girare la proposta a chi DI DOVERE LI' per adottare SERI PROVVEDIMENTI in casi del genere... (sospensioni e/o ammonizioni con relative SANZIONI alle società di appartenenza, PRIME RESPONSABILI del comportamento dei propri TESSERATI...)

uno ZORRO che si è rotto le balle di questa storia... :mad:

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Naturalmente. E infatti non ho scritto che avresti fatto meglio ad evitare. Il diamoci un taglio era riferito a quei comportamenti, e lo dico anche a me stesso dato che anch'io ci ho messo del mio per creare intorno ai Pollinos un.. alone di leggenda ;).
    Penso però che più se ne parla e peggio é. E se ne é parlato tanto dopo Rimini che secondo me, anche chi a Rimini non c'era si deve essere gasato una cifra.. e ci ha dato dentro a Treviso sapendo di avere man forte da un vasto strato.

Lo so che é un discorso difficile da far digerire perché é come se fosse meglio che non ci fosse informazione, ma non é questo che penso. Io penso che in casi simili, diciamo comportamentali e riferibili al cosiddetto branco, sia meglio non fare da megafono. L'emulazione é sempre dietro l'angolo e non c'é questa indignazione diffusa che possa stroncare questi atteggiamenti (basta leggere anche la disscussione su Treviso).
    Gli arbitri hanno potestà su tutto l'impianto e potrebbero pure far allontanare i facinorosi.. solo che non sono autorevoli. Tutto quì.

Il tifo da ultras deve essere bandito da subito dal tt. Sennò il prossimo passo saranno gli striscioni e i cori razzisti. :(

5. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Lo scopo della mia provocazione è proprio questo, non i duemila discorsi sulla gomma!!!

P.S
    Modificato titolo

P.S.2
    Volevo postare sulla discussione già esistente ma è stata chiusa (visto che era diventata un clamoroso OT )

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Ho preso una ragazza a caso.. e poi ci ho giocato un po' sù. ;)

Una a caso ma non una a casaccio. Una che so essere una ragazza di spirito.

7. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

BENE, ALLLORA POSSONO COMINCIARE LE LEZIONI SU COME GIOCARE CONTRO I DIFENSORI A MURETTO.

LEZIONE n° 1
    Chiedere cortesemente all' avversario che gioca a MURETTO di poter controllare la RACCHETTA, per verificarne GRIP e tenuta dell' INCOLLAGGIO.

Se la racchetta passa questo CONTROLLO avremo ELIMINATO dalla nostra MENTE la scusa del TAROCCO, favorendo così la CONCENTRAZIONE sul gioco e non su altre MINCHIATE...

LEZIONE n° 2
    Appena arriva il FAMIGERATO blocco restiamo UMILI e non cerchiamo di DOPPIARE il colpo, a meno di essere in grado di farlo, bensì PALLEGGIAMO quella palla e possibilmente sul ROVESCIO del nostro avversario, perchè se palleggiamo MALE poi ci troviamo una SPADELLATA forte e precisa...

LEZIONE n° 3
    Possedendo noi una discreta tecnica potremmo decidere, nel caso di voler DOPPIARE il colpo, di farlo con un TOP lento a giro, tipo apertura, SICURO sul tavolo, anzichè voler SPARARE un colpo di BAZOOKA che finisce oltre le transenne senza aver toccato il tavolo...

LEZIONE n° 4
    Anche dopo aver tirato in campo un MISSILE TERRA-ARIA rimanere concentrati perchè la palla potrebbe comunque essere ribattuta, visto che i DIFENSORI sono bravi proprio in quello...

LEZIONE n° 5
    La più IMPORTANTE: restare sempre concentrati perchè ogni punto è una LOTTA, e bisogna farne 11 per SET per TRE SET...
    Alla lunga si rischia di CEDERE psicologicamente...

LEZIONE n° 6
    Se dopo aver messo in pratica tutto questo non ci riesce ancora di CAVARE il classico RAGNO dal BUCO, vuol dire che l' AVVERSARIO è ancora troppo OSTICO per il nostro LIVELLO o per la nostra TENUTA MENTALE.
    Onde per cui ALLENAMENTO, ALLENAMENTO, ancora ALLENAMENTO...

LEZIONE n° 7
    Se ci rifiutiamo CATEGORICAMENTE di accettare che il GIOCO A MURETTO sia REGOLARE possiamo dare la testa contro il MURO :muro:, possiamo RECRIMINARE ALL' INFINITO sul FORUM :mad:; RIFIUTARCI di GIOCARE contro questa categoria di giocatori (perdendo la partita a tavolino ), farci un FEGATO COSI' nel rosicare sulla nostra IMPOTENZA...

LEZIONE n° 8 e ULTIMA
    Qualsiasi sia la nostra SCELTA di COMPORTAMENTO, ricordiamoci di non cadere MAI nella MALEDUCAZIONE ma di avere sempre il rispetto per l' AVVERSARIO che vorremmo fosse RISERVATO a noi..

uno ZORRO che si sforza di applicare queste regole e non sempre ci riesce... :mad: :mad:

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino

confermo che la gomma di lorenzini non è il massimo del pulito anzi... qui nel lazio lo sappiamo e non la usa + usa la riserva..

---------- Messaggio aggiunto alle 14:29 ---------- Il post precedente era delle 14:18 ----------

:approved::approved:
    il mio BASTA CON STA STORIA E RIFERITO A QUESTO .
    e poi e sempre difficile giocare con questo materiale specie se è TRATTATO...:banana::banana::muro:
    basta mi son già stufato...:(:(

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

dovrei quotare tanti interventi (come il primo di Casta, o altre considerazioni oggettive)...
    mi limito a quella sopra descritta del buon Zorro :approved: solo per dire una cosa:
    hai ragione , sulla carta...dico sulla carta, perche' i "piccoli chimici" si sono migliorati ;) , da un po' di tempo hanno scoperto sistemi di taroccamento difficilmente riscontrabili (un minimo di grip, gomma attaccata, etc.) !
    Credo che l'unico sistema sia (oltre ad avere arbitri + preparati...magari ex-taroccatori e almeno 1 so che c'e'!) quello di avere qualche gomma orginale x fare il confronto.
    Non serve averle tutte....POTREBBERO INIZIARE COMPRANDONE 1 ROSSA E 1 NERA TRA QUELLE + USATE DAI "SOSPETTI" TAROCCATORI !

PS: che usano i Pollino e su quale legno ? :mumble:

10. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

LEZIONE n° 9
    Avete seguito un corso di ping pong non di tennistavolo. Sono due sport diversi.

11. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Riguardando il video di Giando contro il 2^ categoria (presente su youtube) non mi sembrava affatto che arrivassero palle strane, anzi!!! Molti punti fatti da Giando sono usciti da errori di valutazione dell'avversario o da totale spiazzamento... Addirittura, in certi palleggi fatti dopo il block di lunga la palla si alzava e lì significa che ritornava quasi liscia...
    Se poi si accusa di disonestà un avversario per il semplice fatto che brucia perdere contro un "pallettaro", lì i problemi sono ben altri... (Non me ne voglia Giando per il "pallettaro", non lo conosco ed il mio giudizio è esclusivamente riferito al tipo di gioco che porta sul campo visto su youtube... Del resto, è la prova vivente che nel tennistavolo vince chi butta più volte la palla di là senza guardare tanto lo stile...)

12. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

E' riferito al gioco a muretto e non alle simpatiche lezioni di Zorro!!!

13. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

SOLO PER CHI POSTA A MACCHIA DI LEOPARDO...

ZORRO NON SI VERGOGNA DI CHIAMARE IL SUO SPORT PING PONG, ANCHE SE LA MASSA LO USA IN TERMINI DISPREGIATIVI...

Caro SGROPEL
    NOTO CHE POSTI ALL' INCIRCA UNA VOLTA AL MESE IN UN PERIODO BEN PRECISO... :mumble: :mumble:

CICLO DA FORUM??? :D :D

uno ZORRO a ciclo continuo... :D :D

14. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Sì, ammetto che posto nel tempo libero. Purtroppo devo anche lavorare, seguire la famiglia, la vita quotidiana, i problemi di ogni giorno, qualche volta mi rilasso, a volte passeggio, scopo, ozio. Ti prometto che cercherò di fare di più.

15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo

Il termine ping pong sostanzialmente viene utilizzato per distinguere i colti giocatori dalla massa oratoriesca... Peccato che si tratti dello stesso sport...
    Quindi, nel caso non ti piaccia il gioco a muretto dei tuoi avversari, sai che nel "tennistavolo" è sempre possibile ritirarsi preventivamente prima di fare una figuraccia per "manifesta ignoranza tecnica"...

16. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

Il calcio CATENACCIARO di TRAPATTONI negli anni alla JUVENTUS e il calcio TOTALE dell' AJAX di CRUJFF (o quello di SACCHI, ZEMAN e altri ) sono due modi di giocare a CALCIO agli ANTIPODI...
    Uno NOIOSO e BRUTTO da vedere, l' altro SPETTACOLARE e assolutamente FRIZZANTE...

ENTRAMBI VINCENTI...
    ENTRAMBI APPARTENENTI AL CALCIO...

uno ZORRO che non capisce chi nega il gioco a MURETTO... :confused: :confused:

17. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    link, please ! ;) :hail:

18. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Giusto. I giocatori a muretto vadano all'oratorio oppure si trasferiscano in Cina dove sapranno farsi valere. Proporrò a 40elli di aggiungere un'altra squadra nazionale: nazionale assoluta, nazionale giovanile, nazionale a muretto.

19. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo

Almeno credo sia lui, non lo conosco...

20. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

Questo rafforza la tesi di UOMO DI GOVERNO paventata nel thread IPOTESI...
    Di solito quando appare un ASSO, ricompaiono gli altri DUE...
    LI ASPETTIAMO...

:mumble: :mumble: Però per un PAVENTATO uomo di governo è una INOPINATA CADUTA DI STILE...
    Che mi stia SBAGLIANDO?

uno ZORRO che riaprirà il discorso IPOTESI... :azz:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina