1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

And The Winner is.....

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Alberto Vermiglio, 5 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Prima che intervenga qualcun altro anticipo già che i titoli italiani quest'anno saranno entrambi assegnati ad italiani(zzati) nati non in Italia da genitori alcuni italiani(zzati) altri forse non sanno neanche se la figlia gioca a Tennistavolo e comunque dove...
    Sistemata questa questione che verrà certamente ripresa da altri celebri personaggi di altri siti... :)
    La seconda riflessione é per l'ennesimo mancato titolo per la Magiostrina Wang Yu ....che avrei certamente preferito vincesse rispetto alla Campionessa di Indolenza Gian Jing (ora mi diranno certamente che non conosco quanto sia tesoromadredifamigliasolareamica ditutti)
    Non sono stato a Riccione ...ero malato e facevo meglio a stare a casa anche oggi dal torneo regionale 5a... Ma avevo 11 ragazzi (7 giovanili) iscritti.
    Il livello non mi é sembrato, purtroppo, molto alto... non del 5a ctg intendo...
    :)
    Soprattutto non mi parevano tutti durissimiesuperinforma
    Adesso giuro che guarderò domani sera SportItalia, come consigliato a tutti dal tecnico di alto livello .. Pardon Da Elite,
    Riconfermato Direttore del Progetto di Crescita Tecnica Nazionale, per accertarmi che la prima impressione che ho avuto in streaming fosse o meno non proprio di grande spettacolo pongistico.
    Sono sicuro che presto i risultato arriveranno... Molto presto (più presto ancora confidando nella magistratura magari).... :):):)
     
    A LO YETI e eta beta piace questo messaggio.
  2. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    L'intervista del DT Deniso su Sportitalia è la dimostrazione di come in Federazione non si faccia nulla sulla Promozione e si lasci al caso l'immagine della stessa Federazione e di tutto il movimento. Bisogna affidarsi o a Dirigenti preparati (perché non è andato Di Napoli oppure uno dei 2 vicepresidenti a promuovere la manifestazione?) oppure affidarsi a gente esperta nella comunicazione, magari attraverso ad una Agenzia di comunicazione brava. Sentire una frase del DT su Formia mi ha fatto cadere le braccia. Non possiamo essere rappresentati così. Dire che a Formia "ci sono 12 Atleti giovanili e 1 Paralimpico" è una cosa inaccettabile.
    Su Riccione dico solo che qualcuno che ha lavorato da più di 10 anni per la Federazione forse dovrebbe porsi delle domande, così come chi è lì a dirigere il Settore Tecnico.
    Sono certo però che non lo faranno mai perché sono troppo intenti a compiacersi e a screditare chiunque provi a dimostrare pubblicamente la loro inadeguatezza.
     
  3. flec

    flec Utente

    Scusa, ma non è vero che "ci sono 12 Atleti giovanili e 1 Paralimpico" ?
     
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ci sono 13 atleti giovanili.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. flec

    flec Utente

    Mi sembra che aver detto questo non sia una gran colpa, se la confronto con anni di errori e scarso lavoro..
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non va confrontata ma ... sommata ;)
    Comunque la colpa è di quelli che lo hanno mandato in trasmissione perché non è decisamente il suo ruolo il "comunicatore".
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pare che nella medesima intervista su Sportitalia abbia aggettivato i campionati italiani di Riccione come la "gara iridata".

    Tennistavolo italiano : un mondo a parte.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io esprimo la mia, il livello del maschile per quello cho ho potuto vedere mi è sembrato buono rispetto a quello degli ultimi anni. Gli stessi Bobo e Stoyanov mi sono sembrati in buona forma. Non posso dire lo stesso del femminile che invece pare cadere sempre più in basso con poche prospettive per il futuro. Spero vivamente di essere smentito in futuro!!!
     
    A tritticorenale e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È vero, c'è un gioco maschile "da esportazione" al livello di quello che vediamo quantomeno a livello continentale.. e un gioco femminile talmente involuto da da far emergere buone artigiane di lungo corso ma niente più.
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    [QUOTE/]
    Letto su questo sito…..

    Riconfermato Direttore del Progetto di Crescita Tecnica Nazionale
    Allora Progetto di Crescita Tecnica Nazionale. Qualcuno sa,in concreto, come si sviluppa questo Progetto?Compiti,risorse,finalità,……E’ di nuova costituzione,o se ne sono già stati tentati di simili,altre volte in passato? Tale Progetto è nelle mani di una sola persona,o c’è un gruppo precostituito a tale incarico?

    COME tradurre questo in un'azione didattica precisa,fluida e continua al servizio di tutti e per tutte le Società?Soprattutto in una situazione contingente,come l'attuale, in cui si raccolgono così modesti risultati(comparati con quelli delle nazioni europee più all’avanguardia),come alimentare la fiducia sulla metodologia del lavoro proposto e sulla tanto declamata “condivisione”di esso?Sono usciti dei documenti che possano in qualche modo indirizzare le Società a migliorare strutture e gioco?

    Infine una domanda rivolta a tutti i “coach” che leggono questo forum.Arriva uno sprovveduto in palestra,un neofita di qualsiasi età, e inforca per la prima volta una racchetta in mano,qual è il primo insegnamento tecnico da suggerire per avviarlo alla buona pratica del tennis tavolo?
    s
    aluti
    ettore
     
  11. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Con me iniziarono dall' impugnatura, e anch'io, che tecnico non sono, inizierei da lì.

    Un fuoriclasse come Pettinelli direbbe al neofita: posa la racchetta e andiamo a prenderci un caffè, facciamo due chiacchiere, conosciamoci. Poi parliamo di tennistavolo. Ma uno come lui non fa testo.
     
    A Facini, mendmax, VUAAZ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. njpponjco

    njpponjco Nuovo Utente

    Allenatori stranieri (quelli capaci non sono rari.. ), si investe .., contratto rinnovabile con obbiettivi.., obbligo al clero di palestre con almeno 6 tavoli, sennò.. pagamento IMU!!
     
    A Mr. Hero piace questo elemento.
  13. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Si inizia prestissimo, perchè già a 14 anni è tardi per arrivare almeno 2^ cat., i ragazzi si annoiano e dopo un po .., abbandonano o .., con noia, continuano in modo (giustamente) saltuario e poco concludente (molti riprenderanno quasi in tarda età ..), nei primi 20 (ranking) non vi è un giocatore che impugna la racchetta come un'altro, per cui .., se dopo un mese non capisci come impugnare una racchetta, vuol dire che non sei portato per lo sport (almeno di "racchetta"), come già detto, meglio investire su tecnici (stranieri..) di sicura fama e risultati, il "deja vu" accettabile è solo quello dei C.S.N. & Y..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina