1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ancora aumenti in casa Butterfly

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da carmelomaf, 31 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. urza1

    urza1 Nuovo Utente

    SI,in quest'ottica perdera' molti clienti,ma se alla fine dei giochi perdera' o no,questo non lo so dire. Che abbiano alzato le loro gomme top perche' vendevano solo quelle e nessuno comprava le altre in catalogo? :D

    Di sicuro ora sta alla concorrenza approfittarne!

    Vedremo come andra' a finire...al massimo qualche dirigente sara' costretto a fare Seppuku per scelte aziendali errate :goccia:

    ciao,gabriele
     
  2. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    E questo penso sia un altro dramma......
    Bene che vada,commercialmente parlando,ho la vaga sensazione che anche loro,invece che invariare i prezzi,non dico abbassarli,li alzeranno verso fine anno,primi dell'anno prossimo....
    Ho,anche qua,la vaga sensazione che gli attuali Dirigenti Aziendali Giapponesi " Batterflaiani ";),invece del Harakiri,andranno se licenziati,a sbronzarsi in qualche locale a fare il Karaoke.:rotfl::clap::birra::birra:
    Ciao Gabriele.

    .......alessandro.......
     
  3. urza1

    urza1 Nuovo Utente

    Vero :D Beh,vedremo cosa succedera' nei prossimi mesi :p
     
  4. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Mah! le Tenergy sono ottime gomme per carità, ma credo che a meno che non si giochi davvero bene (almeno un C1) non penso proprio possano fare realmente la differenza.
    Io le ho provate un'oretta e non mi sembrano così migliori, ad esempio, delle Hammond pro alpha o delle Coppa Platin o delle Acuda da giustificare il prezzo assurdo.
    Credo che quello che fa davvero la differenza è il marketing Butterfly...
     
  5. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ho seguito con attenzione tutta la discussione e mi sento di dire qualcosina anch'io.
    Per quanto riguarda l'aumento dei prezzi non c'è da meravigliarsi, visto che il 50% dei pongisti nel mondo usa le Tenergy non tanto la 25 quanto la 05 e la 64 (dato preso dal sito http://www.tabletennisdb.com/ ) , ciò vuol dire che il 50% del mercato mondiale è in mano alla butterfly, il rimanente 50% composta da centinaia di altre società produttrici che annaspano cercando di fare concorrenza, qualcuna ci riesce un pò meglio, altre no!
    Ora per la legge elementare della domanda e dell'offerta tanto un prodotto è richiesto tanto costa di più, se poi questo universalmente è riconosciuto come di qualità superiore, ecco che la Butterfly fà le proprie leggi di mercato e quindi di master nel settore seguendo una linea che a noi può sembrare scorretta ma che commercialmente è, ahinoi giustificata!

    Io penso che praticamente tutti quelli che attualmente usano le "tenergy" alla fine (dopo qualche esperimento), torneranno ad usare le stesse gomme pagandole ai prezzi alti che abbiamo visto, perchè in fin dei conti con qualche sacrificio possiamo averle ancora, magari rinunciando alla pizza una volta al mese :)
    E' così che molti di noi fanno per i più svariati motivi, voglio augurarmi non solo per acquistare delle gomme :), ed è quello che alla Butterfly hanno capito.

    Quindi in futuro prevedo che solo una nicchia di giocatori rinuncerà alle Tenergy magari solo quelli che le stavano provando da poco, gli altri che le usavano, me compreso, continuerà a giocare con quelle perchè diciamolo attualmente sono effettivamente le numero 1.

    Mi auguro che qualche azienda cinese o napoletana :rolleyes: possa replicarle e copiarle (è assurdo che ancora nessuna ci sia riuscita per volontà o per incompetenza, cosa alquanto strana) e quindi avere un prodotto simile e mooolto più economico, perchè per quanto siano validissime le Donic Acuda citate (ottima alternativa) o le Xiom (a dir la verità un pò meno) come le "tenergy" attualmente non c'è nulla di simile.
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    L'unica cosa che mi domando e' , perche` la BTY continua a fare decine e decine di gomme ? in questo caso diversificare non ha senso ... faccia la massimo 10 lisce!
     
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Questa politica e' adottata in tutti i campi da tutte le aziende...in germania nella mia azienda li chiamiamo derivati, non hanno costi di sviluppo se non minimi ed offrono diverse varianti di prodotto per le diverse esigenze

    Hai speso soldi e tempo per sviluppare un prodotto base, molto efficente e che ha successo e da questo produci dei derivati a costo quasi "nullo", semplice ;)
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ok, ma questo si riferisce a prodotti derivati da quello "primario" (tenergy).

    non capisco perche' , visto lo strapotere delle 3 versioni (non poche) a cui verranno aggiunte 1/3 versioni FX, producano ancora cosi tante altre gomme :mumble:
     
  9. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io continuo a usare le tenergy perchè sono nettamente migliori (per il mio gioco) di tutte quelle che ho provato...come detto sopra risparmio un pò di euro che invece avrei speso in cavolate magari...
    ps: detto tra noi...quando la bty chiude il buco nel bilancio il prezzo delle tenergy si abbassa almeno di 10-12 euro
     
  10. scaccomatto

    scaccomatto Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Visti i tempi che corrono, alla pizza già si rinuncia senza bisogno di pensare alla tenergy.
     
  11. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Hai proprio ragione, speriamo che questa crisi economica finisca presto come mi auguro, salutoni!!
     
  12. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Domandina veloce e conclusiva: qualcuno ha trovato una valida alternativa alla tenergy 64?
     
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    c'e' gia' un thread a riguardo

    basta cercare
     
  14. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Riprendo questa discussione perché vedo che butterflay continua con la politica del rialzo dei prezzi. Ogni anno il catalogo si distingue più che per prodotti nuovi per qualche cambio di nome e per il rialzo dei prezzi. Il fatto che non fanno prodotti nuovi si vede tutto nella produzione delle palline. Qui è bastato un piccolo cambiamento e butterflay non è riuscita a stare al passo di altre ditte meno blasonate.
     
  15. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Beh oddio posso darti ragione su qualche telaio ma sulle gomme stanno investendo molto, poi che il prezzo sia alto ok (non parlo di etica o possibilità di spesa) ma anche la qualita’ e’ alta rispetto alle altre marche!

    e’ chiaramente diventato un brand premium, scelta che comunque sta pagando a quanto pare!
     
    A off-ready piace questo elemento.
  16. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Per le gomme mi sembra che l'unica novità siano le dignics. Ma siamo sicuri che oltre al prezzo siano gomme davvero così rivoluzionarie rispetto alle tenergy? Io sono uno scarso e non posso giudicare, ma da amici che giocano in B1 non sembra che abbiano notato questi favolosi miglioramenti rispetto alle tenergy . La quasi totalità sono ritornati alle tenergy. Spero di essere smentito, dai giocatori di serie A, magari questi essendo molto più bravi, giocano tutti con le nuove dignics......
     
    Ultima modifica: 14 Dic 2020
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    evidentemente la ricerca e la pubblicità costano, ma soprattutto finchè la gente acquista i loro prodotti nonostante i prezzi elevati fanno bene ad approfittarne
     
    A roberto28 piace questo elemento.
  18. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Mi sembra che, ognuno a suo modo, abbiate tutti centrato il problema.
    Provo a riassumere:
    1) La Butterfly è un produttore top di gamma? Sì, senz'altro lo è.
    2) I prodotti Butterfly valgono il prezzo che costano rispetto alla concorrenza? A mio parere, tranne rari modelli classici, certamente no (sarò pure una pippa, ma ho provato e straprovato tutti i telai sul mercato, oltre alla quasi totalità delle gomme). Una delle dimostrazioni è il fatto che alcuni prodotti hanno visto raddoppiare (quando non triplicare) il loro costo negli ultimi 10 anni, a fronte di un'inflazione contenuta e di una qualità costruttiva certo non incrementata (altrimenti non si capisce il motivo per cui i telai di vecchia generazione continuino a vendersi a peso d'oro sui mercatini di tutto il mondo).
    Ma il mio parere a Butterfly gli fa un baffo (per essere eleganti).
    L'unica cosa che vale è la legge del mercato e i numeri danno ragione a Butterfly, c'è poco da fare.
    Possiamo prendercela quanto vogliamo sul fatto che la stragrande maggioranza dei pongisti benefici molto marginalmente delle maggiori "prestazioni" della casa Jap (se bisogna arrivare a giocatori da A, per giustificare l'utilizzo delle costosissime Dingnics, non credo sia il caso di aggiungere altro), ma finché vale la legge (mutuata da altri ambiti, smartphone in primis) della corsa al top di gamma anche se non mi serve, come sperare che una azienda leader non se ne avvantaggi?
    Riassumendo, dispiacersi del fatto che una multinazionale approfitti di una rendita di posizione per tosare il gregge, è come indignarsi per la fame nel mondo o per le tante ingiustizie della società contemporanea... tutto giusto e condivisibile ma purtroppo inutile, almeno fino a quando la protesta raggiunga una dimensione collettiva tale da intaccare i profitti (unica parte sensibile dei mercati finanziari).
     
    A Tuot, off-ready, Tsunami! e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Tra l’altro hanno fatto una cosa rischiosissima e cioe’ togliere tutti i distributori per accentrare con loro negozi monomarca, poteva essere un disastro...a livello aziendale stanno lavorando benissimo, a livello etico lascio a ognuno di voi la propria opinione
     
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Tra i meriti da attribuire a Butterfly, va aggiunto il fatto che, forse unici al mondo, marcano le loro gomme, in modo da impedire falsificazioni e distribuzioni attraverso canali paralleli, caratterizzati da vendite in nero e questo per me è già un motivo sufficiente per acquistare i loro prodotti.

    Da affezionato e pluridecennale utilizzatore di puntinate lunghe con gommapiuma da 0.5 Tibhar Grass, devo testimoniare che ho trovato una differenza abissale rispetto alla Feint Long che utilizzo da quando Tibhar ha smesso di produrre la Grass con gommapiuma, sia in termini costanza della prestazione, sia per la durata nel tempo triplicata
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina