1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Analisi complessiva

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da djprecious, 19 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. djprecious

    djprecious Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD CSI TT CAVA
    Ciao ragazzi vorrei avere qualche correzione in merito ai movimenti,agli spostamenti in partita ma soprattutto la postura...sto cercando di correggermi un pò alla volta,gioco in C2 e sono quarta categoria...i miei difetti principali sono i movimenti troppo esagerati nei colpi e lo spostamento sulle gambe fatto male secondo me...se qualcuno più esperto ha dei piccoli trucchetti su come posso iniziare a correggere gliene sono grato davvero :) ecco a voi il filmato,sono il ragazzo ripreso di spalle

    Grazie


    Visualizza: http://youtu.be/Y6yydrAQht8
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non vai male di movimenti, porti molto male il peso, il corpo lavora male e non hai l'accelerazione necessaria. Fatti qualche lezione con un allenatore, non che ripeta i movimenti dal manuale...quelli puoi leggerteli anche da solo, ma uno esperto che sia in grado di vedere i difetti e correggerti continuamente assistendoti durante un allenamento, o vai a qualche corso.
     
    A demonxsd e li-ning piace questo messaggio.
  3. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    scusa mago, prima di dargli un consiglio dato che non non sono ne un allenatore ne tantomeno un giocatore bravo... secondo te non e' impugnata male la racchetta? secondo me la mano sta troppo a ridosso del piatto, potrebbe essere o una sensazione mia data dal fatto che tende a tenere verticale lo strumento o al fatto che utilizza un impugnatura che per lui non va bene o l'insieme delle cose!
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vuoi la verità ? Ho guardato di sfuggita e senza occhiali, quindi ho visto solo le cose più...grandi ed evidenti. Ora guardo...:)
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah, forse leggermente, ma non la vedo una cosa decisiva. Ci sono cose molto più evidenti, non ruota il busto bene, non sembra alle voste che cada indietro,non scarica il peso, non è coordinato ed è lentino. Usa male l'avambraccio. La mano non è male. Sono convinto che presa più lunga, più cortina etc. fanno parte di feeling e caratteristiche personali. Io giudico la tecnica nel tt qualcosa da curare in modo molto, molto preciso, essendo uno sport molto tecnico, ma credo che, fatta salva una solida base tecnica, bisogna lasciare libertà al giocatore, non siamo tutti uguali, siamo diversi per carattere, temperamento, indole e fisicamente per ossa, muscoli, struttura corporea, mobilità delle articolazioni, reazione, coordinazione, feeling, atlrimenti saremmo tutti uguali, tutti robot. Anzi, se guardi i campioni, spesso possiedeno colpi personali, caratteristiche individuali marcate, qualche colpo non ortodosso che fa parte del loro gioco che spesso diventa vincente, si parla ovviamente di piccole...ehm...deviazioni individuali, certo se l'errore è esagerato allora è uno svantaggio da eliminare a tutti i costi.
     
    A SirSax piace questo elemento.
  6. djprecious

    djprecious Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD CSI TT CAVA
    Ringrazio Mago ci conosciamo anche di vista ci siamo trovati a qualche torneo a Terni :) cmq tutto quello che vedete è frutto di un lavoro personale guardando soprattutto video e quant altro,ma in realtà non sono mai stato seguito e corretto nei particolari.Per quanto riguarda l'impugnatura concordo col fatto che è molto personale e la tengo così forse più per un fatto di abitudine.Sul fatto dello sbilanciamento indietro già alcune persone me lo hanno fatto notare ma proprio non riesco a correggerlo e la coordinazione viene a mancare perchè mi sposto poco e male.L'altra cosa che mi ha fatto notare uno sparring ad uno stage è la rotazione del busto che compio dal basso verso l'alto quasi sempre e non da dietro in avanti su palla liscia.
    Mago cosa intendi per usa male l'avambraccio e la mano non è male? Concordo sul fatto che i grandi campioni hanno qualcosa di personale nei colpi e nell'impugnatura,alcuni sono inguardabili ma riescono ad essere cmq molto efficaci :)
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mano non è male nel senso che non è male come feeling e hai movimenti abbastanza...morbidi. Io faccio stendere un po' di più il braccio e contrarre di più l'avambraccio al contatto. Vieni da noi in agosto a Skofije che ti...mettiamo a posto...:)
     
  8. djprecious

    djprecious Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD CSI TT CAVA
    Ah ora capisco...bèh sì col rovescio ho un buon feeling a volte riesco a mettere bei colpi in campo...però il dritto non mi piace proprio com'è impostato e voglio migliorarlo. Forse l'anno scorso avevi parlato con una società di miei amici quì in Campania x uno stage estivo...magari quest'anno potremmo riproporlo :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina