1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Andro EXER

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tuono63, 3 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    L'ho presa in promozione grazie alla presenza di 3t al Torneo Regionale.

Devo sinceramente dire che ho avuto una sensazione molto positiva nel provarla.
    Premetto che sto giocando con una Nimbus Sound da 1.8 poichè gli spessori alti non sono mai stati il mio forte, ho quindi preso una 1,7mm

Niente a che vedere con la Nimbus (sempre ottima), qui innanzi tutto cambia la gomma piuma, ed il topsheet è più consistente.

Anche le reazione all'impatto della pallina è differente...mi sbaglierò ma assomiglia molto alla cara vecchia Donic J.O. Waldner.

Impressione:
    sullo scambio è pari a molte altre; sul taglio bisogna farci un pò la mano per via della piuma, ma con un pò di pratica ci si abitua; al topspin la vera sorpresa. La gomma "aggancia" la palla in maniera fantastica. Sullo spin lento se si ha una buona sensibilità tale da sfioarare la palla, vengono fuori delle palle caricatissime e a seconda del telaio con parecchia curva (uso un violin).

Sul top veloce (almeno x me) qualche problema. Non posso stare al tavolo come facevo prima, ma devo indietreggiare un mezzo metro ed allora il top è davvero più che soddisfacente, bello carico e veloce.

Anche sui servizi con effetto, il carico è maggiore e le palle belle velenose.

Caratteristiche fornite dalla casa quindi confermate. Una "Roxon" più lenta, con maggior spin.

In sostanza da 1 a 10 darei per il momento un 8 1/2 con riserva di rivedere il punteggio dopo aver provato meglio la gomma; ma l'impressione è che sia mmolto valida, meno fragile di molte altre e soggetta a minor usura.

L'ho anche fatta provare al nostro coach Cuzzoni, che ne è rimasto ben impressionato (così come altri giocatori del team)
    Vedremo..

2. top80

top80 Utente

Nome e Cognome:
    Michele Alemanno
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt Spongano serie c1
    Ciao...utilizzo la hexer max sul rovescio...per il momento nessuna altra gomma mi ha soddisfatto a tal punto...!ottima...in tutto!!!

3. youcandoMAGIC

youcandoMAGIC Utente

...qualcuno sa in cosa differisca la versione "+" della Hexer?:confused:

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cerca il tema sulle nuove genius o sulla acuda e leggerai la mia spiegazione sulla differenza tra genius e genius+...vale anche per la hexer e hexer+ ;)

5. top80

top80 Utente

Nome e Cognome:
    Michele Alemanno
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt Spongano serie c1
    Buon giorno...:)...ho comprato una hexer plus al torneo nazionale scorso...rossa max, secondo me e' un tantino piu' veloce della hexer normale, ha anche maggior spin.la morbidezza della gomma piuma al tatto e' un pelo piu' morbida. la superfice sembra abbia piu' grip. cm mi diceva anche il tecnico di 3tt dovrebbe anche durare piu' a lungo. l'ho utilizzata per 2-3 allenamenti ma per il momento sul dritto rimango affezionata alla tenergy 64.:). nn so ancora se tenerla o venderla...

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok rispondo qui direttamente

la Hexer + non ha gomma piuma piu' morbida

il feeling e' piu' morbido in quanto i puntini sono piu' distanziati e quindio il sopra e' piu' morbido

stesso discorso vale per la T64 rispetto alla T05, e per la Genius+ rispetto alla Genius :D

7. youcandoMAGIC

youcandoMAGIC Utente

Grazie x i contributi ! ;)

Quindi, se ho ben recepito...rispetto all versione normale cambia solo la distanza dei puntini (simile a T64 vs. T05) mentre gommapiuma e grip del topsheet sono identici. Pertanto è piu' veloce e reattiva al tocco con la pallina e dà piu' parabola sul top spin...corretto ? :D

8. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    d'accordo su tutto, ma non su questa frase.
    ho usato la Roxon 450 da 2.1 per 3 stagioni e a gennaio ho voluto provare la hexer da 2.0, sempre sul rovescio.
    mi trovo bene, buon controllo, bene nello scambio, ma in quanto a effetto la trovo molto meno efficace della roxon, sia nel taglio che nel top.
    penso infatti che tornerò a rimettere la roxon :sisi:

9. top80

top80 Utente

Nome e Cognome:
    Michele Alemanno
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt Spongano serie c1
    si...almeno anche secondo le mie impressioni...ovviamente conta molto anche dal telaio ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina