1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Anche Tra I Disabili Vogliono Lo Spettacolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FURLY, 14 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche tra i disabili stanno cercando di "valorizzare" le categorie più alte(con meno handicap) perchè possono esprimere un gioco più vicino a quello dei normododati(non usano puntinate lunghe).
    Nei disabili cat.9 e 10(in piedi) i giocatori valgono quando dei II o I cat.!!!!!!!!!!!
    Quindi anche in questi tornei invece di valorizzare le "prodezze" di giocatori con hadicap "pesanti" che ti lasciano a bocca aperta per quello che sanno fare, cercano con una politica discutibile, di avvicinarsi al gioco dei normodotati essendoci molti interessi economici in ballo.
    Alle PARAOLIMPIADI in Cina il palazzetto del tennis tavolo era sempre pieno(3000 persone), televisioni e giornalisti e quindi era più bello da vedere un giocatore più simile ai normodotati che un disabile: così stanno distruggendo lo sport nato proprio per i disabili.
    Voglio limitare/ci anche in fitet quando il tennis tavolo è lo sport dove mantenendo le stesse regole(es.nel tennis tra i disabili la palla può fare 2 rimbalzi) i disabili si possono confrontare e battere anche i normodotati scegliendo il tipo di gioco piu' redditizio.
    Io sono convinto che come un giocatore puo' scegliere tra mille gomme liscie, che ormai con le nuove tecnologie vanno a mille all'ora, un difensore può scegliere una puntinata lenta e fare il famoso "muretto" e chiunque vica è stato più bravo dell'altro.
    SI PUO' ANCHE LIMITARE IL TENNIS TAVOLO A PERSONE GIOVANI, PALESTRATE, BIONDE E CON GLI OCCHI AZZURRI.

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma dimmi te,...si immaginabile, col business e certe teste tutto è possibile, ma non credevo veramente che non avessero rispetto neanche per la sezione create per i disabili; addirittura vogliono tendere al "normale", assurdamente "remando contro" come fatto negativo da eliminare, significa snaturare il concetto della categoria nata "per questo" e mancanza di rispetto vero i giocatori. Che roba.

3. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ecco lo scassa.....
    nono.. concordo naturalmente, però, eheheh , per assurdo può essere invece un modo di parificare ulteriormente; mi sembrerebbe peggio.. chessò.. se eliminassero dalla lista certe gomme, ma poi , magari i diversamente abili le potessero usare.
    Effettivamente poi, come i cosiddetti.. normo..scelgono i materiali più congeniali al loro tipo di gioco che, esattamente come i normo.. non necessariamente inizia e finisce con una puntinata.
    Agli inizi di "carriera", conobbi questi importanti amici che sono i ragazzi del Pohafi, ebbene aldilà delle iniziali ma stupide difficoltà.. vedere un certo Bianchi o la mitica Marisa che mi facevano il culo.. mi fece capire tante cose e da allora (anche per vicende familiari sopraggiunte) vedo la disciplina (intesa il tennistavolo,senza differenze)con estremo rispetto ed è sempre genuino l'impegno che ci dimostriamo a vicenda.
    anzi! eheheh spesso mi lamento di tanti aspetti del mondo dei diversamente abili ;scherzando .. dico sempre a qualcuno a me parecchio caro.. quante facilitazioni ha!..
    perciò mi sembrerebbe stupido diversificare ,eventualmente , le liste di omologazione.

4. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non volevo diversificare le liste per disabili e non ma solo far presente che dapertutto si tende allo spettacolo senza tener della massa dei giocatori che sono quelli che trainano il movimento.

N.B.: forse NON ero stato chiaro

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Furly, concordo pienamente con le tue osservazioni. Il bello del tennistavolo è di essere uno sport che diversamente da tanti altri ancora consente un confronto spesso abbastanza aperto sia intergenerazionale che fra diverse categorie di giocatori, perlomeno a livelli non altissimi. Da questo confronto TUTTI dovrebbero trarre elementi positivi sia dal punto di vista tecnico/tattico che umano e sicuramente crescere sia come persone che come giocatori (anche quelli già grandi, non si finisce mai di imparare), particolarmente i futuri ipotetici campioni.
    Senza scendere nel dettaglio (altrimenti il discorso sarebbe molto lungo) penso che di questo aspetto sarebbe necessario tenere conto quando si cambiano le regole e si decide di cancellare un modo di giocare
    Ciao, Riccardo

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    tutti vogliamo furly con due lisce in difesa alta da lontano :D :D :D

7. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per te farei qualsiasi cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love::love::love::love::love::love::love::banana::banana::hail::hail::campione::campione:

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dai dai che a genova facciamo squadra assieme heeheh

9. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    CON CHE GOMME?????:muro:
    OK AL MASSIMO CI BASTONANO E NOI ANDIAMO A MANGIARE E A BERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:birra:

10. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Potreste prendere prima un aperitivo (crodino con gorilla - scherzo ma non troppo, se riesci a buttarla di là non è niente male!)

11. Storto

Storto Utente

in effetti l'idea di liste solo per disabili non sarebbe male....
    alla fine il problema si porrebbe solo nei tornei 4a non credo oltre....

12. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io sono stato II^ poi adesso c'è Baroncelli Manfredi che è II^ e Mannis che"era" III^

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina