1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Anni '70

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da mago, 10 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Frankenstein Junior

    Marty Feldman & Gene Wilder R.I.P. :(
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2016
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Olivoli' olivola', oliva Sacla'! Che due maroni.....
    I primissimi tornei regionali..... a casa dopo 2 turni..... ma stavo affilando le armi.... quei vecchiacci con le Barna....pallettari maledetti!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
    Chi l'avrebbe detto, allora che appena potevo schiacciavo e facevo i primi top molto sbilenchi, che sarei diventato anch'io un pallettaro???
    E poi il festival di Sanremo.... I primi film di Celentano... Gli Abba ( mitici!!) .... I Doors... I primi Pink Floyd.... :bash::bash::bash:
     
  3. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le squadre di calcio con calciatori bruttini magri con baffoni tipo albertosi o maldera
    La maglia del Milan con le strisce strette strette

    Fumetti :eureka Linus il mago
    Alan Ford con magnus

    I giochi Mattel

    La 500 e la 126
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    subbuteo! interminabili incontri.... e le biglie di vetro ai giardinetti...altro che ps...
     
  5. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Gli anni in motorino sempre in due!
     
  6. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ce l'ho del 1978 (avevo 8 anni), in confezione originale con una quarantina di squadre di allora accumulate nel tempo, con il panno montato su piano di compensato, le porte Championship, la staccionata a bordo campo con le pubblicità adesive e il tabellone segnapunti con i nomi delle squadre... quando l'ho detto ai responsabili dell'associazione di giocatori da tavolo dove va mio figlio al campus estivo pre - scuola manca poco svengono...

    Con i miei coetanei del quartiere facevamo il campionato, organizzato da noi; eravamo una quindicina e ci affrontavamo in un girone all'italiana con incontri di andata e ritorno giocati a casa del giocatore ospitante, con tanto di calendario e classifica. Eravamo talmente fissati che avevamo quasi tutti la squadra con cui giocavamo (io avevo il Liverpool) doppia, ossia con maglia da casa e maglia da trasferta; in casa nostra si usava la maglia da casa, quando si andava a giocare dall'amico si portava la maglia da trasferta.

    Ma quanto ci si divertiva, e poi, rispetto a ora, con nulla, se ci si pensa.
     
    Ultima modifica: 31 Ago 2016
    A MATADOR piace questo elemento.
  7. antonio

    antonio Utente Attivo

    ci sono diverse persone che hanno giocato a livello agonistico sia a subbuteo che a tennistavolo. per esempio, fine anni 70, dei ragazzi della mitica amatori napoli. anch'io ho giocato a subbuteo e, all'epoca, portai le nostre transenne per delimitare le aree di gioco e, ancora oggi le usano. portai in quel mondo anche le varie formule dei nostri campionati a squadre. Ho avuto modo di fare 2 tiri ultimamente ad Aosta, in vacanza, passavo di li per caso e c'era una manifestazione con la rappresentanza di giochi non elettronici. chi era con mi ha dovuto portare via con la forza!
     
  8. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Confermo! Uno per tutti Andrea Piccaluga, genovese, campione del mondo di Subbuteo a fine anni 70 e buon pongista nell'Athletic Club Genova di Manzini e Morino.
     
  9. antonio

    antonio Utente Attivo

    lui era la categoria yunior, quando io giocavo, e c'era anche Beverini, che ora gioca a tennistavolo ma è stato un campione a livello mondiale. io mi accontento di un terzo posto ai c.i. del 1977, una coppa italia vinta con la mia squadra e un paio di titoli regionali.
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  10. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Chapeau!
     
  11. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    E la mitica vespa con su lo stereo. ..
     
  12. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Oppure, parlando di scarpe:

    le scarpe da pallavolo Valsport e Fabra, usate anche dai pongisti;

    le calcistiche Tepa Sport, Pantofola d'Oro e Orso d'Abruzzo, da ingrassare con il grasso di foca;

    le Kickers e le Soldini per il tempo libero;

    gli zoccoli Dr. Scholls e Pescura al mare
     
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Io avevo le Butterfly di tela, bianche con la scritta verde, ne avevo anche un altro paio di tela senza marca, direttamente dalla Cina.... me le aveva date Hsu Sao Fa, allora in Italia per degli stages, diventò poi allenatore della Nazionale Italiana, anche se per poco.
     
  14. antonio

    antonio Utente Attivo

    si quelle che hanno fatto venire la tallonite a tutti, però erano belle!
     
    A Ric Grig e LO YETI piace questo messaggio.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se avessi saputo che eri in vacanza ad Aosta ci potevamo incontrare, facevo così la conoscenza di uno dei migliori organizzatore di tornei di tt Italiani! :approved::approved::campione:.
    Sei stato alla manifestazione GiocAosta che si è svolta qualche settimana fa? Hai per caso conosciuto i fratelli Navarra, i fratelli Filippella ed Helène Boniface? Tutti buoni giocatori di Subbuteo della nostra regione ....Negli anni 70/80 giochicchiavo anch'io e seguivo l'attività sulle pagine del Guerin Sportivo...
     
  16. antonio

    antonio Utente Attivo

    ciao, io non organizzo tornei federali, forse ti confondi con un altro Antonio, che ho avuto modo di conoscere a Lucera e di cui ho apprezzato il lavoro. comunque sono solo passato ad Aosta, e sono rimasto per dare uno sguardo e poi, affascinato dalla manifestazione, mi sono avvicinato e ho giocato a subbuteo.
     
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ah si, scusa, ti ho confuso con Antonio Tasso.... Il caldo fa brutti scherzi!!!
     
  18. antonio

    antonio Utente Attivo

    come hai visto avevo capito. non c'è problema.
     
  19. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Dai uomini avanti con le foto!! Comimcio impietosamente io: 1979... ero riccio e vagamente atletico.. Ecco le mitiche butterfly bianche con suola verde, ma anche l'altrettanto epica butterfly cypress-x e il mai dimenticato luposport.. il tutto rigorosamente in bianco e nero...:birra::birra:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Ago 2016 ---
    Grazie Max che hai nominato le scarpe!! Aggiungerei le Tiger da pallavolo che negli anni 70 erano ben lungi dal diventare glamour e che vedevo ai piedi dei più forti qui nel triveneto.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 31 Ago 2016
    A MATADOR e Max piace questo messaggio.
  20. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Ragazzi post favoloso avanti così, anche se lo devo ammettere ieri sera leggevo un po mentre ero a letto, e un po il magone l'avevo, mi capite vero?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina