1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Anche nel tennistavolo ci vogliono gli agganci?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Provolino70, 6 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Oggi al torneo open incontro un tizio, lo guardo...lo riguardo...e poi gli chiedo:" ma per caso tu allenavi il Benevento.....pausa...30 anni fa?" Lui sorride, dice di sì, io gli dico chi sono e di lì inizia l'amarcord, tra l'altro con una notizia tristissima che mi ha dato. Orbene i ragazzi che stavano con lui erano TUTTI bravi. Ora allena a Campobasso e ho visto i ragazzi molisani cresciutissimi da un punto di visto tecnico a ciò si aggiunga che ha creato tanti bravi giocatori. Mi chiedo, come mai una persona del genere non viene tenuta in alcuna considerazione dalla federazione?

A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sa che la tua domanda è retorica...siamo pur sempre in Italia, non lo dimenticare...io non so chi sia la persona di cui parli (Litterio?), ma un movimento che potrebbe attingere a risorse come Costantini o Errigo (e, fino all'altroieri, Deniso) e non lo fa come lo chiameresti?

A eta beta piace questo elemento.
  3. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sì è un pò retorica, ovviamente. Ma guarda Ti giuro, quando ho fatto il raffronto tra quelli che conoscevo della sua " scuola" e i progressi dei ragazzi che allena ora, me lo sono chiesto sul serio. No, non è Litterio, si chiama Sergio D'Auria.

A eta beta piace questo elemento.
  4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Posso garantirti che il sistema ,da almeno una decina d'anni, è assolutamente meritocratico.

Cioè se hai dei meriti , ma non sei uno stuoino, sei fuori.

A silvio91 piace questo elemento.
  5. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Costantini ha già allenato in Nazionale e ora lavora negli USA, non mi pare sia pertinente.
    In generale, provare anche allenatori diversi ogni qualche anno credo abbia senso o dobbiamo stare con gli stessi 3 nomi per 30 anni?

6. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    non ho capito, puoi essere più chiaro ?

A tritticorenale piace questo elemento.
  7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anch'io non ho capito...che c'entra se Costantini ha già allenato in Italia o la nazionale o allena negli Stati Uniti..se è per questo ha allenato anche in India, e dovunque è andato mi pare abbia raccolto consensi e risultati. Che poi sia lui a non voler venire ad allenare in Italia puo' essere una risposta, ma io la mia squadra la faccio allenare sempre, anche per 30 anni, dal migliore su piazza che mi possa permettere (senza scomodare mostri sacri che o non vengono o costano troppo).
    Vorrei capire quale sarebbe il problema..costa troppo? non viene ritenuto all'altezza ? E' impegnato contrattualmente e non puo' liberarsi? giusto per capire.....

A tritticorenale, eta beta e filiberto50 piace questo messaggio.
  8. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Un buon allenatore, che ha saputo creare un ambiente professionale e tecnico qui nel Veneto, e dal quale sono emersi buoni ragazzi si chiama Capputi Pietro. Lo dico e riconosco, nonostante io sia di altra Societa'.

A Provolino70 piace questo elemento.
  9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    È bravo? Bene, non ha nessuna importanza se è di un'altra societá.
    Si è reso "piccolo" il ping pong come sport?
    Si! Perchè la visione della federazione è sempte stata di curare il proprio orticello, quello delle "mie" 40 50 societá che ci assicurano il cadreghino.
    Lo si vuole rendere "grande"?
    Curo tutti! ..... e per non cadere in tentazione manco devo averla una societá ... ho estremizzato.

L'allenatore non è il "mio"? È bravo?
    Voglio fare "grande" il ping pong?

***** LO METTO NELLE CONDIZIONI DI LAVORARE!!!!!

..... e chi se ne frega se non è il " MIO"

... anche Massimo Costantini, ad esempio, l'avrei fatto lavorare.

Sono certo che oggi il ping pong, in Italia, sarebbe più "grande".
    ,
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Set 2014 ---
    .... in India e negli Stati Uniti lo è giá un pò di più

Ultima modifica: 10 Set 2014
    A MATADOR, anti-sociale e tritticorenale piace questo messaggio.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sicuramente Capputi è un buon preparatore atletico specializzato nel tennistavolo e nelle nazionali c'è bisogno anche di queste figure professionali (per ora mi pare ci sia il solo Enrico Rech) e della figura fondamentale di un medico sportivo a contratto se non proprio di ruolo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina