1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Amelie Solja

Discussione in 'Video' iniziata da TableT.maniac, 24 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    facciamo come si diceva a scuola la prova del nove, per vedere se la solja vincerebbe con i 4a -3a - 2a cat italiani.....
    secondo voi l'avversaria con cui vince il top 12 austriaco (per intenderci la naturalizzata cinese) come se la caverebbe con i maschietti nostrani?
     
  2. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non sarebbe una prova del nove, il gioco è troppo diverso.
    La cinese credo che perderebbe con non più di 15/20 italiani, forse anche meno.
     
  3. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    io la prova del nove la vedo.......
    se come giustamente dici la cinesina fino ai primi 20 d'Italia se la gioca alla grande; perchè la Solja che l'ha battuta anche se con un gioco diverso, non dovrebbe ugualmente mettere in difficoltà i nostrani maschietti?
     
  4. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti ho detto che sarebbe seconda forte
     
  5. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Perchè anche io che sono scarsissimo e gioco da poco ho capito subito che il tipo di gioco non è un dettaglio ai fini dell'esito dei match, soprattutto mano a mano che abbassi il livello e i giocatori sono sempre meno "perfetti", nel senso di fare bene tutto. Lo dico perchè la mia società è piena di giocatori stortissimi (di tutti i tipi, non parlo solo di puntinate) che sorprendentemente battono anche giocatori davvero forti per poi perdere con gente 2000 o + punti sotto... In particolare i giochi di disturbo ed inganno hanno il piccolo problema che se li sai prendere scegliendo la palla giusta lasci davvero poco scampo; viceversa se uno non coglie le occasioni viene distrutto. Non mi sorprenderebbe se la giocatrice in questione battesse la maggior parte dei top 100 e perdesse poi con qualcuno fra i 100 e i 400...
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bella gnokka e gran talento inespresso , non sottovalutatela !!
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  7. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Pur essendo "strana" e molto poco affascinante come stile, secondo me questa è fortissima. Sarà che sono ancora scarso, ma con gente come questa ci tribolo come un dannato, questo perchè certi tipi di gioco andrebbero "distrutti" sparando dei top tutti lungo la linea di fine tavolo, il problema è che tra il dire e il fare...c'è di mezzo il manico!
    Essendo una giocatrice molto esperta per batterla serve altrettanta esperienza e un buon repertorio tecnico,oltre che una discreta velocità di gambe.
    Purtroppo mi riconosco in pieno col tizio del primo video, che sconcertato si trovava a sbagliare con molta facilità e alla fine della fiera è andato a casa con un sonoro 3 a 0!

    :cool:
     
  8. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Secondo voi che errori fa la cinese.....e cosa avrebbe dovuto dirle il suo coach al cambio campo....? (qualcosa le dice...)
     
    Ultima modifica: 26 Dic 2012
  9. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per curiosità, sapete dirmi che gomme utilizza attualmente (in particolare che antitop)? :)

    Parlando con i miei compagni di questa giocatrice abbiamo tutti conconcordato su una cosa: anche se il suo aspetto fisico lascia molto desiderare (per intenderci non come la Dodean o la Samara ;) ) il suo gioco lo sa fare bene, e secondo me vale un buon 2ª :)
    Pensateci bene, avere palline di ritorno ogni volta con l'antitop, e pensare che ogni volta che si mette un po' di rotazione, questa te la ributta indietro ancora più cattiva, il movimento ad angelo però fa morire!!! Ahahah!
     
  10. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Io le avrei detto: "Non ti azzardare a giocare tagliato con lei...altrimenti ti distrugge! Se proprio vuoi fare un taglio,devi farlo assolutamente corto,dopo di che DEVI attaccare lungo, poco importa se con molto spin o poco spin, l'importante è farle lunghe in fondo vicino alla riga. Infine, attenta a tirare su le palle troppo tagliate, rischi sempre di buttarla a rete, se non sei sicura fai una palla lenta (sempre vicina alla rete) per poi preparare successivamente l'attacco. Infine, cerca di fare battute più efficaci che preparino la tua tattica di attacco (quindi battute corte, per poi eventualmente attaccare di brutto se la grassona risponde da metà campo in giu). Ultima cosa: concentrati AL MASSIMO e NON provare più a cadere nella sua trappola, non ti agitare mai, resta lucida e porta fino in fondo il tuo lavoro."
    Ho esagerato? :D

    :cool:
     
  11. Socks

    Socks Utente

    Perche' no al gioco tagliato? Quando Amelie spinge con l'antitop un palleggio tagliato non tornano piccoli topspin?
     
  12. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Innanzitutto si sono piccoli topspin,detto questo non mi azzarderei mai con una maestra del taglio a tagliare per vedere se sono cosi brava a fregarla! In che modo poi? sperando che sbagli e che tiri a rete? Impossibile! Quindi l'unica via è dare ancor più velocità alla palla stando molto attenta a come caricare i topspin (senza esagerare altrimenti ti va alle stelle). Se noti bene la cinese quando cerca di giocare di taglio la tira sempre a rete, o (cosa peggio) classica palla morta a metà campo (facilmente attaccabile e gestibile dalla Amelie che poi ha solo l'imbarazzo della scelta su quale spigolo piazzarla). In questo modo ecco che il pollo è bello e cucinato (povera cinese, non merita di beccarsi un punteggio cosi netto come 11-5).

    :cool:
     
  13. Socks

    Socks Utente

    Io pensavo piu' che altro che dando una palla tagliata, se lei la spinge con l'antitop, mi torna una liscia o al massimo un piccolo topspin che posso a mia volta scambiare forte/toppare angolato sul dritto. Solo che ho visto che spesso dopo il taglio della cinesina e la spinta di antitop di Amelie, come hai detto anche tu, la risposta della cinesina va in rete. Com'e' possibile? A meno che non usi un'antitop di quelle un po' grippanti, boh.

    Voi che dite?
     
  14. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Io dopo il primo set alla cinese avrei fatto una vera ramanzina......la prima cosa......SEI SEMPRE IN PIEDI!!!!:famale: DEVI STARE GIU'!!!!, poi le avrei detto......devi fare il tuo gioco, non il suo.....servizi lunghi alternati tagliati e lisci e tira a chiudere, tenendo conto che se hai servito tagliato avrai palla liscia e dovrai chiudere molto se hai servito liscio dovrai chiudere meno....il movimento, sui suoi servizi devi levarle l'iniziativa, sui servizi corti flippa o rispondi tagliato lungo e forte poi tira alternato scarico e a girare, se non ti piace il suo rovescio tira sul suo dritto, su quelli lunghi tagliati (quasi tutti tagliati il primo set...) apri a girare alternato sul suo dritto e sul rovescio....se è alta chiudi forte con molta spalla, se no palla lunga di taglio con movimento breve però, non pennellare la palla, taglio e carica per chiudere....di dritto se è sul dritto se la palla è sul rovescio devi chiudere di rovescio.....
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2012
  15. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Raga ma che gomme usa? Possibile la JOOLA AMY CONTROL da 0.4 mm ? :)
     
  16. il dottore

    il dottore Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Probabilmente una T.H. essiccata al massimo,quando spinge sembra che la palla ti passi sopra la testa per poi precipitare a bordo tavolo.
     
  17. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una T.H ??? Mai sentita, che cos'è? :book: sono curioso :)
     
  18. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    credo il dottore si riferisca all'antitop Tony Hold della Joola
     
  19. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ah ok allora si la conosco "purtroppo" ;)
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Lo stesso vuoto negli occhi c'è l'ha ormai anche ad ogni sconfitta che gli rifilo anche io :D

    l'ultima volta 15 set a 2 :campione:

    ma in passato avevo molte difficoltà contro di lui

    cmq oliver è migliorato moltissimo adesso che gioca a monaco e penso che adesso potrebbe avere qualche chance in più contro di lei anche perchè ha cambiato la puntinata sul rovescio e gioca completamente differente rispetto ad allora
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina