1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Android] Ping Pong Calc

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Lukemaster, 24 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pippolomeo

    pippolomeo Utente

    Ok... prendi tutto il tempo che vuoi ma fammelo anche per il mio iphone :grev:
     
  2. Lukemaster

    Lukemaster Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    vedremo.... :specchio:
    per il momento ti toccherà sfruttare Enzo ... eheh
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prenditi tutto il tempo che ti serve. ;) Molte app di Android sono disponibili sul marketplace di Samsung che implementa anche il sistema windows phone 8.. quindi per te dovrebbe essere un gioco da ragazzi. :approved:
     
  4. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    [quote="ho appena sistemato il problema dei caratteri solo minuscoli (adesso si potranno inserire anche i maiuscoli). Lo pubblico tra un po'. grazie per l'info.
    La questione del blocco maiuscole invece non mi è ben chiara.... immagino che con il fix di sopra il problema si risolva, ma mi piacerebbe comunque capire meglio questa cosa...
    Tieni presente che il nome "suggerito" mentre scrivi viene sempre mostrato in maiuscolo e quando lo selezioni viene riportato così com'è.[/quote]

    secondo me se hai fissato l'inserimento minuscolo/maiuscolo si è risolto..
    Succedeva che entrando il suggerimento in maiuscolo (anche se si stava digitando in minuscolo) si inseriva il caps lock, conseguentemente nella riga seguente non prendeva il carattere dando l'impressione che si fosse bloccata.
    ...
    Cmq ribadisco: sei stato 'n grande co' st' app!
    ;-)
     
  5. DivinoSava

    DivinoSava Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    Scusate vorrei sapere se funziona solo con gli iphone o anche sui pc dato che ho provato ad installarlo e mi esce la seguente scritta : Riceverai il seguente messaggio di errore “Non hai eseguito l’accesso all’applicazione Google Play Store (icona con la borsa della spesa) sul tuo dispositivo con questo indirizzo email per cui nisba non mi fa installare il programma che deve essere molto bello sighh... mi fate sapere se ci sono versioni per pc? :( grazieee
     
  6. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Scaricato.....ottimo:hail: ....con il Galaxy S2.......non mi chiedete la versione di android.....non la so.......;)
     
  7. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Se lo fai per i windows phone ti faccio un monumento!!!!!!
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    complimenti davvero cosa fatta bene... dovrei chiederti una cosa.. puoi lasciarmi il tuo numero in privato o chiamarmi al 392 8433632 grazie ady
     
  9. Lukemaster

    Lukemaster Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    @dan.976
    se hai aggiornato l'app dovresti avere già la versione fixata (non fixa il caps lock automatico...che non sono ancora riuscito a replicare sui miei device... ma la possibilità di scrivere comunque sul campo)

    @DivinoSava
    è un'applicazione fatta per smartphone e tablet con sistema operativo android
     
  10. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Yesss...fixata!
    Entra cmq il caps lock, ma ora è irrilevante.
    ;-)
     
  11. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Applicazione magnifica, complimenti. Un caffè pagato alla prima occasione da parte mia a lukemaster (Antonio) di Roma.
     
    Ultima modifica: 29 Nov 2012
  12. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Una colazione completa da parte mia con cappuccino e pasta a scelta se lo fai per il mio lumia!:D
     
  13. il kapostazione

    il kapostazione Utente

    Nome e Cognome:
    Acido Lattico
    App utilissima, anche se in caso di N.C. (0 punti) non calcola punti persi o guadagnati (spero di non aver detto una stupidaggine... :goccia: ). Una sciocchezza, vero, ma se troverai il tempo di rimettere mano sull'App, tienilo a mente. :) COMPLIMENTI! :clap.
     
  14. Lukemaster

    Lukemaster Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Ciao,

    purtroppo l'app effettua un calcolo ipotetico basato su una sola delle regole utilizzate per il calcolo del puntegggio finale.
    Per capirci parlo delle formule
    PV = 160 - (DP/25)
    PV = 160 + (3*DP/25)
    PS = PV/2
    con relativi arrotondamenti, punteggi minimi definiti e fattori di moltiplicazione derivanti dal tipo di competizione.

    In realtà esistono altre regole che in questo contesto (sul singolo incontro) non possono essere applicate poichè bisognerebbe conoscere tutti i risultati del mese dei giocatori in questione, degli avversari dei giocatori in questione, degli avversari dei loro avversari, e così via.

    Per quanto riguarda i giocatori che partono da 0 punti, il calcolo viene effettuato in maniera diversa basandosi su diversi fattori che derivano dalla conoscenza di tutti gli incontri disputati nel mese.
    Per la precisione:


    Stesso discorso vale per il calcolo "incrementale" di fine mese per tutti gli altri atleti con punti e nello specifico:

    Proprio per questo motivo il calcolo è molto indicativo e dev'essere utilizzato solamente come "riferimento" visto che a fine mese ci saranno delle variazioni di punteggio legate ai motivi indicati nell'art. 2.7 e 2.8.
    In sostanza questa app ha due scopi:
    1. avere un riferimento indicativo dei punti vinti e punti persi durante un incontro
    2. consultare con facilità i punteggi dei propri avversari

    Bye
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Gen 2013, Data originale: 11 Dic 2012 ---
    Aggiornando l'app potrete scaricare l'ultima classifica di dicembre 2012
     
    A il kapostazione e sangex piace questo messaggio.
  15. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    Aggiornamento alle ultime classifiche riuscito e funzionante! :clap.
     
    A SirSax piace questo elemento.
  16. f-red

    f-red Utente Attivo

    tutto bene grande app e aggiornamento classifiche in automatico con la fitet.
    tutto su galaxy nexus
     
  17. Paolo Tropeano

    Paolo Tropeano Nuovo Utente

    CIAO,SCUSA MA VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA... COME MAI USANDO L'APPLICAZIONE E VENDENDO I RISULTATI DEI PUNTI P E V NON SONO UGUALIA QUELLI CHE STILA LA FITET?
     
  18. Lukemaster

    Lukemaster Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Ciao,

    nella descrizione dell'app viene indicato questo "disallineamento" tra i valori calcolati dall'app e quelli pubblicati dalla fitet indicandone la motivazione.
    ti spiego...

    ci sono diversi parametri necessari al calcolo dei punti vinti e persi.
    Uno dei conteggi necessari al calcolo è il seguente:

    Su questi risultati viene applicato un fattore di moltiplicazione definito a seconda della gara disputata (es. 1,5 per i campionati italiani, 0,7 per i campionati regionali a squadre, ecc...)
    Questi calcoli possono essere effettuati sia a mano che, come adesso avviene, tramite l'app Ping Pong Calc.

    Il problema è legato a dei fattori di calcolo che tengono conto di tutte le partite precedentemente disputate sia dai due atleti di cui si effettua il confronto che dagli incontri effettuati dai loro avversari e così in maniera ricorsiva e incrociata tra tutti gli atleti che si sono scontrati (avversari, avversari degli avversari, e così via...).
    A partire da questi dati vengono effettuati 100 ricalcoli che effettuano un "riallineamento" dei punteggi e che modificano quanto è risultato dalla formula indicata in cima.
    Ovviamente questo tipo di calcolo può essere effettuato solamente avendo a disposizione l'intero archivio dati degli incontri disputati da tutti gli atleti tesserati.

    Ti riporto l'articolo 2.3 del regolamento in cui vengono spiegate le modalità di calcolo dei punteggi secondo le formule applicabili dall'app


    e poi c'è l'articolo 2.8 che purtroppo non consente al sistema di gestione dell'app di "correggere" i valori generati dalle formule precedenti


    Ribadisco quindi che il calcolo effettuato dall'app deve essere considerato solamente come riferimento indicativo per il calcolo dei punteggi
     
  19. Paolo Tropeano

    Paolo Tropeano Nuovo Utente

  20. alecrisp

    alecrisp Nuovo Utente

    L'applicazione è davvero molto utile e funziona bene su s3, grazie.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina