1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Andro Rasanter R48

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pikeandre, 13 Gen 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    Ciao a tutti, cerco info e sensazioni d'uso su rasanter r48 .

    Eventuale parabola, controllo ecc, confrontate eventualmente cn hexer powergrip e tenergy 80.

    grazie
     
  2. ciroci

    ciroci Utente

    Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    Non ho mai giocato con la hexer powergrip, conosco bene la hexer grip. La rasanter 48 un altro pianeta. Molto veloce e grippante, parabola bassa buon aggancio. Ci vogliono ottime gambe dopo il primo top... In palestra da noi non ha attecchito, stranamente ha avuto avuto successo la 53 anche tra giocatori con tecnica sicuramente da migliorare.
     
  3. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    Ok grazie per le info .
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ho fatto 2 scambi con la 48 su un waldner carbon... veloce per essere veloce e una gomma che fa quasi tutto da solo top morbido che fa entrare bene la palla la morde molto bene ma la cosa che fa strano che la palla rimane tesa non arcua come una gomma morbida ...
    incuriosito ho provato un altro setup con 2 48 e il ligna off inner qui un altra storia...
    decisamente più performante con una velocità e allo stesso tempo con un controllo notevole
    il confort zone di questo setup e sicuramente un metro dal tavolo dove si può far sprigionare la sua velocità e la rotazione (parecchia)in ogni parte del tavolo
    i controtop vanno da soli ma qua e la gomma che lavora molto bene quel secondo che rimane dentro la racchetta aiuta molto a direzionare e indirizzare al meglio il colpo.
    morale: lo considerata una gomma per pigri..per chi vuole una gomma che fa molto da sola velocizza i telai lenti e sprigiona la sua forza su telai più performanti...
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma la parabola rimane comunque tesa ?
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si secondo me si rimane tesa e anche abbastanza lunga
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  7. ciroci

    ciroci Utente

    Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    Le mie impressioni, sulla rasenter 48, sono in linea con quelle di Guruzz, e non mi è piaciuta perché ho difficoltà con parabole così tese. Nel frattempo ho avuto modo di provare la exer power grip con la quale mi trovo molto bene. Consiglierei a Guruzz di provare la rasenter 53 potrebbe innamorarsene. Per me. che sono una pippa, è un po' troppo veloce, ma è fantastica!
     
  8. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    trovo che le hexer grip e power grip sono gomme eccezionali girano molto e non hanno la catapulta delle altre gomme come appunto la 48 che sono gomme di ultima generazione e per sfruttarle bisogna fare il colpo in avanti e non in alto come una volta...
     
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La gomma e il famoso "Colpo in avanti"
    Dato alla gomma quello che è della gomma,soprattutto quelle più moderne e "performanti",v''e' da ritenere che ben pochi s'affideranno
    ad utilizzare con profitto simile materiale, se non è ben chiaro come si esegue tale colpo in avanti,senza rallentarlo e senza perdere l'equilibrio,che ti fa rimanere fermo al colpo successivo.Certo poi ci sarà sempre qualcun altro che,in mancanza di una tecnica efficace, inviterà a provare e riprovare, finché viene da solo.Cosi',come suonare la chitarra 20 ore al giorno e la melodia,come d'incanto,esce da sola.Ecco i tanti dubbi,forse è meglio cambiar gomma,o la chitarra.
    E si trova pure soddisfazione a basso costo.
    ettore
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    se grazie alla nuova tecnologia si riesce a mordenizzare il proprio stile di gioco (sempre se si ha voglia)allora ben venga il "colpo in avanti..."il mio consiglio e di iniziare con legni più tranquilli perché questa versione di rasanter...(che poi non ha niente a che fare con le rasanter...mha..)e veramente esplosiva...
     
  11. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @guruzz75 preferisci la Tenergy 64 o la R48?
    Dalle vostre descrizioni sembrano molto simili.
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    la 64 lo usata per 2 anni sul rovescio prima che Bty aumentava i prezzi e per me è una delle gomme migliori che ci sono in giro...ma la 48 è un ottima gomma performante e di qualità...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina