1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Amsir Flutter

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mr friendly, 19 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo di capire l'italiano anche se pensato in sardo. :D

    E' questo che volevo rimarcare. Come ho già detto e riquotato, ho il malizioso sospetto (é una citazione, non attaccartici, eh? :D ) che le case, ben sapendo cosa vuole un certo mercato, un certo tipo di customer, faccia omologare un topsheet che poi viene man mano leggermente modificato per rispondere alle esigenze del pubblico. Non c'è niente di più selvaggio del mercato.

    Do You remember mister Reagan & Mrs.Thatcher? We're still living that era! ;)

    La stessa cosa avviene per le factory tuned che sono una vera e propria truffa legalizzata. Lo dice lo stesso Sharara: se la gomma é stata omologata ed esce dalla fabbrica con un kilo di booster, allora va bene. Se lo fai tu, self made, non va bene. Peccato che il booster evapori dopo un allenamento e saresti costretto a rovinarti per avere sempre una gomma con le stesse caratteristiche di quella uscita dal laboratorio.
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non so chi abbia messo in giro questa storia (ma posso immaginarlo!!!) ma io mi sento spesso con il sig. Andrè Spalteholz e tutto mi sembra tranne che il presidente di una ditta che stia fallendo!!!
     
  3. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Con l'Insider sono arrivato nei primi 16 in un torneo IV nazionale a Terni sconfiggendo fra gli altri Francesco Silveri che aveva il 70-80% in C1 e perdendo di misura da Barberi Steven. Agli italiani lo stesso anno ho battuto la testa di serie numero 5 Peter Trafojer che durante l'anno aveva battuto fra gli altri il fortissimo puntinaro Moro. Sono risultati che confermano l'efficacia dell'Insider.

    Si bloccava peggio che con le vetrificate ovviamente, ma si bloccava e la palla andava in campo (poi che spesso fosse mezza liscia o non tagliatissima poco importava in quanto la gente la "beccava" lo stesso).
    Se metto la Flutter rischio di non passare nemmeno il girone in un torneo nazionale. Le differenze a cui mi riferisco sono solo queste.

    La mia Insider aveva attrito ed era perfettamente regolare dal punto di vista dell'attrito.

    Non ho notato disuniformità evidenti nelle gomme Insider che ho acquistato.
    Ripeto che il motivo per cui l'hanno abolita è legato al fatto che la superficie laterale del puntino e non la punta era leggermente vetrificato.
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Quoto il Pancani.

    Ho giocato sia contro Insider sia contro la Flutter... se incontro una Flutter che si comporta come l'Insider mi dispiace ma 99% non è originale, 1% è davvero bravo l'avversario ad usarla.

    Insider invertiva poco ma riuscivi a tenere la palla corta. Soprattutto se andavi con il rovescio sul dritto teneva la pallina in campo se non corta almeno bassa/tesa. Con la Flutter a meno di contorsionismi col cavolo che rimane bassa!

    p.s. cancellato 1 messaggio ot di Etabeta e la conseguente risposta ot di Dr.pimpe.
     
  5. super anti

    super anti Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ieri sera ho provato la flutter (ox nera) su telaio Bty twist I (all+ quello col manico che ruota): una gomma insignificante, superficie con attrito, blocchi con poco disturbo con difficoltà a tenerli corti in pratica simile alle puntinate cinesi solo un pò più lenta. L'unico vantaggio è che si apre facilmente su palla tagliata. Rimango con l'antitop (T.Hold new anti 40 ox).
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    controlla meglio non hai cancellato tutti gli OT:teach:

    se devi ripulire fallo al meglio :approved:

    prx torneo ti bacchetto di persona:king:
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    invece che scriverlo qui senza indicare nulla di preciso perchè non mi mandi un mp? :p
     
  8. puntino e basta

    puntino e basta Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Con campionati fermi ho riprovato un pò di puntinate:
    Flutter, confermo: insignificante
    Dottore: zero
    Rimango sulla 8512 (oggi ne ho ordinate una dozzina...come le uova)
     
  9. super anti

    super anti Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    cosa vuoi dire con "dottore 0" ?
     
  10. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano

    Sinceramente anche la 8512 non e' molto performante
    e' lentissima ma non taglia!
     
  11. puntino e basta

    puntino e basta Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Son d'accordo con te, ma tiene la palla abbastanza bassa ed è anche sufficientemente lenta da contenere top anche molto veloci. D'altra parte ormai tutte le puntinate, se non molto "elaborate" danno ben poco fastidio.
    Almeno le cinesi ed in particolare la Meteor 8512 le compri direttamente in Cina e ne paghi almeno 4 al prezzo di un'altra in Italia.
     
  12. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    fai un ordine di una dozzina di CTT National Pogo... non te ne pentirai!!!

    Ad ogni modo per vedere come funziona la flutter attivamente sul tavolo, guarda un po quì:

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=VkoODspxV-M"]YouTube - Meisterschaft.m4v[/ame]

    micidiale vero?
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    vetrificatissima :approved:
    si nota da alcuni block

    e quello cn la maglia azzurra è un pollo da allevamento

    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:17 ---------- Il post precedente era delle 09:13 ----------

    .8512 originale è un po peggio della flutter secondo il mio parere
     
  14. puntino e basta

    puntino e basta Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo pienamente con dr.Pimple, la gomma non è assolutamente normale e in Italia non ci giochi. Poi confermo, magari mi capitasse in campionato un pollo come quello in maglietta azzurra, finalmente farei qualche punto...!!!
     
  15. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Cosa vuol dire che le frictionless si possono usare all'estero?
    Bah, forse avete ragione voi (immagino che è la vostra conoscenza delle cose che vi fa scrivere così).
    Ad ogni modo il puntinaro del video, usando il Gergely sfrutta al massimo la capacità di inversione dello spin. Aggiungendo poi le proprie capacità personali... ecco quà che l'avversario ci riesce male a giocarci contro.

    Tramite youtube ho notato che il puntinaro (username: aawien) gioca in austria e sarei curioso di conoscere in quale categoria gioca... giusto per capirne il livello.
    Se qualcuno ci riesce, risponda a questa discussione.
    Rimane che il topspinner avversario appare effettivamente un pollo.
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Si... uno di quelli che protesta perchè l'avversario" non sa giocare" e "vince perla gomma" dimenticando che lui sa giocare, ma non sa giocare contro la gomma. E la colpa non è della gomma... :clap:

    In ogni caso si vede lontano un miglio... credo che anche un arbitro reg... ehm... rionale se ne accorgerebbe.:p
     
  17. timoboll4

    timoboll4 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Timo Boll
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quello con la maglia gialla con la puntinata è Ahmir Ahmed circa n.30 dell'Austria e non penso che usa gomme vetrificate, più che altro lui sa giocare
     
  18. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    ahahaha... ciao Mago... come sempre: sempre pungente su quello che dici... grande!!!
    Nel video che segue gioca contro un avversario più bravino e, permettetemi, pur non conoscendo bene il giocatore, mi allineo a quello che ha appena detto timoboll4. MI sa che è proprio bravino a usare la flutter

    http://www.youtube.com/user/AAWien#p/a/u/2/FOdRtzWWL8o
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    quello è 30 d'austria xche sa usare il dritto !! E ha servizi impestati ..e una gomma non propriamente naturescion

    in italia abbiamo ancora qualche seconda ai vertici delle classifiche che usano ox ...e non dico altro
     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    anche se non fosse regolare io a quello non gli direi mai nulla... con un ceffone mi fa girare che quando smetto hanno bandito le gomme lisce!! ...guardando bene però ho delle gambine che sembrano due grissini. qualche possibilità forse ce l'avrei. :D

    a parte gli scherzi, lui sarà anche bravo ma è davvero difficile che possa fare quello che fa con una flutter originale. :eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina