1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ancora aumenti in casa Butterfly

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da carmelomaf, 31 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    qualcuno che compra ancora tenergy c'è (io ad esempio:D)...secondo me hanno alzato tanto per coprire le perdite in meno tempo...credo che a natale le tenergy costeranno 40-45 euro per poi riassestarsi col tempo...
     
  2. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Secondo me hanno esagerato, un aumento di 5-8 € era accettabile e quasi tutti lo avrebbero accettato continuando a comprare la tenergy, ma aumentare di 20€ è veramente una follia. Secondo me non converrà manco alla butterfly dato che perderà una fetta enorme di mercato.
     
  3. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ed a mio avviso,non solo in Italia...... IMHO
    .......alessandro.......
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Prezzi spropositati Tenergy

    Ciao a tutti,
    con grande meraviglia mi sono accorto solo adesso che il listino prezzi delle tenergy è modificato... adesso costano 56€????? :eek::eek::eek:
    Ma stiamo scherzando??
    Come giustificano l'aumento di ben 10€ nel giro di 1 anno???
     
  5. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  6. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Re: Prezzi spropositati Tenergy

    Anch'io ho notato questo aumento e lo trovo scandaloso. Da parte mia cerco di usare il minimo indispensabile il materiale butterfly.
     
  7. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Re: Prezzi spropositati Tenergy

    Scusate la domanda ma sono all'inizio e non mi intendo molto di materiali.
    Ma questo fantomantico materiali butterfly è così superiore agli altri?
    Sembra lo usino quasi tutti. E' una moda, un nome, o veramente vale ciò che costa?
    Cos'ha in più rispetto agli altri?
     
  8. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Re: Prezzi spropositati Tenergy

    Da quanto ne so le Tenergy, per uno veramente bravo, era il meglio rispetto alle altre. Piu spin di tutte, velocità, aggancio, poi le 05 col booster vanno che è una meraviglia.
    Purtroppo tanti si sono fatti condizionare e usavano solo Tenergy(perchè la usano i pro, è la migliore,....)
    Finchè non sei un terza forte o seconda, ci sono tante gomme similtenergy che possono andare bene secondo me.
    Ad esempio usavo le t64(che non sono Boll(magari:rolleyes:) ma con l'aumento spropositato sono passato alle acuda s2, un pelo meno di spin, di velocità, ma controllo il doppio.
    Per 56 euro non valgono cio che costano.
     
  9. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Re: Prezzi spropositati Tenergy

    Domanda e offerta... Finché la gente si scandalizza ma le compra (manco l'avesse ordinato il dottore!) la Butterfly FA BENISSIMO ad aumentare i prezzi.
     
  10. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Re: Prezzi spropositati Tenergy

    Un aumento di tale entità mi sembra giustificabile soltanto con difficoltà aziendali, nonostante la posizione di vantaggio detenuta dalla butterfly, sicuramente con la tenergy, meno con altre gomme, il prezzo dei telai non è così importante in quanto se ne compra uno o un paio e poi lo si tiene per un tempo abbastanza lungo....
    Fra l'altro siamo sicuri che i professionisti prediligano le tenergy? sicuramente non i cinesi, i migliori giocano sempre con le loro gomme con la gommapiuma blu, quindi almeno la nera non è una tenergy....insomma , dei primi dieci, chi gioca con la tenergy...? Boll e poi....?
    Onestamente con la Tenergy mi trovavo bene sul dritto, bene per il topspin, bene per lo scambio, bene per i servizi, meno bene per le risposte, corte e lunghe, per la ricezione dei servizi, non ha un gran controllo, tranne che nei colpi di topspin. Per me quindi è solo abitudine, ed ovviamente sto provando altre soluzioni, anche se ho notato che ci sono stati aumenti di prezzo anche in gomme di altre case....Va anche detto che se uno prova tre/quattro gomme diverse si paga l'aumento di prezzo per un anno....ed anche oltre...
    Ha fatto bene...la butterfly...ha fatto male....i conti li faranno non subito(quelli preventivi ovviamente li hanno già fatti...), magari fra un po'....sicuramente perderanno una certa percentuale di clientela , bisogna vedere se il numero dei clienti persi è sufficiente per diminuire i profitti...sicuramente loro puntano ad aumentarli.....
     
  11. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Re: Prezzi spropositati Tenergy

    Come ho già detto più volte sono agli inizi e non ho un panorama completo di ciò che offre il mercato.
    Una cosa è certa. Oggi esistono in vendita una miriade di gomme e di telai che costano un terzo rispetto ai butterfly.
    Non credo che tutto ciò che non è di quella marca sia nettamente inferiore a livello qualitativo.
    E' vero che la scelta la fanno il gusto e lo stile del giocatore ma è anche vero che, supponendo che butterfly faccia il materiale migliore del mondo, se qualcuno (leggete i cinesi) si mette in testa di offrire lo stesso materiale a metà prezzo è impossibile che non ce la facciano.
    In cina riescono a riprodurre fedelmente oggetti ben più complessi di una gomma per tennis tavolo, con tutto il rispetto per i produttori, quindi non credo che abbiano difficoltà a rifare una tenergy e piazzarla sul mercato a 25 euro...
    Magari non sarà proprio idendica come struttura, ma sicuramente l'effetto nel gioco più essere uguale. Infatti stiamo parlando di leggere sfumature, di cercare insomma "il pelo nell'uovo".
    Mi pare di aver letto quan e là sul forum che la Xiom ci sia quasi...
     
  12. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Re: Prezzi spropositati Tenergy

    E' tutta una strategia di mercato, comunque i cinesi usano sul diritto la loro bella Hurricane superboosterizzata e sul rovescio una Tenergy(64?).
    Figurati che quei pazzi degli americani hanno fatto un tenergy fan club:)goccia:).
     
  13. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Prezzi spropositati Tenergy


    purtroppo il difetto più grande dei pongisti scarsi è quello di credersi tutti fenomeni...e il presuto fenomeno lo verca il pelo nell'uovo..e la butterfly ci mangia sopra:muro::muro:
     
  14. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Re: Prezzi spropositati Tenergy

    Io, come principainte, ho scelto le gomme cinesi, senza mai aver provato le butterfly.
    L'ho fatto soprattutto per motivi economici e voglio rimanere così.
    Non mi va di spendere un patrimonio per provare decine di gomme e telai, anche se è un bel divertimento!
    Voglio imparere bene con gli strumenti che ho, poi vedremo.
    Se ci si pensa bene infatti, con tutto il materiale che c'è in vendita, esistono migliaia di combinazioni per farsi una racchetta e, sicuramente, una migliore in assoluto non c'è.
    Già a leggere molte discussioni su questo forum mi sono "ubriacato" e mi sono perso nei meandri delle caratteristiche degli strumenti per tennis tavolo. Forse non sono ancora in grado di capire certe discussioni...
     
  15. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Re: Prezzi spropositati Tenergy

    Per ora sei un principiante, ed è giusto il tuo ragionamento...Ma appena avrai un livello discreto ed un gioco definito, vedrai che sarà normale cercare i materiali più adatti: io, grazie al mercatino di questo forum, ho trovato la possibilità di provare nuovi telai senza spendere una follia, e alla fine mi sono imbattuto nel telaio che porto in firma...Mi ha aiutato a passare Terza Cat.:king:
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Prezzi spropositati Tenergy

    L'ennesimo post sulle Tenergy...il perchè dell' aumento mi sembra molto semplice da capire :rolleyes::p

    Ha ragione Lostboi, che c'è da dire ? Chi vuole le compra, chi non vuole no, a meno che non si sia preoccupati di perdere "livello" a causa del mancato uso di Tenergy...:rolleyes:... cosa direi fantasiosa, che per un Ovtcharov ci sia differenza ad usare una Tenergy o una Nimbus si... è evidente pure questo, ma è altrettanto evidente che per un 4^ cat, un 3^ e forse anche un seconda che sia Tenergy o Barracuda (magari t-88 della Sanwei, secondo me ottima) credo sia solo questione di abitudine e non alzi molto il livello; specie se uno è debole nei fondamentali che abbia una Tenergy o Sinus, Boost, F1, d.tecs... credete davvero che migliori decisamente i risultati di chi, magari, non ha la tecnica giusta del top, del block.. etc. ?? Meglio comprare un'altra gomma qualsiasi e migliorare la tecnica, no ?:)

    Se poi interessano le giustificazioni della Butterfly :p magari basta guardare nel sito e leggere i... motivi o le balle che possono scrivere. A me non frega nulla dei perchè della BTY..è' chiaro come il sole...tutti i migliori d'Europa usano Tenergy e una marea di giocatori forti, mediocri e pure deboli usano le Tenergy appunto perchè le usano i bravissimi...ma giocherebbero uguale con altre gomme, senza spendere tanto per materiali da profi che danno la sensazione di essere come i pro... almeno per la gomma, ma non fanno diventare bravi... Non è forse sempre così ?:p E allora compriamoci ciò che è buono ma costa di meno... senza essere spaventati o sconvolti se non abbiamo le Tenergy, tanto...:rolleyes::p
     
  17. urza1

    urza1 Nuovo Utente

    Per la ditta e' quasi meglio,guadagna la stessa cifra dovendo vendere meno gomme,o guadagnera' molto di piu',vendendo la stessa quantita' di gomme che vende adesso :goccia:
     
  18. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Urza1 e buonissima giornata,
    ho la netta sensazione che le proiezioni,sulle vendite,della Butterfly,subiranno una sensibile batosta;non solo i giocatori si sentono sfruttati indebitamente ma anche i rivenditori.
    Quando un rivenditore non fa' magazzino &/o il minimissimo indispensabile,quasi come una,doverosa,campionatura,o ancora peggio,inizia a vendere sul venduto,commercialmente parlando,le vendite subiscono un importante calo quantitativo ed,ovviamente,economico.
    Come già postato precedentemente,l'acquisto di 2 Tenergy per un totale di € 112.°° circa,in questo brutto momento Storico Europeo e Mondiale,è perlomeno "Impavido":rotfl::eek::dati::eek:

    .......alessandro.......
     
  19. urza1

    urza1 Nuovo Utente

    Si,capisco e concordo,ma 112 euro a cadenza diciamo trimestrale sono 40 euro mensili,e se guardiamo i costi di tanti altri sport,non sono una spesa che ,secondo me,scoraggera' molti dal loro acquisto.
    E poi,sempre secondo me,il fatto che siano gomme "top dei top" le fara' vendere comunque. La fetta clienti sara' senza dubbio piu' esigua,ma sicuramente piu' elitaria e fideizzata.


    Le logiche di mercato spesso hanno poco di logico...IMHO :approved:
     
  20. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Urza1,
    In generale sono d'accordo con il tuo pensiero ma come Marketing,guardavo,personalmente,in po' al futuro.
    Se le Tenergy costassero una cifra più UMANA,sarei il primo a proporle ad i miei allievi più adatti al gioco offensivo;cosa che non farò assolutamente.
    Cercherò per loro altri e meno costosi abbinamenti telaio/gomme.
    Quando poi saranno più "sicuri" allora decideranno loro se cambiare con gomme costosissime o continuare con il loro,comunque costoso,materiale.
    Hai la vaga idea di cosa la BTY non incasserà per 2/3 anni,di mancata vendita e rispettivo guadagno,anche solo nella mia Società?
    Ancora meglio: c'è qualche allenatore che spingerà "quasi subito" i suoi allievi "migliori" ad allenarsi con le Tenergy?
    Ovviamente è una mia personale,interpretativa,opinione.
    .......alessandro.......
    ps : Pochi giorni fa,un mio amico allenatore e ottimo giocatore ( è un bravo seconda categoria ),di un'altra e blasonatissima Società,stanco di spendere cifre " inusitate ",è passato dalle Tenergy ad un altro tipo di gomma.
    Non credo che anche lui consiglierà,d'ora in poi,le Tenergy ai suoi migliori allievi.
    .......alessandro.......
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina