1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Amsir Flutter

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mr friendly, 19 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    oggi mi è arrivata la flutter. al tatto e passandoci la pallina sopra sembra una vetrificata... non è che gli arbitri non l'accettano alle partite??

    giocandoci poi... è di un altro pianeta rispetto alle altre:block corti,spinte tese. mi fa solo paura sto fatto che sembra una gomma trattata :azz:
     
  2. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    stranissimo...:confused: io ho una flutter acquistata direttamente dal sito Amsir lo scorso Giugno (2009) e la gomma non è assolutamente come la descrivi. Grippa, block medio-lunghi, disturbo minimo...mi sai dire dove l'hai acquistata?...che nel frattempo la casa produttrice abbia cambiato la...l "mescola"? :cool:
     
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    da zeropong.

    anche a te la gomma era più lunga della custodia? nel senso, era piegata all'interno?
     
  4. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    ho sentito dei pareri contrastanti sulla Flutter. L'hai presa senza piuma o con?
     
  5. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    senza. cmq a parte il parere io trovo che sia ai limiti della legalità come attrito...
     
  6. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    pensi che con piuma da 0.5 o 1 sia giocabile da scambio? oppure diventa veloce ed ingiocabile...
     
  7. FURLY

    FURLY Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche la mia grippa meno delle altre puntinate!
     
  8. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    no, non era piegata...bene imbustata e sigillata (acquistata Giugno 2009)...ribadisco, grippa parecchio, molto prevedibile...ho un dubbio...non è che in giro ci siano ultimamante piu' "versioni" così come successo con l'Insider? :confused: Sarei tentato d'acquistarne una delle "nuove" per paragonarla all' "originale" dell'anno scorso...;) mah...
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    beh anch'io sarei tentato di giocar.. ops, di paragonarla all' "originale";)
     
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Le puntinate a quanto mi risulta devono avere, attualmente, un coefficiente di attrito minimo.
    Poichè la verifica è alquanto problematica viene empiricamente accettato il test de "il fiammifero e la barba". (*)
    In poche parole se sfregando un fiammifero sulla superficie dei puntini questo si accende... la gomma è buona.
    Naturalmente se nell'accendersi il fiammifero provoca tracce di bruciature o sporca la gomma la stessa non sarà più utilizzabile.

    (*) il test è stato messo a punto all'interno di un cerchio sovrastrutturale ed è riscontrabile nella circolare segreta denominata della "duplice circolazione" che prevede:
    - rotazione rimanze di magazzino (metodo lifo)
    - incentivazione alla circolazione monetaria (**)

    (**) questo secondo obiettivo si realizza coinvolgendo la classe arbitrale in una massiccia opera di disinformazione e decontestualizzazione psico-ambientale.:hoi:
    *****************
    Questa è una informativa riservata e chiedo pertanto a tutti Voi di non divulgarla al di fuori di lobby o circoli ritenuti più che affidabili ed impermeabili.
    Non posso pertanto, per ovvi motivi, esprimermi in termini più espliciti di questi.
    E' proibito l'uso delle succitate informazioni per usi non consentiti dalle leggi in deroga.
    *****************
     
  11. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    il fatto è che ne ho prese 3. due sono praticamente identiche e sono ai limiti dell'attrito consueto. la terza ce l'ho imbustata perchè la voglio portare al torneo qualora mi facessero problemi. è una buona idea secondo voi?
     
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    visto che in questa discussione si prospetta l'ipotesi che in giro ci siano due diverse partite di gomme sarebbe prudente trovare il modo di verificare che quella imbustata sia uguale alle altre due.
    cmq quella imbustata, qualora sia uguale, salvaguardia la tua buona fede ma se un arbitro decide che non ci puoi giocare non ci sono buste che tengono
     
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A scanso di equivoci, visto che le Flutter le ho richieste io per l'Italia, vi dico subito che la Zeropong le acquista direttamente dalla Amsir e che le vende per come arrivano, "senza alcuna manomissione".
     
  14. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io ho letto su un forum estero che le Flutter sono "easy to play with but with low disturbing effect", cioé facili da giocarci ma con poco effetto disturbo.
    Quindi niente a che vedere con le vetrificate ma simili a tante altre puntinate con attrito.
    Se qualcuno ha altre impressioni a seguito di prove personali lo dica!
    Grazie
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    anche se e' originale (nessun dubbio su un tuo trattamento :) ), se risultasse priva di attrito , l'arbitro non permettera' il suo utilizzo.

    potrebbe dipendere semplicemente da uno scarso controllo qualita'...a me erano arrivate 2 palio + piccole del mio vecchio legno Joola Chen Weixing :eek: :muro:
     
  16. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La discussione si fa interessante, è molto probabile, a questo punto, che girano due partite della stessa gomma.
    Rotex, hai notato se magari per le ultime flutter che hai ordinato c'è differenza rispetto a quelle di qualche tempo fa? (prendo come riferimento giugno 2009, dall'utente youcandoMAGIC)

    Magari è cambiata la tecnica costruttiva da parte della amsir? Avete notato se il cartoncino della confezione è sempre lo stesso? Una puntinata NON TRATTATA dalle caratteristiche descritte da mr friendly farebbe gola a molti :D
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    hai fatto bene a "tutelarti" , ma non credo che qualcuno avrebbe messo in dubbio il tuo operato :approved:
     
  18. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Non è possibile che semplicemente su legni diversi (e mani diverse) abbia una resa differente?
     
  19. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    questo si capisce chiaramente. le buste sono sigillate ermeticamente e poi cmq le due che ho aperto ieri sono praticamente identiche. non potrebbero mai essere state manomesse.

    ad ogni modo,ripeto, io le vedo con poco attrito
     
  20. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ok, ma quanto poco?
    Io ho provato a far scorrere una pallina su una vetrificata tipo Swing Back I o Hallmark Original e su una lunga attuale, tipo Grass Dtecs OX o Saviga V, e ti garantisco che c'é una differenza abissale.
    Hai una vecchia vetrificata per fare un confronto?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina