1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Andro Rasant

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 13 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

la s1 turbo è forse la più potente di quelle che ho provato ma fa una parabola troppo tesa

A ste66 e seguso piace questo messaggio.
  2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Dimanica cosa intendi che decidi tu..? Non e la gomma che fa tutto..?
    Esempio la s1 trovo una gomma mono direzione fa sempre quello se la bluffare non e proprio così allora va provata...:):):):)
    Adesso che avevo trovato equilibrio...Carmelooooooooooneeeeeee....

3. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Rasant vs Tenergy 05? Altro pianeta o no?

Grazie in anticipo

4. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ieri o finalmente provato la Rasant, gomma veramente molto ma molto veloce e potente, nei primi scambi di riscaldamento facevo fatica a doppiare il top di rovescio e c'ho messo un po' ad abituarmi ad avere un missile del genere in mano... Però poi sono riuscito ad utilizzarla discretamente bene, nonostante la grande velocità il block mi è sembrato semplice da effettuare e lo spin è alto.
    Come ho già scritto nell'altra discussione riguardante la Bluefire, sono rimasto piacevolmente impressionato dalla qualità delle nuove gomme tedesche, spero che nei prossimi allenamenti questa ottima impressione sia confermata.

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Susa, ma la rasant è dura o ha durezza media come dicono (tipo coppa x2) e sul top la senti morbida o è una pietra?

6. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La X2 secondo me è una gomma già morbidina, la Rasant è media come durezza, direi che la spugna è un "medio tendente al duro" mentre il topsheet è un "medio tendente al morbido", il risultato è una grande velocità/catapulta perdendo poco in termini di controllo...

A seguso piace questo elemento.
  7. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Quindi in pratica è dura e serve un telaio di un certo tipo, come il tuo o anche piu rigido e veloce per poterla usare?

8. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non è dura, è media!!!
    Per usarla al meglio non è detto che tu debba avere un legno come il mio o più rigido, bisogna piuttosto provarla e trovarcisi bene!

9. f-red

f-red Utente Attivo

io l'ho provata giusto 3 minuti ma mi è sembrata davvero un'ottima gomma! la durezza della gommapiuma è simele a quella della baracuda ma la differenza la fa il sopra che grippa molto di più!

10. Eternalfiber

Eternalfiber Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    In 3 parole.....
    Ci siamo quasi.
    Devo dire che ero molto scettico ma invece tra tutte le gomme provate e' sicuramente quella che mi ha soddisfatto maggiormente.
    Ottimo grip Ottima elasticità nella seconda palla, e cosa sorprendente utilizzata cosi' per divertimento nei recuperi di taglio da lontano ha risposto con un controllo eccezionale, cosa che si conferma anche nel blocco e nel palleggio corto.
    Dopo tanto tempo il fine allenamento ti lascia quella sensazione divertimento che non avevo dai tempi dela "colla fresca"

11. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Wow. Bella recensione. E rispetto alla bluefire?

12. Eternalfiber

Eternalfiber Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Purtroppo la Bluefire ancora non l'ho provata, ma da quanto letto penso che aspetterò l'uscita della m3, mi sembra comunque che le "tedesche" stiano riducendo lo storico gap di prestazioni nei confronti delle butterfly.

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

allora le nuove gomme tedesche a parte il peso esagerato sono superiori alle tenergy in commercio

bluefire e rasant ti fanno fare il salto di qualità

peccato veramente per il peso

io ho docuto riordinare i powerwood con peso 86g per poterle usare

con 92g di telaio la racchetta pesava 195g e la mia spalla piangeva

adesso piange sempre ma molto meno

la rasant sul rovescio è fantastica

mi sto trovando benissimo, tutto è diventato più facile e do molto fastidio

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le stai provando "natural" o con un po' di birra?;)

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Io la birra l'ho usata solo con le cinesi e cmq non andavano

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ok :hail:

17. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Riapro la discussione sulla Rasant.
    Leggo che la consigliate tutti per il rovescio, ma non è perfettamente adatta anche al dritto? è una gomma cmq d'attacco e quindi anche sul dritto dovrebbe andare bene, anche se di media durezza no?
    Peccato proprio per il peso...io ero indeciso tra Rasant, Genius o Stiga Boost (qualcuno l'ha provata quest'ultima?)

18. ste66

ste66 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    stefano sulin
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Azzurra Gorizia
    Riapro la discussione sulla Rasant.
    perche' molto interessato........nessuno ha dato una risposta alla domanda precedente.
    Io dopo molto tempo assente dal campo, pensavo di assemblarmi una racchetta cosi:
    Donic Waldner Senso Carbon Ultra

Tibhar Sinus Sound - rovescio

Andro Rasant - dritto

COSA NE PENSATE?:king: accetto consigli

19. MICHELE REMELLI

MICHELE REMELLI Utente

Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE

Premetto che io uso da parecchio HEXER POWERSPONGE,
    ho provato RASANT POWERSPONGE e devo dire la verità che per chi è abituato ad HEXER non so quanto in meglio si vada,in velocità niente da dire sia da vicino che da lontano.. ma l'apertura in top su palleggi tanto tagliati è molto più dura rispetto alla HEXER nel senso che ci si infogna + spesso in rete..e anche il palleggio è molto meno fastidioso della HEXER. Tutto sommato è una gran bella gomma ma per chi è gia un HEXERISTA rimanete pure sulle vostre fantastiche gomme.

20. ste66

ste66 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    stefano sulin
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Azzurra Gorizia
    Andro Rasant Reviews
    Andro Hexer Powersponge Reviews
    dalla mia ricerca risulta diversa da come me la conti.....ma probabilmente e molto
    individuale....Michele che telaio usi se posso chiedere
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Nov 2013 ---
    :dati: :dati: :dati: :dati:

Andro Rasant Reviews
    Andro Hexer Powersponge Reviews
    dalla mia ricerca:dati: risulta diversa da come me la conti.....ma probabilmente e molto
    individuale....Michele che telaio usi se posso chiedere

Ultima modifica: 22 Nov 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina