1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

analogo all'acustic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 28 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo
    uno della mia società ha rotto il suo acustic e non riesce a trovarne un altro usato...
    allora a chiesto a me quale gli può assomigliare???
    io chiedo a voi...QUALE GLI PUO SOMIGLIARE...?????
    grazie e vi prego aiutatemi che se no smette di giocare...:rolleyes::rolleyes::rotfl::rotfl:
     
  2. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ho una risposta immediata, così a naso mi viene in mente il Korbel.
    Intanto vedo di dare qualche info in più, visto che la cosa mi interessa.

    Come composizione la vedo dura trovare un telaio simile, l'acoustic è fatto di limba-limba-tung tree-limba-limba e l'unico altro telaio che conosco che ha degli strati di tung è lo Joola Guo 3C, che però è tutta un'altra cosa: più rigido e veloce.
    Come caratteristiche dicono che sia simile al balsa o al tiglio (quest'ultimo usato prevalentemente in telai ricreativi).
    Inoltre, l'acoustic è fatto con una tecnica di incollaggio particolare, che lascia il legno molto elastico.
    In questa foto si vedono bene gli spessori degli strati:
    http://img.photobucket.com/albums/v185/isaya/Nittaku Acoustic/NittakuAcoustic3.jpg
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    interessante l'accoppiata dei strati di legno..io avevo pensato come alternativa lo stiga off cr...che pensate..??
     
  4. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io consiglio di comprare un altro acoustic! (lo so che costa molto, ma meglio di smettere di giocare!!!!!!:eek:)
    Secondo me nè il korbel nè lo stiga sono come l'acoustic (possono avere qualche caratteristica simile, ma non sono la stessa cosa)!
     
  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    non ti viene in mente niente...???oltre all'acustic...:)
    da nessuno che mi da una mano,,,,
     
  6. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potresti dire in cosa secondo te Korbel e OCR non assomigliano all'Acoustic? così forse qualcuno che li conosce può affinare il consiglio.
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io ho giocato diversi mesi con l'acoustic (quando si incollava, con due Sriver EL) e devo dirti che gli acoustic vecchi differiscono dai nuovi pe rlo spessore degli strati, e risultano un pò più rigidi e veloci, anche nei vecchi, poi, provati con bilancino elettronico, i modelli oscillavano tra gli 84 ed i 95gr. :eek: tutto questo per dirti che non è per nulla facile trovare un legno simili all'acoustic... l'unica secondo me è ricomprarlo chiedendone uno di grammatura simile a quello rotto. :sisi:
    Lo Stiga è parecchio più elastico e lento, il Korbel somiglia già di più, ma è comunque diverso (ed anche di quello, come sai, ce ne sono due versioni, Jap e non Jap... :muro:)
     
  8. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    niente allora deve fare un investimento..
    gli lo dirò..
     
  9. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma poi rotto come? proprio spezzato? digli di non tirare la racchetta a terra quando perde...! :teach: :D
    Anziché spendere 100 euro per un telaio (si trova a meno?), l'alternativa, ovviamente, è di prendere un telaio abbastanza simile e che costa meno e abituarcisi. Poi, una volta abituato, meglio se ne compra subito uno di riserva.
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si e rotto vicino al manico rimanendogli in mano, lo a rincollato ma sapete come un legno rotto e rotto.. se nessuno mi dice cosa posso farli provare a casa ho un off cr della stiga e cominciamo con quello poi si vedrà intanto iniziamo da uno..
    se poi a qualcuno gli viene in mente altro aspetto volentieri...
    anche il korbel non sarebbe male..ma se lo faccio provare il mio poi non me lo rida più-....:):)
    giusto carmelomaf...ihihihih
     
  11. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se vuole provare un altro Nittaku, la seguente tabella riassume le caratteristiche di velocità e controllo dei telai Nittaku. È vero che trascura tutti gli altri fattori, ma se non altro può servire a capire quello che NON gli somiglia.
    [​IMG]
    Ora ovviamente resta solo da tradurre i nomi...
    Con un po' di fatica dal sito Nittaku sono riuscito a tradurre i seguenti:

    Shakehand blades
    Yellow = Special Materials
    Rose = Wood

    1 Feruku
    2 Lialox
    3 Tremendous
    4 Titanbeat
    5 Noveliar
    6 Fillmea
    7 Rutis
    8 Hi Power
    9 KCZ
    10 Feminist
    11 Lumilas
    12 Alulass
    13 Green shank
    14 Survelian
    15 Redshank
    16 Tiluna
    17 KVU
    18 Haneyoshi
    19 Monophonic
    20 Tenaly Carbon
    ...
    22 Large Beat S
    23 KC Large S
    24 Tenor
    25 Violin
    26 Acoustic
    27 Ludeack Power
    ...
    47 Vioncello
    ...
    51 Tenaly Acoustic
    ...

    Correzioni e aggiunte sono ovviamente ben accette. Chi sa un po' di giapponese e mi da una mano?
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    giustissimo :D

    cmq secondo me il korbel potrebbe essere una vera alternativa anche se piu' rigido

    tuttavia il consiglio di fields e' quello migliore, comprare un altro acoustic facendo selezionare il peso anche se significa spendere piu' di 100 euro
     
  13. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti... dopo aver dato un'occhiata al prezzo dei telai Nittaku in generale, prenderne uno presunto simile solo nella speranza che assomigli all'Acoustic mi sembra azzardato. Però giocare con un telaio che si chiama "Feminist" può creare soggetto di conversazione forse più ancora dell'Acoustic.
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Io ti posso consigliare lo Xiom Fuga che secondo me ci assomiglia parecchio con il vantaggio di avere una impugnatura di dimensioni normali e non per bambini come l'acoustic
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    sono andato a vedere..si potrebbe andare si diciamo che il concetto ce dell'acustic tanta rotazione..se magari si fa un po di sconto...;);):)
    forse anche il korbel come dice carmelomaf
    certo che proprio l'acustic si doveva rompere non si poteva rompere un off normale....
     
  16. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    il fuga è un bel telaio, vibra poco, è offre facilità di imprimere rotazione alla palla, io uso lo stradivarius che è simile al acoustic(dicevano su mytabletennis, anche se ha 2 strati di aramid carbon), e il fuga è come lo stradivaroius ma senza carbonio.

    è un bel telaio.
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    bene e siamo già 2 eventuali alternative..ma un avalox..???forse sono più lenti..
     
  18. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Interessante tabella :-D sarebbe bello che integrassi la precedente scritta da ime in questo post. thanks :D

    http://www.tennis-tavolo.com/threads/16829/
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  19. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
  20. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina