1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Anche lo "Sterilgarda" Rinuncia alla serie A

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da John Locke QDL, 5 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Leggo stamane su un quotidiano locale che anche la squadra femminile di Castelgoffredo rinuncia alla serie A.........

    Di certo non è un bel segnale...........
    Ma come siamo messi........................?? :piango::piango:
     
  2. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Questa notizia l'avevano presa gia' un mese fa...
     
  3. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ops....
    Come ho detto, io l'ho letta stamane sulla "Voce Di Mantova".
    Quindi mi dici che esiste già un thread a riguardo?
     
  4. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Non c'e' nulla a riguardo (che io sappia)...mi era stato detto in via confidenziale...
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Serie A unica ragazzi e stiamo buoni, non facciamo passi più lunghi della gamba presi da entusiasmo... come qualche annetto fa...se capite cosa intendo che poi si hanno delusioni. C'è una recessione che neanche nel 1929... questo non è colpa della federazione, ma di situazioni ...contingenti, "collateral damages" non ultima la crisi finanziaria e conseguentemente economica. A Trieste una ventina di anni fa c'erano 10 club, ora ce ne è uno solo, in C2. Se guardiamo anche tutto il movimento intorno a sport come il tt, forse c'è un minor interesse, ci sono distrazioni di tutti i tipi per la gioventù e soprattutto il modello dello sportivo è quello figo che prende soldi a va con Melissa, Raffaela, Marina, Victoria... credo si tenda a guardare uno sport che dia successo e soldi. Noi da ragazzini eravamo più...stupidi (?) , ci piaceva e lo facevamo, non si pensava neanche lontanamente a soli, anzi, ci pagavamo i tornei e persino le tute da soli...poi è uno sport difficile che premia nn solo fiscio, ma anche talento, intelligenza, nervi, controllo, coordinazione ai massimi livelli e soprattutto enorme impegno e fatica, quando il mondo e i ragazzi diventano sempre meno disposti a soffrire, specie senza dobloni.

    Poco interesse dei giovani, poca valutazione del tt come sport "interessante", vuoto o quasi di interessi economici (anche se hai una drogheria...meglio sponsorizzare una squadra di calcio di terza categoria), sport non televisivo, quindi sempre meno soldi.

    E' inutile "allargarci" con proclami di quanto il tt vada bene da noi, molti club non hanno soldi, i risultati a livello di propaganda non mi sembrano eccelsi e quelli sportivi lasciamo perdere. Ma se parli con chi di dovere ti dice che...non è facile fare risultati, ci sono poche possibilità, non ci sono soldi.........già. Peccato che altre federazioni abbiano anche meno soldi e facciano, in propozione (ma anche no) meglio di noi.

    Del Castel comunque mi dispiace e mi stupisce, perchè so che Sciannimanico è indubbiamente, normalmente una persona abile nell'attività di relazioni e ricerca di sostenitori del CG. Qundi si vede che la situazione è proprio tragica. Se persino CG ha qusti problemi, da l'aria si smobilitazione.
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2012
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Scusami sai, ma ha detto tutto ed il suo esatto contrario...
    E' vero che la crisi economica sta mietendo vittime, sopratutto nelle categorie più basse e quelle giovanili, ma guarda caso colpisce solamente quelli senza visibilità mediatica. Il calcio, per quanto sia un gioco di semplice svolgimento ed apprendimento, a livello societario ha costi più elevati del Calcio a 5 ma a livello di sponsor sono sempre messi meglio...
    E' questo che manca al TT, come ad altri sport figli di un dio minore, ma non dovrebbe essere questa la priorità di una federazione? La salvaguardia, crescita e divulgazione del proprio sport?

    Dove si è visto almeno uno di questi "principi federali"?
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Siamo d'accordo, ma non è il contrario, ma proprio la stessa cosa, ma è un po' più complesso, bisogna considerare certi fattori, secondo me. In effetti il RISULTATO è che a patire sono sport minori e non mediatici ma la crisi c'è per tutti, per il droghiere e per le grandi ditte che sponsorizzano Real Madrid , Juve...tanti sport anche mediatici hanno problemi.La maggior parte delle ditte medio grandi ha grossi problemi, non lo potranno più farlo, o daranno meno soldi anche in sport mediatici che ovviamente saranno gli ultimi a decadere, visto che danno un ritorno...

    Non parliamo di sport dove si sponsorizza spesso per fare un favore a qualcuno o per filantropia, magari con ritorni scarsi o nulli. Sono ovviamente i primi a soffrirne, se si tiene conto di quello che dicevo prima, l'immagine del tt e il suo...successo tra gente(giovani...non mi pare che stiamo andano in meglio.

    La federazione? Mah. Io critico il punto di vista tecnico a volte, mancano risultati e insistendo nella stessa politica a tutto scapito del livello tt in Italia, anche se so che i centri non si possono riaprire per mancanza di soldi, gecncimente direi che si dovevano cambiare tante... cose, sia per diffondere il tt e sostenerlo meglio anche al sud e tante parti dove ci sono talenti, sia a livello di risultato internazionale...ma mi stupisco davvero che Sciannimanico abbia questi problemi dal punto di vista manageriale, secondo me, è persona capace.
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2012
  8. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Il problema e' anche che nel calcio fanno leggi ad hoc come la spalmadebiti (prova chiedere tu di pagare le tasse spalmate in 20 anni)e che gli permettono di essere in rosso di svariati milioni.
    Poi succede come a Milano che,qualche mese fa,passava la finanza nelle societa' di tennistavolo;qualcuno non aveva le fatture del materiale che aveva in palestra e si e' preso delle multe belle salate.
     
  9. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    E' vero, i soldi che girano per gli sponsor sono meno ma ci sono sempre. In fin dei conti le aziende possono utilizzare i soldi da dare in tasse allo Stato per le sponsorizzazioni (sempre nei limiti della legalità, eh...), il problema ritorna sempre al solito punto: a chi darli?
    Nessuno avrebbe un reale vantaggio nello sponsorizzare una società di TT perchè la sua visibilità è ZERO. E non mi stupisco che Sciannimanico abbia questi problemi nella sua società, anzi è la palese dimostrazione che questa gestione ha avuto una lungimiranza pari a quella di un riccio che vuole attraversare la A4... E non sto a discutere sui risultati della nazionale, ormai è roba ritrita allo sfinimento, ma su tutto il movimento italiano: nessun punto di riferimento tecnico fin dalle basi, società che nascono e muoiono in poco tempo... L'unica cosa "seria" e della quale si vantano è il Top12 di Arezzo, la Seredova e l'accordo con l'Aereonautica... Quest'ultimo, guarda caso, a vantaggio di chi? Quando ci sono sport che da anni trovano supporto presso le varie forze dell'esercito italiano (atletica, nuoto, arti marziali, ginnastica ecc..). Una gestione simile la si è vista nello sci dove si sono adagiati con le imprese di Tomba e la Compagnoni... Spariti quelli cosa s'è visto? Quando invece a pochi km dai vari centri c'era una nazione come l'Austria (mica la Germania a livello economico) che è diventata una superpotenza...
    Sono i risultati che portano la visibilità, la visibilità porta soldi e i soldi portano nuovi risultati (magari migliori). E' un circolo vizioso dove noi siamo tornati praticamente all'inizio, in una sorta di "terzo mondo", dove ci manca la visibilità, soldi e risultati.
    Ma mentre x i soldi e i risultati ci siamo sempre arrangiati, x la visibilità in tv o nei giornali nazionali possiamo fare ben poco. E' lì che deve intervenire la federazione e non solo con l'articoletto da 160 caratteri a fondo giornale manco fosse un sms, ma con manifestazioni nazionali ed internazionali: è dal 2001 che qui manca una Coppa del mondo e non ricordo da quanto manchi un Pro Tour... Li fanno anche Slovenia i Pro Tour e ci vengono anche i cinesi, non solo le seconde fascie... Possibile che noi non abbiamo la possibilità di organizzare manifestazioni simili?
     
  10. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    "Non si dirà mai quanto sarà il loro contratto mentre a voi interessa soltanto sapere quanto guadagna un calciatore. Tutto questo – ha concluso nervoso prima di abbandonare i giornalisti – non fa che alzare i costi“.

    La sfuriata di De Laurentiis di ieri è emblematica... Il calcio vive proprio sulla visibilità mediatica, alla fine il gioco non conta più nulla ma ormai contano solo le minchiate dette da Cassano, il test del DNA per capire se Balotelli sarà padre o cornuto, quanti soldi offrono per i vari giocatori... Solo che qui si sono fatti trascinare da questo sitema perverso che li hanno portati a accumulare talmente tanti debiti da fare una manovra finanziaria!!! Mentre tutto questo baraccone potrebbe funzionare ugualmente anche con la metà dei soldi e degli ingaggi gonfiati ad arte. Ma lì il problema non sussiste perchè la visibilità permette loro di avere pieno appoggio dagli sponsor... Se non ne parlassero sarebbe uno sport come gli altri...
     
  11. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Infatti mi sono sempre chiesto perche' in una citta' come Roma o Milano(questa sarebbe la soluzione migliore)non si puo' organizzare un bel pro tour.
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2012
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhhhh già. Diciamo una cosa... ci sono differenti obiettivi...trovare sponsor per la propria squadra, sviluppare il tt a livello tecnico, di diffusione non solo incerti posti...fortunati, organizzare manifestazioni in modo professionale, per ogni cosa ci vuola la "sua" competenza...:D

    Lasciamo stare... conosciamo la situescion... a Trieste dicono"Dovemo corer coi musi che gavemo"...
     
  13. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Pensa che una volta trovai una persona che sembrava disposta a darci un po' di soldi:venne in palestra e disse che ci avrebbe dato 3000 euro;e cosa voleva in cambio?Una fattura da 9000 euro.Questa persona venne accompagnata all'uscita della palestra.Qualche tempo dopo parlai di quasta cosa con un commercialista amico di mia mogli e mi disse che per molte sponsorizzazioni (partendo dalle squadre calcistiche di serie A)vengono fatti questi giochetti (su questo pero' non posso dirti se e' vero o no).
     
  14. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io credo che questa sia la "norma"... agli sponsor serve per scaricare le tasse
     
  15. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Purtroppo è la prassi, per quello avevo detto "(sempre nei limiti della legalità, eh...)"... 2 anni fa questo "scandalo" ha colpito il mondo del Calcio a 5 e di rimbalzo tutte le società più piccole e meno soggette a certi "protezionismi" federali...
    Io ad esempio per 3 anni ho avuto il titolare di una carpenteria di Venezia che tramite un mio compagno di squadra ci ha dato 4500 euro in 3 anni. Senza false fatturazioni, senza obblighi di stampe sulle magliette... Semplice segno di riconoscenza verso il mio amico perchè gli faceva confluire vari ordini di carpenteria quando doveva progettare nuove scaffalature... Ma ammetto che ho avuto una gran botta di culo.
    Il punto però è che un'azienda quei soldi li può sempre dare in sponsorizzazioni senza rimetterci... Il problema sta nel guadagno finale. Visto che il TT non ha visibilità una semplice sponsorizzazione non ha nessun senso pratico, tanto vale darli allo Stato, no? A meno che non possa appunto fare false fatturazioni che nel 99% dei casi nessuno andrà a controllare e allora hanno un ritorno economico...
    Ma se ci fosse la visibilità ecco che quei soldi "persi" diventano tutto d'un tratto un veicolo per farsi conoscere tramite i media o la stampa...
     
  16. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    diciamo che se ricevi 3mila euro ma la fattura è di 9mila devi giustificare 9mila euro di spese...perchè parliamo di associazioni no profit
     
  17. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Diciamo che normalmente la finanza non va a fare i controlli nelle palestrine o nelle società sconosciute. Quando partono all'attacco è perchè sanno che vanno a colpo sicuro e per cifre superiori ai 9000 euro... A meno che non siano imboccati ad arte...
     
  18. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ed invece e' successo qui a Milano:sono andati in piccole società a chiedere le fatture del materiale multando chi ne era sprovvisto.
     
  19. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sta a vedere che, "shifta-shifta", mi toccherà giocare in serie A, la prossima stagione.
     
    A John Locke QDL piace questo elemento.
  20. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    problemi:
    1- uno dei problemi è che alla tele il tennistavolo è noioso uno scambio dura troppo poco....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina