1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

andro plasma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da adamo, 26 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    qualcuno ha provato queste gomme? saprete dirmi pregi, difetti ed eventuali paragoni con altre gomme? grazie ragazzi :cool:

2. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Io ho provato per un po' la andro plasma 380 sul rovescio. All'inizio mi trovavo bene, l'effetto colla fresca si sentiva, si imprimevano buone rotazioni, la velocità non era esagerata e quindi era tutto perfetto. Dopo 2 mesetti però mi è successa una cosa strana, la gomma la guardavi ed era come nuova però non grippava quasi più, facevo molta difficoltà sia a tagliare che a toppare.:confused:
    Ti posso fare un confronto con la Desto F3: sicuramente la andro risultava un po' meo morbida e un po' più veloce, migliore per gioco di block e scambio e leggermente meno efficace sui top (pur sempre buona però); rispetto alla desto si rovina meno (le desto sono delicatissime trovo).
    Confrontata con la Tibhar Rapid D-Tecs posso dire che risulta un po' più lenta e sempre più portata ad un gioco di scambio e block.

Bisogna dire comunque che quella che ho provato io era la versione più lenta di quella gomma, non so dirti le 2 versioni più veloci come siano.

3. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Ti ringrazio... io ero proprio indirizzato proprio verso la 380... cmq questa cosa del grip è strana... non dovrebbe capitare, almeno credo :confused:

4. Il metafisico

Il metafisico Utente

Ii Ho Utilizzato Tutta La Gamma.
    Prima La 380, Ottimo Spin Ottimo Controllo Ma Lenta.
    Poi La 430 Che Non Mi Ha Soddifatto.
    Ora Uso La 470 Max Su Telaio Tsp 3.5. E' Veloce Ha Un Buo Controllo E Una Discreta Durante, Anche Con Qualche Saltuario Incollaggio Aggiuntivo

5. GERGELY21

GERGELY21 Utente

Sulla 470 Si Sono Manifestate Delle Bolle Tra La Gommapiuma E La Faccia Esterna Così Come Avveniva Alle Gomme Tanti Anni Addietro.

6. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Mi hanno consigliato di evitare al massimo incollaggi successivi al primo...
    Io le uso da due anni, l'unica cosa è che alcune si spaccano, tipo tagli anche in mezzo. Forse sono io che la tiro troppo?

7. enrytopper

enrytopper Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Enrico Pozzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt bordighera
    io le ho usate circa un anno sul dritto la 430 e sul rovescio la 380 e non erano per niente male, l'unica cosa che dopo 3 mesi non grippano più niente come tutte le gomme andro.adesso la recensione della heXer dice che sia duratura. speriamo

8. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Anch'io ho usato tutta la gamma.
    Anzi, oltre le Plasma ho provato anche Roxon ed ora le nuove Exer.
    Allora, concordo a pieno con rick_78 sulla 380, che uso sul rovescio.
    Molto "precisa" buona su block e scambio, non dà molta rotazione sul top, ma non mi interessa poi molto, visto il mio tipo di gioco.
    La migliore è secondo me la 430, con la quale si può fare praticamente ogni cosa: top carichi con buona parabola, chiusure secche, controllo eccellente.
    La 470 secondo me ha una parabola (sui top) un po' scarsa, nel senso che và un po' troppo "dritta" ma questo rappresenta un difetto solo per il mio tipo di gioco.
    La Roxon invece non mi è piaciuta affatto, ma non ricordo quale versione io abbia provato.
    Ho montato da un mesetto (sempre sul dritto, la 380 sul rovescio non si tocca!) la nuova Exer, con superficie sicuramente più appiccicosa e gommapiuma a mio avviso più dura della 430.
    Ebbene, vista la mia (scarsa:muro:) sensibilità, sono ancora indeciso sulla valutazione di questa gomma, le sensazioni al momento sono timidamente positive (ho solo qualche problema in più ad "alzare" la palla tagliata,cosa che non succedeva con la 430, gommapiuma più dura forse?), sembra però che duri abbastanza di più delle Plasma, sia dal punto di vista del grip che della durata materiale della gomma stessa.
    Complessivamente, sono del parere che la gamma Plasma sia in grado di "accontentare" una buona fetta di giocatori d'attacco, il problema è trovare il prodotto giusto (380?-430?-470?) anche in rapporto al millimetraggio.
    In più, non dimentichiamo su che tipo di telaio le incolliamo, per quanto mi riguarda, le monto su un telaio al carbonio quasi rigido.

9. enrytopper

enrytopper Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Enrico Pozzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt bordighera
    ciao T.REX. visto che hai la andro hexer quando hai voglia potresti scrivere perfavore il tuo parere e le sue caratteristiche sulla discussione apposita della andro hexer.grazie in anticipo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina