1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Andro CS 5 OFF-, Joola Falcon Fast e gli altri minus per iniziare e non solo.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolom, 16 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci sono telai che nonostante (mi pare) non abbiano grande diffusione, sono di buona qualità. Affermazione banale.
    Spesso la (relativamente) scarsa diffusione, coincide con un prezzo (relativamente) basso si tratti di listino o prezzo molto scontato, è una piacevole combinazione. Il vero problema è che essendo poco diffusi -almeno tra le mie conoscenze non ce ne sono- non sempre è facile poter trovare informazioni attendibili o provarli.
    Ho avuto modo di provare i telai in titolo, lo Joola giusto per qualche scambio, l'Andro di più, che, a dispetto di un prezzo tutto sommato modesto, mi pare diano delle piacevoli sensazioni nell'uso per l'utente di livello medio (medio-basso?) quale sono. Di entrambi avevo letto buone recensioni, ma tutto sommato troppo poche per verificarne l'attendibilità.
    Trattandosi di telai abbastanza leggeri ed economici, con velocità dal all all'off+, potrebbero avere una diffusione tra i più giovani e chi inizia. Invece...
    In particolare, il telaio della Andro mi ha sorpreso. Ero alla ricerca di un telaio tipo TSP balsa 5.5, magari un po' più veloce, sempre leggero (diciamo entro gli 80g.) e soprattutto avesse un rapporto prezzo/prestazioni buono (=costasse poco, intorno ai 30€ o meno). Scartati il Tibhar powerwood per il peso e l'Andro temper tech per il prezzo, mi son buttato (tanto il 5.5 lo tengo... Forse, soprattutto, avevo voglia di cambiare un po' :p).
    Prima sorpresa: la bilancia; dice 74 g., contro gli 80 in descrizione. Seconda: sembra una produzione curata nelle finiture (ah, è Andro...), alette già arrotondate e, per me, direi che ha anche un aspetto gradevole, col manico azzurro spezzato dalla banda bianca (sperando resti bianca). L'impugnatura è molto confortevole. Terza sorpresa: avevo letto che assomigliava al Primorac (che non ho mai apprezzato particolarmente) e invece direi è diverso. Di solito, quando si legge off- non ci si può aspettare molto: qualche all+ è più veloce, soprattutto in certe fasce di prezzo; provato, direi che come classificazione ci può stare tutta. Non c'è rosa senza spine: il tocco è un po' duro (per i miei gusti) e il bilanciamento tende verso la punta, ma questa è una caratteristica. La prova l'ho fatta con Acuda S3 e Coppa X2 da 2.0 (gomme che conosco bene ma che cambierò): E' risultata una racchetta davvero facile, abbastanza veloce e precisa, che meriterà una messa a punto più ragionata. Le aspettative sono state soddisfatte. Il particolare in top e blocco ci si divertiva e non richiedevano particolare impegno per ottenere buoni risultati in termini di giro e precisione (per come li faccio io :rotfl:), complici le gomme tuttofare.
    Chissà quanti altri telai ci sono nell'ombra... :rolleyes: e a quanti bambini vengono messi in mano certi mattoni solo perché sono molto diffusi.
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  2. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Attualmente gioco con il telaio Xvt che ho in firma.
    Ho avuto modo di provare due di questi telai made in Cina ed è stato amore a prima vista:D
    Telai veloci ma non troppo, e dal tocco e controllo assolutamente eccezionale.
    Trattasi dei modelli:
    _Xvt carbo v acquistato 13,00, ne vale 130,00:king:con la seguente composizione, limba-carbon-crystal wood -ayus-cristalwood-carbon-limba. Telaio uscito fuori produzione, mi sono pentito solo di averlo preso col manico concavo.
    Non fosse per le spese di spedizione che costano la metà del suo prezzo da nuovo, avrei già chiesto lo scambio con lo stesso telaio manico st sul mercatino:p, per il resto una goduria.:)

    _Xvt alc dragon clone Zhang jike più caro del precedente 25 euro, ne vale 250,00:whistle:
    È quello che uso di più alternandolo al precedente.
    Due telai davvero spettacolari, almeno x me;)
     
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ad un corso che feci a dusseldorf c'erano parecchi bambini che avevano il cs 5 off -. e' un telaio consigliato per i ragazzini, come consiglio anche il super core cell all+ e il wing medium della joola
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per una mano piccola, trovo che l'impugnatura del cs V off - vada bene: mi ricorda un po' quella del DHS Hurricane Hao :)confused:). Il telaio è abbastanza sottile e il manico non compensa l'altezza, rispetto ad altri più cicciuti; ma non è più piccolo né del Tsp 5.5, né dello Xiom Zetro Quad.
    Però questo off- per iniziare... forse non è un po' troppo veloce, anche se il peso è buono?
     
  5. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    un pò sì, infatti personalmente consiglio sempre gli all+
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina