1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Andro Treiber CO/CI

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 28 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Oggi preso il nuovo CO con Kevlar Carbon al secondo strato a differenza del CI che invece ha il Kevlar come terzo strato.

    I CI che ho pesato erano 89g e 93g mentre i CO 85g

    Il CO rispetto al Treiber K ha lo strato esterno in Limba anziché in Koto, leggermente più spesso mentre il manico è molto più spesso e squadrato.

    Domani si procede al Test di questo interessante telaio.

    IMG_20180628_202847.jpg IMG_20180628_202833.jpg IMG_20180628_202814.jpg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Lug 2018, Data originale: 28 Giu 2018 ---
    Testato già due volte, sempre con Aurus Select sul rovescio mentre sul dritto ho provato Aurus Prime, Golden Tango PS e Neo H3.

    I miei due esemplari pesano 85g/86g come gli altri due miei Viscaria e sono solo leggermente più sbilanciati in punta rispetto al Viscaria ma cmq nel complesso le racchette risultano molto ben bilanciate.

    Il Viscaria è e rimane un ottimo telaio lo uso ormai da moltissimo tempo, da me in palestra adesso lo usano tutti mentre una volta nessuno.

    Ma io con le nuove palline lo trovo troppo lento, forse i miei sono troppo leggeri ma ormai difficile trovarne di pesanti. Ed anche in termini di Spin lo trovo scarso,spero che qualcuno adesso non inizi a criticarmi dicendo che lo spin viene solo dalle gomme......

    Questo Treiber CO permette colpi molto più carichi e potenti, si sente molto più la palla ed il controllo è anche ottimo.

    Forse il Viscaria è più preciso e leggermente più bilanciato ma sicuramente meno divertente.

    Il Treiber mi ricorda un po' il Freitas ALC anche ottimo con le nuove palline ma i miei Freitas con 89g erano troppo pesanti per me.

    I termini di parabola non ho trovato molte differenze con il Viscaria, è leggermente più elastico sicuramente.

    Detto questo ottimo telaio con un ottimi prezzo.
     
    A balza74, andras e mr friendly piace questo messaggio.
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    che differenze trovi col treiber k?
     
  3. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    È più potente e fa girare più la palla

    Poi se non ricordo male il treiber k era più sbilanciato in punta.
     
  4. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Riesumo questo post per aggiungere la mia su questo telaio provato 2 volte in settimana....
    Telaio molto ben fatto e costa la merà rispetto ai suoi concorrenti di casa Butterfly...da subito si avverte la sensazione di solidità di cui è dotato... Parto subito forte: è un perfetto incrocio tra il Freitas e il boll zlc. Se si sa spinnare bene in accelerazione la palla è davvero pesante. Il telaio è veloce ma non velocissimo... leggerissimamente più del viscaria.
    Secondo me un telaio sottovalutato... Mi sa che lo hanno veramente in pochi...
     
  5. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sapreste dirmi la composizione di legni del Treiber CI off?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina