1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

analogo all'acustic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 28 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Da un legno in vendita al forum quante cose si possono scoprire...:D:);)
     
  2. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avevo pensato anche io agli XIOM, ma non ho avuto tempo di controllare bene le caratteristiche. Io ho un Jazz, che per certi versi somiglia al Violin più di tanti altri, quindi magari c'è qualcosa che somiglia all'Acoustic. Il Fuga, se non ricordo male è della stessa serie "Novus Speedwood" (erano Jazz, Fuga e Aria, nel 2008): sono diretti (sharp) e adatti ad un gioco aggressivo vicino al tavolo. L'Acoustic dicono sia più elastico del Violin e non necessariamente molto più veloce (qui i pareri sono discordi), quindi forse il Fuga potrebbe andare: leggo che è molto diretto e ha una velocità paragonabile al Korbel. L'Aria ha una costruzione simile al Korbel ma è più veloce, quindi non credo si avvicini molto all'Acoustic...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:14 ---------- Il post precedente era delle 20:10 ----------

    -- Inizio OT
    Ci posso provare, vedo che la scala è la stessa. Continuo la discussione nel thread che mi hai indicato.
    -- Fine OT
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    A mio modesto parere l'Acoustic è più rigido, potente, veloce e bilanciato in testa del Violin... :sisi: IMHO
     
    A Tuot e skevros piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    esatto, e' proprio cosi'.
    ciao
    Pier

    ---------- Messaggio aggiunto alle 10:13 ---------- Il post precedente era delle 10:08 ----------

    Puo' prendere come muletto, in attesa di trovare un altro Acoustic, uno Stiga offensiv nct; e' leggermente piu' elastico, ma gli somiglia molto e costa meno della meta'.
    ciao
    Piergiorgio
     
  5. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il violin è decisamente più elastico dell'acosutic!:sisi::sisi:
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Faro così iniziamo con un muletto e poi quando qualcuno lo venderà nel mercatino lo prenderò
    Ma e così unico questo telaio..?!? Si una volta lo ho provato mi sembrava buono ma non pensavo così difficile
    Sostituirlo...
     
  7. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dipende sempre cosa si cerca , certo che se a uno piace il feeling nittaku è difficile trovare teali alternativi......dovresti passare ai darker che ho provato poco e soprattutto non conosco; ma pre quel poco che ho potuto capire hanno un ottimo feeling simile ai nittaku.
    Chiaro che il prezzo sale ed allora tantovale ricomprarsi il telaio in questione.;)
    In particolare lo stiga nct off e un ottimo telaio per carità ma in quanto a feeling non centra nulla coi nittaku.
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti ed è per questo che è paragonabile al Fuga. Il violin è più lento e meno rigido
     
  9. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...scusate, ho sbagliato a scrivere. Volevo dire che il violin è più elastico e più duro dell'acoustic che, al contrario, è più rigido e più morbido.
     
  10. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un legno simile all’acoustic è l’Andro TP_Ligna ALL. Limba, limba, Kiri, limba, limba. Spessore complessivo simile (5,7). Più leggero di circa 15 gr, leggermente inferiore l’effetto kick dell’Andro rispetto all’acoustic. Dimensione del manico molto simile nella versione concava.
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Chissà se dopo 12 anni avrà risolto il dilemma...
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  12. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    ciao puoi vedere questa lista di telai

    Blade Composition List - OOAK Table Tennis Forum
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Non ricordo neanche chi era…:LOL::LOL::D:p
     
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Trascurabile effetto...
    Qua se ne dicono tante,che poi ci si dimentica.....
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina