1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Amato - Pinto contenti di formia?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Piergiorgio, 22 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    So bene che non è rose e fiori la gestione tecnica italiana e che alcune scelte e alcuni comportamenti sono stati inadeguati[/QUOTE]........il problema è che queste scelte e questi comportamenti che benevolmente chiamiamo "inadeguati",ma dal sapore deteriore della vita di caserma "d'antan" e solo là dovrebbero rimanere confinati, sono concentrati proprio nelle mani di chi porta la responsabilità del buon funzionamento e ha le chiavi di tutta la gestione del nostro sistema complessivo di formazione,avvalendosi o promovendo spesso le persone meno preparate a quel compito,così importante sia dal punto tecnico che relazionale,avendo poi a che fare con persone,per lo più giovani, in grado di collaborare e non con subordinati cui impartir semplicemente ordini,il che richiede un continuo aggiornamento nel modo di porsi e di fare.E non rendendosi conto che anche la vita di caserma è in gran parte cambiata,continuano tuttora imperterriti ad esercitare quel compito sulla falsariga del "s'è sempre fatto così",essendo loro stessi,fermi e innamovibili sul mondo sorpassato e involuto che han creato,o contribuito in gran parte.
    E mo?Forse si sono sentiti trascurati e lasciati troppo soli per un compito così improbo e difficile anche,
    ma dal cui esito dipendono le sorti future del nostro tennis tavolo .Quindi qui si vuol suggerire solo qualche riflessione per superare l'"impasse"e provare ad uscire da questo stato di cose,magari potrebbe esser d'aiuto per formare un pool più attento,qualificato e consapevole della necessità di un pronto adattamento ad un mondo pongistico mondiale in continua evoluzione.Sarebbe il caso che qualcuno ci ascolti,ma se non ci sentono da quell'orecchio....
    o forse,chissà......
    ettore
     
    A enzopacileo e Piergiorgio piace questo messaggio.
  2. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ragazzi non siete obbligati ad usare solo il punto, esiste anche la virgola! Che è più grossa e se s'offende sono caZi.
    Premetto che non ho letto tutto, mi sono bastati 4 post superiori alle 30 righe e vado in fiducia sul resto.
    Conosco @cumi in maniera indiretta tramite il mio coach e a prescindere da questo approvo il suo ragionamento sulle capacità degli allenatori.
    Per il resto, abbozzo una domanda: è veramente un problema per voi o riuscite ad appassionarvi al TT anche se la sua politica non rispecchia la vostra utopia?

    A me di Formia frega un caZo, preferirei avere certezze di avere una pensione in futuro, anzichè sapere se Amato e Pinto sono contenti di Formia. Quella è la politica, non le sede degli italiani, gli allenatori, le loro mogli, e se si sgrillano prima di allenarsi.

    Ne avete necessità voi, o i vostri figli di allenatori validi? Perchè se è la seconda, fate parlare loro, o fategli da allenatori voi che avete la verità in saccoccia.

    Best regards
    E RICORDATEVI LA GRAMMATICA! SENNO' SI CAPISCE **** PER FOCA!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  3. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Straquoto all the life:cool::cool::cool:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2017 ---
    Mi riferivo ai fatti di formia di cui qualcuno sa ma non parla, io se sapessi qualcosa lo direi, ma a quanto pare gli altri temono non so cosa, io le cose che so le dico, anche se riguardassero i papabili, e se dico le cose come stanno credo faccia piacere a tutti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2017 ---
    ........il problema è che queste scelte e questi comportamenti che benevolmente chiamiamo "inadeguati",ma dal sapore deteriore della vita di caserma "d'antan" e solo là dovrebbero rimanere confinati, sono concentrati proprio nelle mani di chi porta la responsabilità del buon funzionamento e ha le chiavi di tutta la gestione del nostro sistema complessivo di formazione,avvalendosi o promovendo spesso le persone meno preparate a quel compito,così importante sia dal punto tecnico che relazionale,avendo poi a che fare con persone,per lo più giovani, in grado di collaborare e non con subordinati cui impartir semplicemente ordini,il che richiede un continuo aggiornamento nel modo di porsi e di fare.E non rendendosi conto che anche la vita di caserma è in gran parte cambiata,continuano tuttora imperterriti ad esercitare quel compito sulla falsariga del "s'è sempre fatto così",essendo loro stessi,fermi e innamovibili sul mondo sorpassato e involuto che han creato,o contribuito in gran parte.
    E mo?Forse si sono sentiti trascurati e lasciati troppo soli per un compito così improbo e difficile anche,
    ma dal cui esito dipendono le sorti future del nostro tennis tavolo .Quindi qui si vuol suggerire solo qualche riflessione per superare l'"impasse"e provare ad uscire da questo stato di cose,magari potrebbe esser d'aiuto per formare un pool più attento,qualificato e consapevole della necessità di un pronto adattamento ad un mondo pongistico mondiale in continua evoluzione.Sarebbe il caso che qualcuno ci ascolti,ma se non ci sentono da quell'orecchio....
    o forse,chissà......
    ettore[/QUOTE]

    Cioè che vuoi dire? è successo qualcosa di serio? a questo punto credo che il consiglio federale debba approntare subito una commissione di inchiesta e indagare, perché se corrisponde a verità ci sono glimestremi per andare a fondo e ricordiamoci che ci sono sempre minorenni e anche se fossero maggiorenni sarebbe lo stesso, raga parlate non temete.
     
    Ultima modifica: 24 Lug 2017
  4. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    ........il problema è che queste scelte e questi comportamenti che benevolmente chiamiamo "inadeguati",ma dal sapore deteriore della vita di caserma "d'antan" e solo là dovrebbero rimanere confinati, sono concentrati proprio nelle mani di chi porta la responsabilità del buon funzionamento e ha le chiavi di tutta la gestione del nostro sistema complessivo di formazione,avvalendosi o promovendo spesso le persone meno preparate a quel compito,così importante sia dal punto tecnico che relazionale,avendo poi a che fare con persone,per lo più giovani, in grado di collaborare e non con subordinati cui impartir semplicemente ordini,il che richiede un continuo aggiornamento nel modo di porsi e di fare.E non rendendosi conto che anche la vita di caserma è in gran parte cambiata,continuano tuttora imperterriti ad esercitare quel compito sulla falsariga del "s'è sempre fatto così",essendo loro stessi,fermi e innamovibili sul mondo sorpassato e involuto che han creato,o contribuito in gran parte.
    E mo?Forse si sono sentiti trascurati e lasciati troppo soli per un compito così improbo e difficile anche,
    ma dal cui esito dipendono le sorti future del nostro tennis tavolo .Quindi qui si vuol suggerire solo qualche riflessione per superare l'"impasse"e provare ad uscire da questo stato di cose,magari potrebbe esser d'aiuto per formare un pool più attento,qualificato e consapevole della necessità di un pronto adattamento ad un mondo pongistico mondiale in continua evoluzione.Sarebbe il caso che qualcuno ci ascolti,ma se non ci sentono da quell'orecchio....
    o forse,chissà......
    ettore[/QUOTE]

    Vincenzo ha portato la sua testimonianza , io ho portato la mia che non è cosi' negativa e severa pur ammettendo che non son tutte rose. Che le persone siano cosi impreparate dal punto di visto tecnico e
    relazionale per me non è vero. Alcuni ragazzi mi sembra sono intervenuti a difendere lo staff e i risultati
    per ora mi sembrano in generale discreti e ottimi a livello junior.
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
     
  6. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Si beh @Piergiorgio, ma se inviti chi sa a metterci la faccia, dubito lo facciano, dato che l'invito arriva da una maschera di carnevale..
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Alcuni ragazzi mi sembra sono intervenuti a difendere lo staff[/QUOTE]
    Che bisogno c'era di difendere lo staff?

    ettore
     
  8. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Che bisogno c'era di difendere lo staff?

    ettore[/QUOTE]

    Magari per sostenere che Formia non è cosi brutta e inefficiente come qui si dice ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2017 ---
    Leggo con interesse della tua esperienza ungherese che è un paese con grandi tradizioni pongistiche.
    Sono piu' ottimista di te sulla situazione tecnica italiana, vedremo in futuro cosa sapremo ottenere.
     
    Ultima modifica: 24 Lug 2017
  9. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Vincenzo ha portato la sua testimonianza , io ho portato la mia che non è cosi' negativa e severa pur ammettendo che non son tutte rose. Che le persone siano cosi impreparate dal punto di visto tecnico e
    relazionale per me non è vero. Alcuni ragazzi mi sembra sono intervenuti a difendere lo staff e i risultati
    per ora mi sembrano in generale discreti e ottimi a livello junior.[/QUOTE]

    Certo che i ragazzi difendono lo staff...hanno la convochescion assicurata, come so dice a roma si parano il k*** a vicenda, così chi è fuori ci rimane e loro vanno a giro per pubs a spese dell'italico contribuente, meditate gente meditate gente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2017 ---
    Che bisogno c'era di difendere lo staff?

    ettore[/QUOTE]
    mmmmmmmmmm qua se si apre il pentolone sono cose grosse amici miei, qualcuno si :vomito::vomito::vomito: sotto
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chissà in Grecia cosa avrebbero scritto se Sgouropoulos avesse perso la finale?

    Invece ha vinto.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega.

    E, a proposito di Sgouropoulos chiudo con una massima del nostro direttore tecnico :
    "Il talento non esiste".
     
  11. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Oddio... plaggiati... non si può proprio leggere!!!!!
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Sii,potremmo veramente chiuderci ognuno di noi nel nostro particulare e "menefregarci"di ciò che succede nel resto del mondo.Un po' come fanno gli struzzi,che,"buonanotte suonatori ",sotterrano la testa nel buco,così nulla sentono,nulla vedono,nulla capiscono,confidano così di "sfangarla", nella speranza che il cielo sia magnanimo e ce la mandi davvero buona.Epperò se gli avvelenano anche il buco,entro cui respirare,vuoi vedere che anche gli struzzi nel loro piccolo,animo s'intende,s' in..stracazzano?Ricorda che tu puoi disinteressarti,ma la politica ,come le tasse,ti segue e s'interessa di te.Anche se stasera sei in tutt'altre faccende affaccendato.
    Che i nostri ragazzi ci mettano tutta la loro buona volontà per rappresentare al meglio la propria squadra,i colori azzurri e se stessi non è in discussione.Minimamente.Poi cercare di capire perchè otteniamo risultati complesssivi inferiori alla Grecia,che non ci è certamente superiore per numeri e mezzi tecnici,potrebbe aiutarci a migliorare le condizioni del nostro operato e del tennis tavolo italiano,in generale.Dovrebbe esser chiaro che una buona politica,nel prevedere e rimuovere gli ostacoli,conoscere e anticipare nel tempo alcune problematiche,che almeno tenti di produrre alcune risposte che vadano incontro agli interessi dei propri sostenitori,in questo caso noi paganti,insomma quella che noi chiediamo con un minimo di 'organizzazione sensata, può farci vivere meglio sia nel contesto civile,che sportivo.
    Manca qualche virgola?
    stima ettore
     
  13. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Detto che io e penso nessuno di voi abbia qualcosa da "sfangare" , semplicemente 'attutisco' il vostre eterno malessere verso chi sta in alto.
    Per studiare, anticipare, ci vuole studio e conoscenza. Detto che sei sei capace l'unica problematica è che ti si rompa un braccio.

    Ortografia pressochè corretta :D
     
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusami, se non sono indiscreto quanti anni hai?
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2017 ---
     
    Ultima modifica: 24 Lug 2017
  16. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Sono abbastanza grande. Più di 50. Ovviamente ti stavo prendendo in giro bonariamente. In questo forum c'è troppa gente "nervosa". Ogni tanto un poco di sana leggerezza, per dirla alla Calvino, farebbe bene a tutti.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  17. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Anche uno Zingarelli!! :rotfl:
     
  18. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Quello fa bene a prescindere!
     
  19. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Siamo già pieni di zingarelli in Italia e ancora ne volete?:LOL::LOL:
     
  20. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Zingaretti o zingarelli?
     
    A DarioTT piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina