1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ancora aumenti in casa Butterfly

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da carmelomaf, 31 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    poi una volta che ti abitui riesci pure a tagliare con una JO GOLD..:);(
    comunque il telaio e diventato ancora più importante con il divieto della colla..!!!

2. john barber

john barber Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni barberini
    Squadra:
    t.t. acli lugo
    Io non credo che il problema di sostituire le tenergy e, in genere, ogni altro materiale, lo abbiano solo gli ottimi 3° cat... Sarebbe come dire che gli altri non si accorgono di quello che stanno usando. Io sono un buon NC e, passando dalle tenergy alle acuda S1 ho sentito una bella differenza: credo che nel tennistavolo ci si diverta e si vinca anche in ragione di quello che hai in mano, con il quale ti devi sentire a proprio agio; e questo capita anche ai giocatori meno forti. Per esempio, passando dalla tenergy alle acuda, anche una schiappa come me ha dovuto imparare un altro movimento del top spin, perché se no le palline andavano dritte a quattro metri dal tavolo, e mi sto ancora chiedendo se ne vale la pena o se sia meglio cmabiare una gomma in meno...:confused: Questo non significa però che non si debba protestare contro gli aumenti Butterfly!!!:mad:

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    forse hai indurito troppo la racchetta prova a mettere un baracuda e vedrai che aumenta la parabola...;)

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si è vero che la differenza la senti se cambi gomma ma non influenza + di tanto i tuoi risultati se fai un campionato con la tenergy o la acuda quante partite di differenza fra vinte e perse ci saranno alla fine? probabilmente le stesse che se usi la xiom o la barracuda un giocatore di b2 invece ne risente a livello di risultato inoltre la tenergy è paragonabile ad altre gomme ma se la boosterizzi è nettamente superiore a tutte le altre (almeno così mi hanno detto io non boosterizzo) quindi se hai necessità di usare booster (cosa che serve davvero solo ad alto livello) allora si che puoi avere difficoltà a sostituire la tenergy ma nc d2 d1 c2 e anche c1 meglio riparmiare 15 euro a gomma e fare qualche ora in + con un bravo allenatore ;)

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

concordo al 100% !!! :hail: :metal: :approved:

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    stastrastra quoto..con quello che risparmio sulle gomme le spendo con un allenatore...:approved::approved::approved:
    io gioco in b2 ma cambio lo stesso...

7. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    B2?
    Ahahahahahah, solo perchè non ne hanno altri!!!:D:clap::rotfl::banana::banana:
    Lo conosci la storiella della volpe e l'uva?:muro::muro::muro:

Come va il piede? Spero meglio, a presto! :approved::approved:

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    volevo venire da te ..ma non avevi posto...allora ho scelto la b..;);):)
    meglio ho tolto i tiranti e domani incomincio fisioterapia......

9. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tornando al motivo di tale aumento...oggi sono andato a castel goffredo da butterfly Italia a fare spese e ho chiesto al buon maurizio errigo,il proprietario del rivenditore uffficiale italiano butterfly, x cui una fonte certa, il perchè di tutto questo. Mi ha detto che nel TT è la cina che conduce il mercato e che detta le leggi. In europa le tenergy e le altre gomme top della gamma butterfly ( anche costavano sensibilmente di meno che in cina...allora succedeva che c'era un assurdo traffico di gomme acquistate da noi rivendute in cina....i marketing cinese, che come già detto, conduce tutto si è lamentato e ha praticamente obbligato alla butterfly di aumentare il prezzo sul materiale. tutto quanto detto vale anche per i telai.
    Io ci credo e secondo me la teoria non fa una piega...secondo voi???

10. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me sembra una barzelletta, invece....fino a prova contraria siamo noi a comprare le gomme in Cina..e poi li voglio vedere sti milioni di cinesi che spendono 35 € per una Tenergy..
    Per me, invece, dopo averci assuefatti, chi prima chi dopo, chi piu' chi meno, adesso ci fanno pagare le loro sponsorizzazioni...

11. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Però i rivenditori cinesi non si lamentano delle loro gomme comprate a 4 soldi direttamente in cina che arrivano nel resto del mondo... Se questa giustificazione fosse vera significherebbe che loro sono molto più furbi di tutto il resto del mercato mondiale e che riescono a fare in modo di trarre enormi vantaggi in una situazione dove tutti gli altri perdono......

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cinesi che comprano gomme in europa ?????

il mondo va al contrario ! :eek:

13. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me siete tutti tenergy dipendenti solo perche non volete cambiare...... come il giorno in cui hanno tolto le colle e per non cambiare hanno iniziato ad utilizzare il booster. :teach::D:teach::D

Voglio dire che non si puo trovare una gomma alternativa alla tenergy senza adeguarsi un po e magari adeguare un pochetto le prorpie caratteristiche di gioco , in termini di top etc etc.....

questi adeguamenti sono fisiologici ...... Evoluzione.......

14. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    comunque è vero che le tenergy costavano di meno in europa....non mi sembra così surreale

15. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    A tutti voi una buonissima giornata,
    sono andato,pochi minuti fà,sul mio sito preferito di materiale pongistico;
    una Tenergy € 56.90;ovviamente una coppia € 113.80.
    ....€ 113.80.... un/decimo dello stipendio di mia moglie.....
    Ripeto,un/decimo dello stipendio di mia moglie.....e come si sa,le Tenergy andrebbero cambiate svariate volte nell'arco di una stagione.
    A parte gli scherzi,mi chiedo cosa stia accadendo e dove si stia andando....
    Non ho parole
    .......alessandro.......

ps E' ovvio che la colpa non è dei nostri rivenditori.
    .......alessandro.......

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a me si , anche considerate le differenze del costo della vita in Cina rispetto l'Europa

vista cosi' e' ancora + grottesca ! :eek:

17. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    butterfly...buco nel bilancio...coprire perdite...dico solo questo...

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    se questa e' la motivazione di fondo....direi che il marketing Bty ha toppato ( ;) ) di brutto!

invece che rincarare in questa maniera gomme che piacciono, ma che non giocano da sole :eek: , non potevano limitare il numero dei modelli proposti ?
    ci sono troppe troppe gomme simili, vorrei vedere se ne eliminassero il 30/40% quanta gente si lamenterebbe :teach: :dati:

19. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    studiando economia e marketing posso solo dire presupporre una cosa...per me i manager che hanno fatto queste scelte non hanno pensato con la mente di noi giocatori...loro non sono minimamente a contatto col mondo del tennistavolo, vogliono solo che i conti tornino. prendono il bilancio e guardano dove sono i maggiori profitti: tenergy???benissimo è un prodotto come un altro,alziamo il prezzo visto che è il più venduto.
    ma comunque una mossa del genere porterà sicuramente ad un nuovo abbassamento dei prezzi dopo che bty vedrà le vendite calare e il prezzo delle gomme bty tornerà non ai livelli di prima ma sicuramente sui 40-45 euro invece di 57.
    comunque la bty ha fatto un contratto milionario con la germania per la sponsorizzazione creando scompensi economici nel suo bilancio...

20. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    alzare così tanto i prezzi è un suicidio.
    Ok le tenergy saranno anche le migliori gomme sul mercato, ma il management butterfly non può pensare che alzando i prezzi così tanto (più di 20 euro) i giocatori continueranno a comprare come facevano prima.
    Io non so quali fossero realmente i margini di guadagno di butterfly, un rialzo di 5 euro ci poteva stare ma di 20 proprio no.
    Fossi stato un manager butterfly avrei provato ad abbassare i prezzi. Esempio: tenergy a 25 euro. Quasi tutti le comprano. Aumentano le vendite, alla grande. Certo per trarre un beneficio da un ribasso la quantità venduta dovrebbe superare quella di quando costavano 35, cosa che ritengo molto molto probabile.
    Con un aumento così marcato la situazione a livello di bilancio, a mio modo di vedere, non potrà che peggiorare.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina