1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Amatori e agonisti : come gestire entrambi?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Fiumicello85, 27 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

FM....TEL SE SE DISEN A MILAN.........TE SE PROPI UN BARLAFU'S

2. berto69

berto69 Utente Attivo

oppure un "ciaparat"

3. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

te ghe' resun berto te ghe'propi resun...

4. Fiumicello85

Fiumicello85 Utente

Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Grazie a tutti per le risposte attinenti al topic.
    Per quanto riguarda gli altri interventi : non ho aperto questa discussione per le polemiche. Per cortesia potreste andare a discutere da un'altra parte? (la migliore soluzione sarebbe : davanti a un tavolo con racchette..).

A MATADOR e tOppabuchi piace questo messaggio.
  5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se sia i "forti" che quelli "deboli" non vogliono giocare gli uni con gli altri il problema non si pone.
    Unite le società porterà comunque a sinergie.

L'unico problema che vedo sarebbero le ore palestra, le avete per fare in modo da non pestarsi i piedi?
    Se invece avete poche ore a disposizione chissà che piano piano non nasca qualche amicizia tra i frequentatori della palestra e che qualcuno per sbaglio non inizi a giocare anche con gli altri. ;)

Loro forse non la pensano così, ma IMHO se fatto con criterio, sia per i "forti" che per gli "scarsi" giocare contro ogni tanto porta solo dei vantaggi sia ai primi che ai secondi.

A eta beta piace questo elemento.
  6. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come qualcuno ha già detto , dipende dalle ambizioni degli amatori. Ti porto l'esempio del Lazio, ci sono molti giocatori che si avvicinano al tt in tarda ètà che aspirano al risultato più che al miglioramento tecnico e pur di raggiungerlo non disdegnano di pagare 15/20 euro l'ora per lezioni private in struttura fitet. Perchè non dare questo tipo di servizio strutturato direttamente in società ? Sarebbe un modo di avere più iscritti , incassare quota parte per la società da destinare al pagamento di sparring da utilizzare per il settore giovanile/agonistico.
    Quelli invece che vengono per scaricare la tensione giornaliera, farsi due chiacchiere e muoversi un pò, cosa gli cambia a giocare con un giocatore di livello ? Ben venga invece se il giocatore di livello si dedichi, se può, ai ragazzi. Ho postato un video del centro di Costanza in Romania dove Samara, l'attuale numero 22 del mondo, non disdegna di venire 30 minuti prima del suo allenamento per giocare con i ragazzi e dare qualche consiglio

A mendmax e MATADOR piace questo messaggio.
  7. berto69

berto69 Utente Attivo

Ho visto il video e condivido pienamente quello che hai detto.In Italia è difficile trovare un numero 20 al mondo che si mette a disposizione dei giovani e perchè no dei non giovani .Mi sai spiegare come mai.??:mad::mad::mad:

8. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Perchè siamo un popolo dove la più parte è molto pieno di sè e non contento riesce a dare sempre la colpa di tutto quello che succede agli altri e mai a se' stesso........

A buon intenditori poche parole....

EL MATA.

A filiberto50 e tOppabuchi piace questo messaggio.
  9. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    berto, il primo motivo è la mancanza di uno spirito di gruppo. Pur essendo il nostro sport individuale , creare una mentalità di club dove tutti , anzichè andare in palestra pensando solo al proprio allenamento , collaborino per la crescita della società , darebbe dei benefici a tutti i soci.
    Quanti presidenti si trovano a svolgere le funzioni più svariate , dalla riparazione delle attrezzature all'ufficio stampa, sostenendosi solamente sulla propria passione ?Quanti dirigenti lavorano nella direzione di far rispettare delle regole che vanno verso l'unità del gruppo, non in maniera coercitiva ma condivisa ?
    Per approfondire questo discorso aprirò una discussione sulla rubrica chiacchiere

10. berto69

berto69 Utente Attivo

Se dovessi scrivere delle mie esperienze passate lo scorso anno.....lasciamo perdere va...comunque guarderò nella rubrica chiacchiere

11. record

record Utente Attivo

perchè in italia non ci sono numero 20 al mondo... :D :D :rotfl:

A superciuk piace questo elemento.
  12. berto69

berto69 Utente Attivo

ma neanche un 2000 d'italia si mette a disposizione:p:p:p

13. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Caro Berto, anche se capisco che la tua battuta è enfatizzata....è giusto sottolineare che in Italia ci sono persone "relativamente forti" che si mettono a disposizione ed altre no...... l'umiltà , la formazione ed il carattere sono le doti che contraddistinguono gli sportivi con la S maiuscola.....
    pur se la tendenza della maggioranza è quella che tu sottolinei,(e da me precedentemente condivisa...), fortunatamente esistono diversi casi opposti .... cio' è giusto sottolinearlo.

EL MATA.

14. berto69

berto69 Utente Attivo

La mia affermazione non era campata in aria .Ci sono persone che danno tutto il loro amore per stare anche con persone alle prime armi e persone che si atteggiano come se fossero giocatori di serie A ma che alla fine sono 2000 d'Italia.Mi raccomando la tua Stiga all carbon è MIA:LOL::LOL::rotfl::rotfl::rotfl::p:p

A MATADOR piace questo elemento.
  15. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Azz....ho una condivisione di beni a mia insaputa....:eek:
    e pensare che avendola acquistata prima del matrimonio (che è in comunione) non è "legalmente" condivisibile neanche con la mia Signora....era una delle mie poche certezze in caso di catastrofe familiare...ora mi vuoi far perdere pure questa.....UEEE':piango:

A berto69 piace questo elemento.
  16. berto69

berto69 Utente Attivo

In caso di catastrofe familiare tu mi dai la tua all carbon così ci gioco e tu con la mia infinity vps visto che sei in comunione dei beni la potrai dividere....tanto l'infinity fa CAGARE!!!:LOL::LOL::rotfl::rotfl::rotfl:

17. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    :vomito::vomito::vomito::vomito::vomito:.....comincio ad abituarmi all' idea........

;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina