1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ancora aumenti in casa Butterfly

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da carmelomaf, 31 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    probabilmente c'entra con l'aumento del costo di materie prime,oppure il cambio di processi di produzione...
    bisogna vedere quanto costeranno alla fine per noi con tutti gli sconti ecc...adesso sono a 35...se arrivano a 40 sarebbe già fattibile come cosa,altrimenti diventa un bel costo...

2. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Secondo me invece è molto comprensibile e attenzione che comprensibile non significa corretto o eticamente valido.
    Mi spiego:Tu,Butterfly,produci una gomma innovativa e il mercato ti da dei riscontri di successo clamorosi in termini di vendita e fidelizzazione dell'utente.
    Cerchi conferme nei rumors,leggi i forum,fai sondaggi tra i rivenditori e scopri che il bacino d'utenza è enorme e soprattutto ti rendi conto che l'utente Tenergy,una volta fidelizzato per l'appunto,non vuole piu' sentire parlare di altre gomme/marche/modelli.
    Allora comincia la fase B ovvero massimizzare i profitti a danno ovviamente di chi te li garantisce:il giocatore.
    A ciò aggiungi il fatto che,come mi pare di capire qui sul forum e sentendo pareri vari ai tornei,sono gomme che necessitano di essere "corteggiate" come fossero una bella ****...intendo dire che sono gomme che hanno bisogno di tempo e ore di gioco per essere capite e apprezzate.
    A quel punto ti sei innamorato e non vuoi/puoi piu' tornare indietro.
    Ed è qui che arriva la mannaia di mamma Butterfly ma una soluzione ci sarebbe:la colla fresca.
    Due Sriver Fx da 20 Euro e passa la paura...perchè adesso viene il sospetto che il ban della colla fresca non derivi da un interesse per salute del pongista ma sia generato piuttosto da una cospirazione tesa ad incrementare progressivamente ed esponenzialmente i prezzi delle gomme che ora,a loro detta,necessitano di maggior tecnologia e know how per essere prodotte.
    Io preferisco spendere 50 euro in meno a coppia di gomme e intossicarmi serenamente con il divino odore di para e trielina.

3. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    :eek: Ho appena guardato nel sito di Pagano e ho visto che ci sono stati dei ritocchi, le tenergy da 35 sono passate a 41,90 € e la spin art da 37 a 44 €.
    Già così mi è passata la voglia di comprare tenergy, figuriamoci se aumentano ancora i prezzi!!!

Come ha già detto Riseagainst il ban della colla è stato uno vero business per le aziende produttrici come BTY& co.

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    non è il costo in se che fa spavento...(anche) è il principio..non si può fare un aumento di %così considerevole in una botta sola
    e poi non so x voi ma io cambio gomme ogni mese e mezzo e botte da 80 euro in poi sai...anche a 40 sono esagerate..il costo massimo x loro a gomma propio x esagerare...5euro finito..

5. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Addiritura TTPlanet fa le T05, T25, T05 FX a 56€!!!!!! e le 64 a 42€
    Quando finrò le mie Tenergy di scorta mi sa che proverò potenziali alternative.
    :mad:

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho letto il thread su mytt e non mi sembrano poi più incazzati dei tedeschi che ne stanno dicendo di cotte e di crude

i rivenditori stessi vogliono smettere di vendere butterfly e suggeriscono di non comprarne più anche perchè su tibhar donic e andro hanno margini di guadagno sicuramente maggiori

diciamo che per loro quello che sta succedendo è positivissimo

ho notato che su presport i prezzi non sono cambiati per cui ne ho approfittato per prendere qualcosa

per il resto giocherò con tenergy 05 sul dritto finchè ne ho e poi si cambia anche per il dritto

7. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Credo che siano tutti incazzatissimi con mamma-butterfly, ci mancherebbe pure che qualcuno è felice!

Personalmente però non vedo una rosea soluzione all'orizzonte: questi hanno aumentato vertiginosamente i prezzi perché sapevano di poterselo permettere...anche se ho letto svariate proposte di boicottaggio della casa giapponese, IMHO credo che alla fine quelli che realmente abbandoneranno la bty saranno veramente pochi...io in primis, purtroppo per quante gomme io abbia testato nessuna mi piace quanto le tenergy, e di quelle che più ci si avvicininano non ne esce una uguale all'altra...

Non mi resta che sperare nella calibra della stiga, magari dopo anni di gomme senza infamia e senza lode ci tirano fuori il miracolo!!!

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    purtroppo non navigo sui forum tedeschi perchè non coniosco il tedesco e il traduttore google fa vomitare, conosco bene l'inglese e il dialetto romagnolo.........
    questo è la reazione di ooak http://ooakforum.com/viewtopic.php?f=9&t=13139

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il tuo ragionamento è sicuramente condivisibile, quello invece che non si capisce è la percentuale di aumento. Per un rivenditore l'aumento è stato di 13 euro, mentre il prezzo di listino al pubblico è aumentato di 10 euro. Sono aumenti ingiustificati pari a circa il 50 %, è chiaro che il popolo dei pongisti scoppi in rivolte e boicottaggi.

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    strastrastraquoto....commercialmente e una manovra inaudita e azzardata
    che non si fa...evidentemente si sentono forti di affrontare il mercato...
    non gli e bastata la botta di Valentino Rossi..con Honda...giaponisssss:tsk::tsk:

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono veramente curioso di vedere cosa succedera'

sicuramente nessuno comprera' piu' le tenergy a questo prezzo

chi continuera' ad usarle sara' chi ha la scorta ed i professionisti che non le pagano

forse si potranno comprare in asia :confused:

presports per esempio li vende a 45 euro, che e' cmq un prezzo alto

non so cosa pensare, e non capisco perche'butterfly abbia intrapreso questa operazione antipatia

certo e' che nel modo del tt ne capitano cose strane

anche il caso Joola e' molto strano

12. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    cosa ha fatto la joola?

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    in asia non son da meno..in Giappone non meno di40$..
    cosa e successo alla JOOLA...

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il restyling delle confezioni è molto strano e poi e sparita da quai tutti i cataloghi tedeshi in quanto ha deciso di avere un suo shoponline

15. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Carmelo per la prima volta non mi trovo d'accordo con te...Io non sono così convinto che molti smetteranno di comprare le tenergy/materiale bty...ed è proprio su questo che si basa l'assurda politica intrapresa dai giapponesi...il periodo dei kamikaze è finito da un pezzo, se l'hanno fatto è perchè sono, ahinoi, convinti che avranno cmq un notevole guadagno...
    Io per il momento ho due gomme con poche ore di gioco e due ancora imbustate, userò queste in attesa di sviluppi positivi, e intanto farò opera di parsimonia, magari evitando quelle "piccole" spese che tanto ci piacciono per testare nuovo materiale...

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    diciamo che per me e' piu' una speranza

non e' tollerabile che tra una genius ed una tenergy ci sia una differenza di quasi 27euro

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    appunto non ha senso... e non ha senso un aumento così dal giorno alla notte...
    x fortuna ce la libertà scelta.. e chi può e vuole spendere 100euro a coppia lo faccia anzi mamma butterfly ringrazia..ma non tutti possono o non vogliono che e diverso..
    la questione non e il prezzo la questione e l'aumento sproporzionato in così poco tempo

18. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sul fatto che l'aumento di prezzo vertiginoso sia insensato credo siamo tutti d'accordo, io dicevo solo che purtroppo i giapponesi hanno certezze al riguardo dei loro prodotti e quindi stanno tranquilli...
    La mia tattica è di speranzosa attesa, magari ci fosse una "rivolta" dei consumatori che costringa la butterfly a tornare su suoi passi, 100 euro a coppia di gomme è troppo a prescindere dalle possibilità economiche dell'acquirente medio, è una questione di principio...

19. Iomla

Iomla Utente Attivo

E gli altri sono contenti cosi' possono tenere i prezzi alti pure loro !

E' mai possibile che un H3, forse la gomma piu' usata in questi anni e non solo per il prezzo, debba costare da 1/2, 1/3, 1/4 di qualsiasi altra gomma giapponese, tedesca, koreana, etc. ... ?.

Chi piu' chi meno ... e' tutta una ladrata ! :D

20. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Eh sì le gomme dovrebbero costare massimo 20-25 € non di piu, perchè alla fine sono tanti soldi. La BTY con questo improvviso rialzo di prezzi ha sconvolto tutti, e non penso che piu tanta gente comprerà gomme per 50€.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina