1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antisportività su Giando 2 - Apocalypse

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da sacramen, 14 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Re: Che c'entra Giando? - Apocalypse Now or Never

Sono d'accordo!

inoltre sugli arbitri è come sparare sulla crocerossa!

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa c'entra il Giando? - Apocalypse Now or Never

Credo che Sacramen ora non possa più farlo ma il titolo del thread andrebbe cambiato. Si é incaponito a voler dare questo titolo del cavolo perché stava per rispondere al 3d di JLQDL quando Giorno lo ha chiuso.

Nel mio piccolo ho cambiato il titolo ai miei posts.

Sacramen voleva riportare il discorso sul pedagogico convinto di spiegare anzichè giudicare e forse é la via migliore perché avremmo potuto fare un 3d nel quale tutti ci potevamo mettere ad esecrare i facinorosi ma sarebbe servito a qualcosa? Mi si permetta di dubitare.

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Questa dove l hai sentita ? Le anti scivoloso sono regolarmente omologate

4. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Non ti conosco, ma ne deduco che mi reputi antisportivo!

E' vero che forse siamo andati un po' fuori tema, ma la presunta antisportività di Giando credo sia dovuta al dubbio sul materiale utilizzato!

Ho cercato di fare un po' di chiarezza esternando la mia opinione.
    So benissimo che ognuno rimarrà delle proprie idee (fortunatamente), e non è affatto mia intenzione cercare di cambiarle agli altri.

Volevo vedere se argomentando logicamente e razionalmente, e senza lasciarsi condizionare dalla situazione personale, si riuscisse a trovare un p.to di incontro!
    Ma da come vedo ognuno di noi ha in mente unicamente la situazione personale e cerca di tirare come sempre l'acqua al proprio mulino... guardando il dito invece di osservare cosa indica quel dito! Peccato

Se non interessano le mie opinioni o si pensa che siano unicamente di parte: mi ritiro di buon grado.

ciao

Buona notte a tutti, ci scriviamo eventualmente domani.

oppure ci incontriamo al prossimo torneo/campionato!

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cosa c'entra il Giando? - Apocalypse Now or Never

Chi é Milli Newton? Anche Moratti ha una sorella che si chiama Milli. :D

Avevo cancellato. Ho controllato anch'io. Ricordavo l'inizio di quel thread di Giorno. Sorry.
    E' tutta colpa dell'Admin :D

Resta sempre il fattore sharpness, cioé la lucentezza che equivale spesso a scarsa frizione. ;)

1) ""Matt" (The Law 2.4.6) implies that the rubber will be considered to be unacceptable if the gloss of ”pimples-in” rubber or of either the base of ”pimples- out” rubber or the tops of the pimples are so high as to permit the shape of a light-source to be distinguished in its reflection. See B.1.4."

1) "opacità" implica che la gomma sarà considerata inaccettabile se la lucentezza delle gomme liscie e la base delle gomme puntinate o il vertice dei puntini delle gomme puntinate é così alta da permettere di distinguere su di esse/i il riflesso di una sorgente luminosa

2) 1.4. Gloss (shininess)
    An acceptable surface is one whose gloss, measured with an EEL gloss meter at 45o head setting, is not > 6%; corresponding measurements of 60o specular gloss using ASTM procedure D523 must give values not > 24%."

7 THE RACKET
    7.1 Coverings
    .........
    7.1.4 One of the most difficult decisions for an umpire or referee to make is the glossiness
    allowable for racket coverings. Although this can be measured with an EEL glossometer,
    such equipment is not usually available at a competition and some more practical
    means must be found. As a guide, a racket covering can be considered too glossy if
    letters can be clearly distinguished when, say, a net gauge is placed at an angle to the
    racket surface.

7. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Io mi accontenterei di una riforma che dia un tot di gomme omologate, lisce, puntinate corte e lunghe, ma che come dice Boomerang tutti conoscono e ci si possa allenare con/contro. Invece sovente si studia per niente perchè poi ti capita chi ha una gomma che non reagisce come tu ti aspetti, si fa presto a parlare di stile.. per me sarebbe già una grande conquista sapere che in questo sport esiste la razionalità nel controllo gomme e materiali in generale, e che gli arbitri siano autorevoli non perchè si sentono giudici ma perchè competenti. Oggi ho visto un torneo di terza dell'anno scorso dove un servizio palesemente irregolare, e dietro continue lamentele dell'avversario, ha portato solo all'ammonizione dell'avversario stesso, mentre quello continuava imperterrito e indisturbato a battere coprendo mano e racchetta..roba da far vomitare. Ben pvengano pure le puntinate lunghe a patto che tutti i materiali siano controllati da chi ha palle in conoscenza e potere decisionale, una sorta di Collina, preparato e giusto come nessuno, nel TT è un sogno? Prendere in considerazione solo materiali sui quali si possa controllare la purezza, e scartare quelli dubbiosi, è un altro sogno? Dai su, un modo ci dev'essere, siamo andati sulla luna 50 anni fa oggi non vogliamo riconoscere una gomma originale da un tarocco, se non ci sono soldi o se chi comanda se ne potrebbe lamentare ok ma chi mi dice che non si può mi dice una bugia. Non ci vuole niente ad assumere un gruppo di ricerca, stabilire tutte le ipotesi per le quali una gomma è taroccabile o meno, e formare una nuova composizione se serve da dare a tutte le case costruttrici, formula questa che se variata o modificata non dia adito a dubbi grazie a dei controlli specifici formulati ad hoc per quella composizione che tale è e tale deve rimanere,oppure studiare il modo di controllare quelle che già ci sono, ma che sia un metodo empirico e razionale, non con l'esperienza solamente. Insomma, non so se mi sono espresso correttamente ma il concetto credo si capisca.

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

CI CONOCIAMO CI CONOSCIAMO....STAI TRANQUILLO CHE SE TI DOVEVO DARE DELL'ANTI SPORTIVO TE LO DICEVTO DIRETTO DIRETTO... ;) ;) :)

io non giudico ho evidenziato che la discussione gia' precedente aperta dal qudi era mirata al comportamento INDECENTE nei confronti di un atleta arrivando a dargli del ladro pare.....

ma non è mica niente di personale...

a me puntino anti liscia frega na sega.....mi piace usare tutti i materiali,,,a me il puntinaro annoia...lo dico sempre...e lo diro' sempre,,,ma dal dire che mi annoia a dargli del ladro o fischiarlo.....ne passa di acqua sotto i ponti !!

dovere di risposta.....:D

resto del parere GLI ARBITRI CHE CI STANNO A FARE????

ALTRIMENTI SE SI ENTRA IN ANARCHIA DITELO CHE MI ORGANIZZO !! ;)

QUANDO GIORNO SERVE NON Cè MAI !! ;) :)

9. Desmo

Desmo Nuovo Utente

E come fanno questa misura in sede di gara?

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Utopia. Una sriver che abbia subìto solo le ingiurie del tempo é una gomma dal comportamento più vicino ad una antitop che ad una gomma tacky.. per cui...
    fino a che non scriveranno una scadenza sulle gomme ogni gomma é una gomma a sè.. combinata col telaio poi.. e addirittura il fatto che dall'altra parte ci sia un'altra gomma, il più delle volte ancora diversa, cambia ancora un poco le cose. Dulcis in fundo mettici la particolare manualità dell'avversario e hai fatto un unicum ineguagliabile. ;)

Qualsiasi paragone diventa improponibile. Ma un buon arbitro che sia stato un giocatore completo sa distinguere un tarocco.. da un mandarino. :D

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Allo stesso modo di come misurano se la gomma emette più di 3ppm di voc o se è troppo lucida:rotfl::rotfl::clap: E' un regolamento del.... beeeeppp:dati::D

12. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Gli arbitri prendono la gomma se l'apponano nel c....per una notte prima della gara, se la mattina al risveglio c'è l'hanno "rosso" come i babbuini allo zoo :eek: vuol dire che và bene perchè c'era attrito!! :muro: :rotfl::rotfl::rotfl:

Scusa non ho resistito!! AHahahahahahhaahha!!

13. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

ciao

Intendevo che non ti conosco sul forum!

:mumble:Ma fammi capire, siccome tu ti annoi a giocare contro un giocatore che usa una puntinata, questa deve essere abolita?

(e questo giocatore per poter continuare a giocare deve trovare un altro materiale-ma attenzione può scegliere solo tra gomme sandwich, magari boosterizzate!)

se ho capito male ritiro quello che ho detto tra parentesi.:hail:

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

SIAMO COMPLETAMENTE FUORI TEMA ....è QUESTO CHE VOLEVO SOTTOLINEARE, RIPETO PER PE UNO PUO' ANCHE GIOCARE COL SEDILE DI UN AUTOBUSzz......

RIPETO GIOCARE CONTRO IL MURETTO NON MI PIACE, MA NON MI PIACE NEMMENO LA BISTECCA,MA NON CHIEDO DI CHIUDERE LE MACELLERIE..

RICORDATI CHE STAI PARLANDO AL PRESIDENTE

zzpresidentiZZimiZZimodelGiandoniZZiminoifanZZclub :rotfl:

15. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :clap::clap::clap::rotfl::rotfl::rotfl:

A quanto pare siamo arrivati molto vicino al nocciolo della questione!

che è la seguente:

Secondo voi è giusto che le gomme possano essere omologate anche quando presentano un coefficiente di attrito tendente a zero?

e anche

Secondo voi è giusto che le gomme possano essere omologate anche quando presentano un coefficiente di attrito tendente ad infinito?

(ricordate, per chi risponde di no, che bisogna anche pensare a come poter verificare il coefficiente di attrito minimo/massimo imposto,

ed in maniera inequivocabile!

non possiamo sempre gettare tutte le responsabilità sugli arbitri che si trovano a dover applicare dei regolamenti a dir poco lacunosi!)

:birra:

16. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ritiro infatti quello che ho detto tra parentesi e non:hail:

ma non certo perchè sei il presidente. Per quel che mi riguarda potresti anche essere il Presidente degli Stati Uniti in persona, ma non cambierebbe di una virgola quello che ho espresso su questo argomento! (e poi non credo di essere stato troppo offensivo con nessuno!)

Sul fatto che siamo fuori tema hai perfettamente ragione!

(anche se si tratta sempre di PING PONG:D)

Magari parte della discussione potrebbe essere spostata altrove, ma non so come fare, come dicevo non me ne intendo molto di forum e di molte altre cose!

ciao:birra:

17. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il nocciolo della questione è il seguente:

E' giusto dare del ladro ad un giocatore sulla base di un sospetto?

Se NO, sarebbe giusto prevedere delle sanzioni disciplinari nei confronti degli "accusatori"? (ammesso che questi siano dei tesserati)

18. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Grazie mille!

---------- Post added at 08:54 ---------- Previous post was at 08:49 ----------

:approved:Hai ragione, anche se credo che il problema vada affrontato a monte!

Secondo me ovviamente non è affatto giusto; per quanto riguarda le sanzioni disciplinari non farebbero altro che inasprire le controversie!

La soluzione è: regolamenti chiari e sopratutto applicabili inequivocabilmente da arbitri preparati! (devono come minimo saper giocare a ping pong!)

:approved::birra:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  19. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Correggi il quote, avevo scritto una caxxata (se si invece che se NO) :azz:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    'Scolta Maurì... quelle specifiche sulle gomme vengono testate dai laboratori che sono incaricati delle omologhe. Non serve che un arbitro debba avere tutti gli strumenti tecnologici come un opacimetro o altre diavolerie. Ciò che conta é che una gomma sia lasciata com'è quando la si compra. Ora che le vetrate sono bandite é diventato leggermente più facile il compito dell'arbitro (anche se gli apprendisti stregoni si raffinano ogni giorno).
    Mica si può stendere una mano di attack su un'anti senza che si veda. E anche sui puntini se lo fai si vede. Quando una gomma é troppo lucida? Il regolamento dice che lo é quando si vede riflessa la retina quando l'arbitro vi appoggia la racchetta. Anche lo scorrimento può essere valutato empiricamente. Per non parlare di cosa vien messo sotto la gomma.
    L'arbitro ritira la racchetta per controlli (purché vengano fatti e venga decretata l'irregolarità o, viceversa, la regolarità con tante scuse e un rimborso spese).

Poi, sul fatto ideologico che il tt possa diventare una specie di rollerball dove tutto é permesso può trovarmi d'accordo ma tutto in un circuito parallelo, catacombale, paramilitare, funky, freak, spippoloso, nerd, rock, hardcore... :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina