1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ancora sulla miniswaythling

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da GWT, 3 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    GWT distinguiamo le diverse cose:

    1-DISCUSSIONE SULLA FORMULA: Già siamo in buona parte d'accordo

    2-DISCUSSIONE SUGLI STRUMENTI DI GESTIONE FITET-> SOCIETA': Vale quel che ho scritto

    3-CENTRI FEDERALI: hai citato la liguria, riguardo un sistema di eccellenza (o pseudo tale) totalmente svincolato dal disegno generale della gestione delle centinaia di società.
    Cosa vuoi che influenzi nella pratica generale del Tt, la presenza di qualche decina di top player destinati a militare nel mondo professionista?

    In secondo luogo, sono pochissimi i risultati liguri strettamente derivati dai Centri Federati, poichè la quasi totalità degli atleti transitati presso il centro hanno poi svolto un percorso agonistico sempre al di fuori della regione (Casaschi o Negro in Piemonte, Bobocica in giro, Tommasi in Sardegna etc etc).

    Salvo rare eccezioni quindi i risultati delle società liguri sono state influenzate da movimenti Amatoriali basati sull'iniziativa privata di individui o piccoli gruppi che hanno sviluppato Società divenute grandi.
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Guarda che le tue ragioni sono suffragate dallo stato attuale delle cose: lo so benissimo che qualsivoglia attività in una società è dovuto a quei pochi che di dan da fare... questo è e sarà sempre e in qualsiasi sport. Forse hai inteso quel"linee guida" per un qualcosa che le cose le realizzi senza sforzi grazie a interventi superiori... non è questo il senso che volevo dare: mi rammarico non sapere -conoscere quali siano gli obbiettivi che la fed ha deciso di darsi.
    Lo sappiamo benissimo che poi son le società ,sul territorio, che devono agire (grazie sempre a quei pochi) a seconda delle condizioni esistenti,e secondo i propri obbiettivi: è qui che casca l'asino... se le società agiscono con obbiettivi indipendenti una dall'altra senza una sinergia nazionale (non certo "obbligata" ,ma che lega tutti i movimenti regionali) alla fine ci si pesta i piedi, cresce una e perde quell'altra e il totale cambia poco o niente.
     
  3. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Quoto tutto ciò che hai scritto.
    Senza persone che hanno voglia di sacrificarsi per gli altri nessuna società può crescere.
    Purtroppo oggi il numero di queste persone rispetto ad anni fa è in netto calo.
    Il motivo è anche sociale e non solo dello sport in se.
    A me da un pò da pensare che invece di discutere del perchè questo avviene, e del come sia possibile trovare più persone disponibili e coinvolgerle, si discuta di formule di gioco.
    Il movimento del tennistavolo può crescere solo se ci sono persone disposte a divulgare ed insegnare il nostro sport. Senza ogni discorso non ha nessun senso.
     
  4. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ok Ragazzi..
    però sbagliamo se partiamo da una proposta e una valutazione di una parte di attività (anche se consistente) e finiamo a parlare ancora del "sesso degli angeli".. cadiamo sempre li .. le persone che si sacrificano.. le scuole ... intanto valutiamo cosa di positivo potrebbe portare una riorganizzazione di un sistema di gioco, di campionati..ecc.
    e poi
    uff
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina