1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antisportività su Giando 2 - Apocalypse

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da sacramen, 14 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Grazie a te per averlo apprezzato. :)
    Da parte mia sono contento di aver stimolato Sacramen a dire qualcosa di più.

---------- Messaggio aggiunto alle 15:27 ---------- Il post precedente era delle 15:17 ----------

Domanda:
    per gioco s'intende partecipo ad un torneo/campionato oppure rinuncio a giocare una determinata partita con il tal giocatore?
    La seconda ipotesi avrebbe dei risvolti interessanti se praticabile.

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    La seconda che hai detto:), certo non è facile ma è sicuramente più eclatante e diretta alla persona incriminata.

4. superciuk

Indendiamoci... stiamo parlando di vetrificate (che non dovrebbero esistere più).

---------- Messaggio aggiunto alle 16:26 ---------- Il post precedente era delle 16:02 ----------

Nella realtà è successo anche a me.
    La difficoltà in questi casi non è "sgamare" la gomma irregolare (più che averla davanti agli occhi) ma il fatto che nei campionati regionali accetti il G.A. di casa e, indovina un po'... ha lasciato gli occhiali a casa. :rolleyes:
    Che si fa? Si gioca o non si gioca?
    Si gioca, ovvio.

Su palla tagliata non è difficile il problema è la percentuale che si mette in campo.

In quel caso è stato proprio così, ma devo ammettere che l'avversario non era di livello adeguato.
    Ciò non toglie che quella gomma fosse irregolare al 1000%o.

5. superciuk

:clap::clap::clap:

Sei sulla via della redenzione? ;)

D'accordissimo, non so se possibile da un punto di vista regolamentare.
    Anche se non capirei il perchè non posso regalare vittoria e punti al mio avversario. Saranno pure fatti miei... :rolleyes:

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    NO....

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

DOBBIAMO FARE IL GIANDO DAY !!! E DOMENICA TUTTI DAVANTI A FITET TV A TIFARE GIANDO !!

7. superciuk

Peccato... sarebbe ora. :clap:
    Torna al tempio ma prima passa dalla sacrestia. :D

Eeh fitet.tv ho una adsl lumaca. :azz:
    Cmq. tifate e speriamo che "distrugga" un bel po' di terza, così siamo sicuri che è forte veramente.

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    o che è trattatissimo veramente :D:D:D

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

LA FINITE O NO....CHE POI I RAGAZZI MI TORNANO A CASA DALLE GARE IMBOTTITI DI CATTIVI PENSIERI!!

SEMPRE...:rotfl::rotfl::rotfl:

10. superciuk

Ma noooo, il mio è un augurio che passi terza quanto prima. :)

11. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Purtroppo più che sentirle le ho viste, ci sono giocatori di livello che riescono a giocare con questo tipo di gomme utilizzando le zone vetrificate quando serve, colpendo la pallina all'uopo con la parte regolare e taroccata di cosa ti meravigli?? Con l'allenamento si può fare tutto!!!
    In più con la versione variegata mista c'è un tipo di gioco (non sò se a muretto sia corretto) in cui colpendo la pallina in modo piatto il giocatore senza indirizzarla o muovere la racchetta attua degli effetti imprevedibili e direzioni che anche lui stesso non conosce!
    Ti farei parlare con chi ha dei veri e propri laboratori in casa in cui fà esperimenti stile dottor Jekill e Mister Hide :eek::D

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D:D:D:D:D:D:D:D

GIANDO TERZA SUBITO !!! :clap::clap:

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la mia migliore (se cosi vogliamo chimarla) contro una puntinata lunga tratta l'ho avuta contro un giocatore che è stao nei primi 50 della classifica nazionale (c'erano ancora i set ai 21 e usava una tsp curl special modificata) per usa personale ammissione mentre mi faceva vedere come funzionava la gomma (dopo avermi suonato come un tamburo diverse volte ) comprendeva frasi del tipo:
    se colpisco la pallina in questo punto della gomma succede questo se la colpisco in quest'altro succede quest'altro poi dipende anche d acome la inclino e uso il polso e poi me lo dimostrava praticamente.
    sulla palline che cambiano traiettoria e effetto la spiegazione sua è stata questa:
    La pallina gira su 2 assi cioè esce dalla gomma con effetto principale e uno secondario che ne determina variazioni di traiettoria e spin.
    Devo dire che ultimamente cose del genere non ne ho + viste al massimo ho giocato contro una abs che dicevano fosse tarocca ma invertiva solo molto e nulla di + quindi bastava saperci giocare.

14. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Stasera ho avuto tutte le conferme che cercavo sui Pollino's brothers ovvero che chi ci perde ed attribuisce a taroccature delle loro gomme le proprie sconfitte deve cambiare sport perchè di ping pong non c'ha capito una beneamata fava.
    Io di trattamenti di gomme non ne so molto anzi son proprio incompetente in materia ma sostenere che Giando e Fede giocano con gomme taroccate sfiora il ridicolo.
    Io mi ci son trovato malissimo ....... ma perchè dopo il primo top la palla non tornava abbastanza tagliata!
    Non c'è stato uno scambio, DICO UNO, in cui la palla mi fosse tornata indietro con traiettorie strane o che non fosse una diretta conseguenza della palla che io avevo tirato loro!
    Per la cronaca ho vinto con Fede 3 a 1 e perso con giando 3 a 2; in quest'ultima non ho pensato neanche per un secondo che fosse per colpa della gommaccia. Meriti equamente divisi tra l'abilità di giando nel fare crollare le mie certezze e qualche errorino di troppo da parte mia. Ma son sicuro che già la prossima volta la musica suonerà in maniera diversa.
    Mi chiedo perchè sia chi gioca che chi allena non debba ragionare con un'ottica costruttiva anzichè distruttiva. Ah lo so: perchè vogliono rimanere giocatori ed allenatori incompleti per tutta la vita.
    Mi meraviglio di gente come Moroni che ha vissuto l'epoca delle "trattate sul serio" e sa che abissale differenza ci fosse rispetto alle mozzarelle che arrivano adesso. Sono rimasto decisamente allibito da quest.'ultima cosa più che al resto delle contestazioni. GNURANT! :Prrr::mad::muro::sisi:

15. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    non so perchè ma ho l'impressione che il tuo post valga di più delle 8 pagine che abbiamo gia scritto noi sull'argomento...:clap:;)

16. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Anche se il titolo del thread è su una PRESUNTA antisportività del Giando man mano, come si può leggere, si è andati sull'argomento gomme puntinate lunghe taroccate in generale, mi sembra che qui nessuno ha mai accusato Giando and brother di usare questo tipo di gomme e di essere in fallo.
    Personalmente ho solo risposto al "collega" Sacramen ed altri di alcune mie esperienze riguardo il taroccamento delle gomme e di alcuni metodi per farlo.
    Lungi da me gettare fango sulle persone che oltretutto nemmeno conosco, mi sembra che anche da parte di alcuni utenti si parli per sentito dire, il chè non dice niente nè conferma niente.

---------- Messaggio aggiunto alle 05:46 ---------- Il post precedente era delle 05:37 ----------

Grazie Andras questo conferma esattamente le affermazioni da me esposte descrivendo il taroccamento delle gomme puntini lunghi e gli effetti profusi, a chi ancora aveva dei dubbi!!!

Comunque normalmente le cose vanno così (come ha scritto giustamente qualcun'altro):
    Se si vince contro un puntinaro bravo và tutto bene ed è onesto, se si perde con un puntinaro discreto o bravino, usa senz'altro le gomme taroccate! :)

17. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ti avverto subito che quanto scritto sotto non vuole minimamente offenderti! :approved:

Come ho detto in precedenza, a me piace far ragionare la gente. Deformazione professionale, sorry. :goccia:
    Ma a quanto pare molta gente non ha ancora capito il senso di questo thread...
    E' ovvio che qui nessuno accusa qualcuno... Non hai ancora capito che siamo in un forum con delle regole? E sopratutto non hai ancora capito che, a logica, non si può accusare qualcuno via etere senza nemmeno conoscerlo?
    Qui dentro non leggerai MAI accuse scritte perchè, oltre ad un minimo di palle per farlo, manca la certezza! L'accusa di aver trattato una gomma la si fa al momento del controllo previsto dal regolamento prima dell'incontro.
    Ed è qui che saltano fuori i geni...
    Tu, con le tue ipotesi che non hanno nessuna base logica e che a tratti vanno in contraddizione con le leggi della fisica dinamica, saresti il primo a protestare su una presunta irregolarità... Mi dispiace dirtelo, veramente, ma sembri uno di quelli che hanno e che continuano ad accusare Giando di una cosa che sono convinti solo loro a dispetto del giudizio degli arbitri che, se è vero che hanno controllato 20 volte la gomma in questione, danno una valutazione differente.
    Ora, sono il primo a dire che fra gli arbitri c'è una completa ignoranza sui materiali ma siamo sempre sul piano delle competenze: se un arbitro decide una cosa è così e stop. Come infatti accade durante le partite di campionato dove si sono viste scene da capogiro ma così l'arbitro ha deciso. Puoi offenderlo, mandarlo a quel paese ma così è deciso.
    Qui no, siamo di fronte a gente talmente esperta che non sanno nemmeno quali come funziona una puntinata, non sanno nemmeno cosa significa utilizzare una puntinata, sono ancora convinti che il solo fatto di averla incollata ti faccia vincere le partite...
    Questa è l'ignoranza di cui parlavo all'inizio.
    L'antisportività di questi personaggi si basa appunto sull'ignoranza tecnica! E puoi dirmi quello che vuoi sui trattamenti ma fidati che con me sfondi una porta aperta... Sono 12 anni che gioco contro le trattate, che conosco gente che si è ritirata volontariamente dalla federazione per continuare ad utilizzarle. A voler dirle tutte, il primo incontro ufficiale in un torneo a gironi l'ho fatto proprio contro quel signore che si ritirò (ancora 6-7 anni fa), facendo al massimo 4-5 punti a set, tanto ne capivo di lunghe trattate... E i set andavano al 21...
    Ti posso dire come si trattano VERAMENTE le gomme, senza le menate che si sentono in giro e che prontamente hai scritto pure tu; ti posso dire come si battono le trattate ed i materiali più utili per farlo senza tanto stravolgere la propria tecnica di gioco...
    Non scrivo così tanto per fare. Quello che scrivo ha SEMPRE una fondamento logico e sopratutto fisico e con il massimo della coerenza possibile.

18. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ciao jody il mio riferimento non ero certo a te ma a tutti quegli zulu bischeri che dagli spalti di un palazzetto si permettono di inveire e di offendere senza sapere nulla di tennis tavolo; e nei confronti di quegli atleti :rolleyes: che avendoci perso lo hanno accusato di antisportività anzichè fare il mea culpa ed andare ad allenarsi con maggior scrupolo e soprattutto maggior intelligenza. Ma forse quest'ultimo aggettivo non fa proprio parte del bagaglio "tecnico" di certe persone. :mad:

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

ma i beninformati mi dicono che gli zulu erano anche a bordo campo....

e se uno zulu fa pure l'allenatore...aihmè siamo caduti in basso in quanto le giovani menti son facilmente influenzabili......e hanno bisogno di altri input...che crescere con l'idea della caccia al puntinaro!!!

gli zulu potrebbero essere tra di noi.....ATTENZIONE !!!!!!

COME RICONOSCERLI ?

DALLA FRONTE ALTA E SPAZIOSA...SEGNO DEL GRANDE PENSATORE !!!

PS SORRIDIGLI PURE.....MA NON ASCOLTATELO......!!!

20. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Caro Zizzi purtroppo lo sapevo già :goccia:, ed è questa la cosa più grave di tutte: che un allenatore :rolleyes::tsk::Prrr: riesca a diventare DISEDUCATIVO fino a questo punto lo trovo raccapricciante. SQUALIFICATELI! :teach:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina