1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Animus Diana Eta Beta version

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da capitanharlock, 29 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ne hai per caso qualcuna da vendere? Tackiness o Reflectoid? Grazie e scusa l'O.T.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @capitanharlock : leggi questa recensione che condivido 100% :

    " Tackiness Chop II is a great rubber for control players ALL and DEF. The rubber is highly spiny and has an excellent control during any shot you play (loop, drive,smash, block, chop) I used Tackiness Chop II on my FH in 1.5mm to chop and occasionally loop and smash the ball. All in all, the best defensive rubber I have tried so far.
    I highly recommend this rubber to a classical and modern defenders, or to all-round player who seek great control and tons of spin. "


    Questa invece è la recensione che non condivido, quella di @Sparapalle :) :

    " Ma se una gomma si chiama "chop" potrà mai andare bene per fare l'esatto opposto del chop, cioè il top?? Secondo me ovviamente no, ma senza aver mai provato la gomma...si chiama chop, magari la usa chi choppa, no?? "

    Ciò che sfugge al nostro amico è che una gomma tacky ha un suo certo grip e che quindi oltre al taglio può fare anche il topspin (in questo caso più lento magari e meno teso, anche se dipende dal braccio e da altri fattori). La Chop II poi ha una gommapiuma leggermente più dura di quella della Chop e quindi adatta a tutti i colpi di un giocatore allround.
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2015
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, una reflectoid la sto cercando anche io da mettere sul rovescio per una racchetta alternativa al puntino
     
  4. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Visto che Scassa pardon.... @Sparapalle mi tira in mezzo dico anche io la mia su queste benedette Tackiness.
    Van benino, eh...però secondo me sono un attimino superate. Il movimento va eseguito ampio e non in maniera breve e velocissima sul tavolo come è il gioco odierno.
    Per i giocatori che hanno le caratteristiche di un gioco con ampi movimenti, come il mio, ci possono anche stare ma...c'è un "ma"...
    Ho notato che sui telai veloci, tipo Off per intenderci, vanno un po' "giù".....
    Adesso, non ho le nozioni tecniche per essere sicuro, ma credo che dipenda dal fatto che la pallina rimane a contatto per pochissimo tempo sulla gomma, essendo il telaio molto reattivo...e non abbia il tempo di "lavorare" per darle il giusto (a mio parere...) effetto fionda.
    Detto questo, io quindi la sconsiglio sui telai veloci. Su quelli meno veloci può andare ma, come già detto in precedenza, ci sono anche gomme di più recente fabbricazione altrettanto friendly e magari anche qualcosina più performanti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ott 2015 ---
    Scusate la precisazione.... Io intendevo la Tackiness D...
     
    A Sparapalle piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti dirò: in campionato e torneo, quando non conosco il giocatore che ho di fronte, anziché il mio telaio all+ con Rasant Powersponge sul dritto e Andro Roxon sul rovescio, preferisco usare lo stesso all+ con due Tackiness Chop II : controllo molto meglio i miei colpi, ho più tempo per posizionarmi e soprattutto tengo dentro di più i colpi avversari. Questo perché il colpo migliore che esce da questo tipo di gomme è il block e non il chop come indicato dal nome, poi il taglio e un certo loop (un topspin più "lobbato" ma carico ed efficace al mio livello, "scarso" secondo @Sparapalle, anche se poi quando ha giocato con me mi ha detto che... pensava peggio. :D ). Ma lui è fatto così, solitamente si esprime senza conoscere la gomma o il giocatore. Giudica dal nome.. o dai punti in classifica. ;)
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2015
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Vero, hai ragionissima. Il block, se si ha un minimo di sensibilità, è di una precisione millimetrica.
    Mi ero dimenticato di questo particolare...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A questo punto sperimentiamola... mal che vada la tengo di riserva per quando si consuma quella del rovescio.

    :D
     
    A tOppabuchi, Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  8. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ben detto Capitano!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    'nkiaaaa...la tua solita frecciatina!! :grev:

    :D:D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le maledette Butterfly sono incollate e sotto pressa, come al solito ho incontrato difficoltà con la colla Joola, ho dovuto rimuovere la gomma e reincollare, e perfino scartavetrare un poco la faccia del telaio, sbaglierò io, ma la maledetta non incolla una cippa, o meglio, incolla dove dice lei,tipicamente i bordi no...
    Eppure seguo il manuale, superficie del telaio pulitissima, spugnette nuove, quantità non eccessiva, ben stesa, incollo appena si è asciugata, premo bene, passo rullo (in realtà un bel mattarello di legno), poi pressa per qualche ora...

    Boh, proverò a cambiare colla, rimuoverla dal telaio è facile, ma dalla gomma è un incubo.
    :(
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché pressi le gomme?

    Sulle gomme nuove dai un paio di passate. Ricordati di stendere uno strato anche sul telaio e aspetta finchè non diventa trasparente (la colla).
     
  12. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Faccio esattamente questo.
    Poi le presso per spianarle per bene e per farle aderire perfettamente.
    Ma quella malefica colla lattiginosa spesso non incolla a dovere.
    :(
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Ott 2015 ---
    Ecco il risultato del... parto.
    Ho fatto così fatica con 'sta colla che mi pare di averla costruita io, invece del sig. Animus.
    :D

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 31 Ott 2015
    A Ric Grig, mendmax e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  13. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Scusa, Cap.....ma mica le stiri, tendendole, mentre le incolli?
    Perché se così fosse, loro tendono a voler tornare alla loro dimensione naturale e cominciano il processo scollandosi, come capita a te, dai bordi
     
  14. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, no, non le stiro.
    Di solito verifico la riuscita dell'incollatura prima di pressarle. Quando vedo che non è riuscita bene rimuovo tutto e ricomincio.
    :(
    Solo quando è tutto a posto dopo una decina di minuti metto sotto pressione per qualche ora.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  15. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    colla del meccanico...quella che si usa per aggiustare le camere d'aria delle bici. asciuga in tre minuti, incolla uniformemente, dopo un giorno non emana più voc. provare per credere
     
  16. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sa tanto che lo farò...
    :(
     
  17. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Forse la colla per aggiustare le camere d'aria è un pò troppo tenace e si fà fatica a togliere le gomme, meglio la classica colla normale (in alcuni siti è ancora venduta).
     
  18. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Non temete: la gomma si stacca con facilità e soprattutto non lascia residui e la si può rincollare subito con la stessa colla o con la colla ad acqua senza doverla pulire e/o quindi rischiare di rovinarla. In caso di prove ripetute di telai e gomme è l'ideale...e poi va che è un piacere !!
     
  19. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ordunque,
    l'ho provata oggi con le gomme Chop II, e...
    Nei limiti miei e dell'avversario, mi è parsa super facile, ultra morbida e assorbente, non saprei come spiegarmi meglio...
    Ho la sensazione di poter rimettere in campo qualunque colpo, di avere un controllo elevatissimo, ma forse troppo.
    Mi è parso che assorbisse tutta la velocità dei colpi avversari, e che peccasse un poco di potenza.
    La riproverò domenica prossima, vista così mi pare una racchetta DEF--, nella scala da DEF al OFF.
    :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina