1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Amsir Flutter

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mr friendly, 19 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    con quel non-grip, anche se originale, non sarebbe utilizzabile :dati: :tsk:
     
  2. alkimista

    alkimista Nuovo Utente

    Con l'apertura di questa discussione, hai causato come al solito una ressa di c.....ate, se mi passate il termine. Di vetrificate negli anni ne ho maneggiate e ri-maneggiate tantissime (vedi nickname) non a caso. La maggiorparte delle persone che scrivono o rispondono lo fanno semplicemente senza sapere quello che stanno facendo, non sanno che cos'è un polimero sintetico o del caucciù, rispondono alle discussioni giusto per, montando una serie di impressioni ed una ridda di voci che si espande dal forum all'attività praticata: tornei e campionati, fino a mettere in dubbio la qualità dei prodotti di zeropong e la loro professionalità.
    Ieri sera ho provato per la prima volta la flutter su telaio defensive stiga alser, gomma comprata da zeropong; commento: puntinata lunga con buon controllo e facilità di gestione (versatile), inverte poco (molto lontano dalla mia hallmark, ci voleva la grù per tirare un secondo top, e me ne sono tolto di soddisfazioni anche contro qualche seconda anche se in allenamento e contro parecchi forti terza in gare ufficiali), nel complesso la definire una meteor fatta molto meglio o una TT MASTER di qualita tipo IF un pò inferiore. Ho provato anche quelle comprate in palestra da altre persone ed erano anche se di colore nero del tutto simili nelle caratteristiche alla mia, della serie se ti tirano la pallata e non aggiusti bene le gambe e chiudi il giusto la racchetta non la tieni in campo neanche se la paghi in oro.
    PS: chi non sà....il silenzio è d'oro!!!!
    Non create pretesti per far montare polemiche stupide durante le gare con materiale serio omologato.
     
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non ho vetrificate, ma la differenza è notevole rispetto alla mia tibhar mythik attuale
     
  4. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Perchè scusa? La flutter non è approvata ITTF? L'importante che abbia un limite d'attrito sempre entro i limiti stabiliti dal regolamento, no?
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Da quando le ho iniziate a ritirare sono sempre state una uguale all'altra sempre con lo stesso cartoncino. Tra l'altro vi dico che secondo me ha parecchio attrito, forse un po meno rispetto alle cinesi o ad altre concorrenti ma come dice alkimista nulla a che vedere con le vecchie vetrificate o con alcune gomme taroccate che si vedono ancora in giro ai tornei!
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Estjcatzi ice che non ci sono montagne abbastanza alte per guardare in basso e vedere Alkimista



    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:09 ---------- Il post precedente era delle 20:07 ----------

    Estijcatzi ....... dice che non ci sono montagne abbastanza alte per guardare in basso e vedere Alkimista
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Porto la mia esperienza:
    Flutter presa da zeropong, la gomma grippa ma meno di tutte le altre cinesi e europee, non per questo non è detto non rientri nei limiti imposti dall'ittf. Spero solo non accada un secondo ritiro infracampionato come per l'insider
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non penso ci possa essere alcun problema. In Italia è arrivata tardi, ma la Flutter è omologata da circa 2 anni!
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    certo...ma non sarebbe la prima volta che venga fatta approvare una gomma e poi prodotta un'altra ;)
    inoltre, se un arbitro ti dicesse che non ha grip, vai a dimostrare che non l'hai taroccata a casa....
    fidati, sono discorsi già fatti in passato...non se ne esce !
    vedi ..

    ops....ma forse è meglio non scambiare idee e opinioni tra noi ignoranti ... sennò qualche illustre membro del "Club del piccolo chimico" si altera e dice che siamo tutti degli incompetenti e che faremmo meglio a non scrivere nulla ..... ;) :eek: :eek::cool: :p

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  10. Apiolae

    Apiolae Utente

    Ho preso da te la gomma i primi di Settembre e penso che se esistono gomme che grippano di più dovrebbero essere simili ad una 729, ma con i puntini !!! Infatti grippa moltissimo ma comunque è in grado di invertire il top ( solo su top di apertura, quelli a tutto braccio se non chiudi tutto e non ti appelli alla Madonna non ne tieni dentro uno), comunque non capisco come si faccia a dire che qualche arbitro potrebbe scambiarla per una gomma trattata, grippa talmente tanto che pure gli arbitri Italiani ( notoriamente competenti in fatto di gomme !!) non dovrebero avere problemi. Un saluto a tutti
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    leggendo i vari pareri sembri l'unico a vederla cosi...

    senza offesa, hai provato a farla controllare da altri puntinari per sentire cosa ne pensano ?
     
  12. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    potrebbe essere ma ho dei dubbi che la resa migliori tantissimo se una mano e' un po' + sensibile di un'altra...

    mi spiego
    in allenamento faccio una partita con un avversario di C1 del mio girone col quale in gara ufficiale non perdo nelle ultime 3 partite
    con i puntini vado a nozze...lunghi corti..medi da vicino e lontano dal tavolo...

    ecco a fine partita..3-0 netto per lui :eek:
    gli chiedo azz bravo ma che gommaccia e'..?
    e lui...
    si ho messo questa qui...nuova...e' la seconda volta che ci gioco...ecc ecc..
    telaio stiga halser off di 25 anni fa e flutter nera a legno sul rovescio e sriver sul dritto
    boh..
    se tiravo il primo top mediocarico...il secondo non lo tiravo su per niente facile e sulla spinta risultava molto fastidiosa...e MAI block alti
    o c'ha fatto qualcosa lui o e' la puntinata del sogni per chi sta sul tavolo
    oppure ha migliorato la sensibilita' a 51 anni suonati (ma la vedo dura)

    :cool:
     
  13. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    potresti postare che tipo di materiale usi??? telaio (rifilato, verniciato, ecc.), gomma dritto, colore gomma rovescio (tipo colla, bioadesivo si o no ed eventualmente di che tipo)??
     
  14. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    telaio fibercomp andro senza modifiche.
    sul diritto ho una andro hexer rossa da 2,1
    la puntinata è nera.

    sulla mythik avevo il biadesivo,ma non lo avevo mai usato prima. per dare l'idea ho usato negli ultimi anni: ttmaster fireproof 1 e 2, hallmark phoenix, tibhar grass ultra, mythik,forse qualcun altra che adesso non ricordo
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quale di preciso ? ce ne sono almeno 3 tipi (se non sbaglio)
    hexer
    hexer duro
    hexer+
    ....
    come ti trovi?
    che campionato fai ?
     
  16. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mi trovo molto bene,tant'è che la uso da settembre 2009 e non l'ho mai cambiata. ho la versione standard,non ho mai provato le altre.

    faccio la d1
     
  17. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Ho provato la Flutter durante il torneo di Bordighera. Quella che ho provato io aveva attrito e rientrava nei limiti del regolamento.
    Sensazioni: è lenta ma sui top superiori veloci non blocchi una palla così come con tutte le altre puntinate regolari esistenti attualmente.
    Anche se blocchi inverte pochissimo.
    Ho però visto alcuni giocare con la Flutter e bloccare tutto; ho visto anche che gli avversari finivano sotto il tavolo.
    Conclusioni:
    1) esistono due versioni della stessa gomma: una con attrito e l'altra vetrificata (poco probabile)
    2) la gente la tratta a casa propria perché è più facilmente trattabile di altre puntinate cinesi avendo già un grado di attrito leggermente inferiore.

    Ripeto comunque che con le puntinate a legno attuali al tavolo non si blocca con efficacia a meno di non farci qualcosa...spero di essere stato chiaro!
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    per NOI sei stato chiarissimo ;) :metal: .. chissa' se lo avranno capito anche gli arbitri e i "finti ingenui" (NESSUN riferimento a persone presenti in questa discussione!) che dicono "no, e' normale, non ci ho fatto nulla" :muro: :hoi: :azz: :rotfl:
     
  19. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ce l'ha anche il giando?
    per curiosita' eh...
    gli ho visto un paio di set e usava la gomma in modo efficace,
    non mi stupirei se fosse quella
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    immagino tu non stia parlando con me..

    ad ogni modo , anche io ho visto qualche set giocato da Giando..è incredibile, sembra che il tempo per lui non sia passato :king: ... gioca ancora nello stesso modo in cui giocava quando usava le Insider :eek: :p ;) :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina