1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Amato - Pinto contenti di formia?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Piergiorgio, 22 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    perso molti incontri per la cosiddetta.. "paura di perdere.. paura di vincere".[/QUOTE]

    a parte i casi particolari i nostri portacolori su menzionati perdono solitamente quelle partite in cui investono troppo sul proprio gioco,quindi su se stessi e nulla sul gioco avversario,che proprio non prendono neanche in considerazione.Per troppi lunghi anni questa è stata la "cifra stilistica"
    del nostro modo di interpretare le partite,almeno quelle che ho visto di livello internazionale.Ciò è dovuto anche al fatto che utilizzano sempre,più o meno, gli stessi sparring partner a cui ci si abitua,ma gli avversari hanno di solito altre caratteristiche,o hanno il pregio di cambiarle strada facendo,scegliendo proprio quelle più indigeste ai nostri portacolori.Per fare aumentare l'autostima i nostri vengono invitati a spingere a manetta,sempre più a fondo,che così si buca l'avversario,ma in modo sempre uguale a se stesso.Dopo due set,massimo, gli altri capiscono il nostro "modus operandi" e vanno a raccogliere con gli interessi la partita che noi cediamo per ...sfinimento.E qui cominciano gli incubi,perchè si pensava sempre di possedere un gioco migliore dell'avversario.Poi i giovani non si permettono di cambiare tattica e modo di stare sul tavolo,senza il benestare del proprio "chef".Quindi serve una maggior consapevolezza di entrambe le fasi del gioco,sia in attacco,sia,quando serve,in difesa.Senza dimenticare che le partite oggi durano anche sette lunghissimi set.

    "paura di perdere.. paura di vincere" Certo è un gioco sottile,ma se hai più carte da giocare si ha meno paura di perdere,se hai in mano una carta sola in tutta la partita,fosse anche l'asso,difficilmente la conduci in porto.Allora serve il mental coach,o che altro?Il grande musicista conosce e sa suonare più strumenti e non uno solo,altrimenti farà l'accompagnamento in terza fila.
    stima ettore

     
  2. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale

    E allora tiratele fuori queste voci, con nomi, cognomi e fatti, altrimenti siete solo,kiakkiere e distintivo.

    Avete tutti paura di parlare, ma trovate il coraggio una volta per tutti, per amore verso i giovani.

    Volete cambiare le cose o lasciare che tutti gli anni si ripetano le stesse cose?

    Parlate o non potrete non essere anche voi responsabili di quanto accade.
     
  3. zero tituli

    zero tituli Utente

    CumI chi sei il difensore deputato dalla federazione? Sei un giocatore o ex? Vorrei ricordarti che giocatore di alto livello sia sinonimo di allenatore comunque grazie per averlo affermato io e molti altri torniamo in palestra a lavorare gli altri a fare politica se ti firmassi forse ti stimo di più grazie Litterio Eliseo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Lug 2017 ---
    Caro Piergiorgio nn si sbilancia mai nessuno nn ti preoccupare(opposizione compresa)e poi tra poco si va ..........fuori post avevo promesso di nn intervenire ma CumI ha stuzzicato il mio interesse comunque ti do ragione su molti punti su altri ni ma un giorno spero nn lontano possiamo parlare di persona distinti saluti litterio eliseo
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2017
    A enzopacileo, lusio, Piergiorgio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    applausi ! ;)
    zizì
     
  5. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E andiamooooooooo, che qualcosa si muove:cool::cool::cool:
     
  6. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ciao Eliseo sono lo sponsor della tua allieva mi conosci. Molti penso sanno chi sono, mi ripresento sono Emanuele Cuminetti e sono un giocatore amatoriale ( scarso ma non scarsissimo ) di ping pong e il responsabile di una ditta di rivendita materiale di tennistavolo italiana.
    Non mi ritengo un difensore della federazione ma, conoscendo molti dirigenti e molti tecnici, ritengo molte critiche eccessive. So bene che non è rose e fiori la gestione tecnica italiana e che alcune scelte e alcuni comportamenti sono stati inadeguati ma da qui a definirla disastrosa ce ne passa. La cosa che poi mi fa impazzire è che si definisce incompetenti tecnicamente tutti gli allenatori. Mi da' fastidio solo questo fatto, sembra che l' Italia era una potenza del ping pong sia come numeri che come forza dei giocatori e questo non lo è mai stato. Che tutto vada a rotoli quando invece a livello giovanile siamo competitivi come non era successo neanche ai tempi di Mondello Piacentini e Giardina giovani.
    Io chiedo di essere critici ma di non superare certi limiti che qui invece si sono abbondantemente superati.
    In federazione mica ci sono i mostri... sicuramente il comportamento di qualcuno è censurabile ma ripeto di tutta l' erba non si può fare un fascio.
    Ritengo FONDAMENTALE che si cambi la tabella voti, quella è l' unica cosa veramente scandalosa. Come gia' scritto per crescere bisogna aumentare la base dei tesserati sia di livello amatoriale che giovanile.
    Vediamo se Di Napoli sapra' farlo, se no fra 3 anni (o magari prima se governo cadra' ) possiamo votare qualche alternativa. Cicchitti , suo avversario politico, ha in mano la Lombardia e come tesserato sono anche io curioso di vedere il suo lavoro e sembra avere molti progetti interessanti. BASTA POLEMICHE STERILI E SU OGNI PICCOLA COSA DI POCA IMPORTANZA.
    Mi giudico un osservatore imparziale e certamente sarò felice di votare qualcuno che sara' capace di far crescere i tesserati italiani in maniera importante.

    p.s: Piergiorgio le voci che mi sono arrivate le ho riferite a chi di dovere e mi è stato assicurato che sono stati effettuati dei cambiamenti per evitare si riverifichino problemi.
     
    A Sartori Giovanni, Piergiorgio, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. zero tituli

    zero tituli Utente

    Bene Emanuele ora siamo ad armi pari io ti ripeto che sbagli nel dire che il tecnico può farlo solo chi è stato un bravo giocatore. Per il resto nn va bene ma malissimo un centro federale fatto così nn serve a niente. Un centro ha senso solo quando il terreno è fertile ed in Italia siamo peggio del deserto del Sahara. RIPETO IL MIO PENSIERO IL CENTRO È PITTORE CHE DIPINGE UNA PARETE DOVE C'È LA MUFFA SE NN RISOLVI IL PROBLEMA LA MUFFA RIESCE spero che hai capito se no mi telefoni il mio numero è nella tua rubrica
     
    A Milocco Ettore, enzopacileo, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale

    Bene bel lavoro, speriamo bene, tieni comunque la cosa sotto controllo.
     
  9. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ciao, non ho mai detto che il tecnico può farlo solo un ex giocatore forte. Sono convinto che può farlo anche un giocatore normale che faccia i corsi , studi la tecnica , e con la pratica dimostri le proprie capacita' . Ho solo sostenuto che la federazione ha come scelta quasi obbligatoriamente ex giocatori forti. Di giocatori normali che intraprendono la carriera da allenatore quasi non ce ne sono.
    Per me Valerio Romano' ( mio collaboratore ) è un validissimo tecnico, si è laureato in Scienze motorie ed è diventato osteopata . Allena a Saronno ed è tecnico regionale, per me sopratutto in preparazione fisica ne sa molto di piu' di allenatori famosi e sa rapportarsi in maniera splendida con i giovani.( Non è un giocatore forte )
    Qui non si discuteva dell' opportunita' o no di un centro federale ( qui ognuno ha la sua idea ) ma del fatto che i nostri allenatori sono impreparati tecnicamente , fanno solo quantita' e dal punto di vista educativo sono pessimi. A mio giudizio, anche guardando i risultati, il giudizio è troppo severo e ingeneroso.
    Se spostiamo la riflessione sul fatto che il nostro settore giovanile è carente sopratutto nei numeri mi trovi assolutamente d' accordo. E' qui che bisogna concentrare i nostri sforzi.
     
  10. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Innanzitutto dimmi chi è che dice che tutti gli allenatori sono incompetenti visto che menare il can per l'aria non è mio costume, poi perchè non impari a rispettare il pensiero altrui se vuoi che si rispetti il tuo? Io c'ero quando ho visto ed ascoltato certe cose tu c'eri? Non ti ho visto quindi lascia gli altri esprimere liberamente il proprio pensiero, gli allenatori non forti ex giocatori ci sono ma vengono affossati da una certa mentalità figlia della povertà di contenuti di questo sport in Italia, giusto per capire quando parli di tuoi collaboratori intendi altri tecnici? Sei allenatore anche tu?
     
  11. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Diciamo che sui tecnici di Formia hai espresso opinioni abbastanza forti, mobbing , tanta quantita' e poco aggiornamento. Non li ritengo dei complimenti,. Credo assolutamente che hai assistito a scene poco belle
    e a comportamenti non opportuni ma da li a trarre conclusioni definitive ne passa. Libero di fare commenti
    tu libero io di ritenere che i tuoi commenti sono esagerati. Ho sentito anche io che non sono rose e fiori le cose ma non ritengo per ora Formia un disastro dal punto di vista tecnico che comportamentale.
    Valerio Romano' sta facendo il secondo livello ed è un tecnico di base federale da vari anni nonche' anche tecnico regionale in supporto a Wang Xuelan. Io avevo tesserino di tecnico ma non ho mai pagato la tessera da tecnico ed è quindi scaduto (peccato di gioventu' ). Ho sempre dato una mano nelle societa' in cui ho giocato nel crescere il settore giovanile dando supporto all' allenatore ufficiale. Sono allenatore scarso ma un numero discreto di giocatori lombardi a Milano li ho fatti appassionare io.
    Mi dici per curiosita' ( anche in messaggio privato ) chi sarebbero questi allenatori affossati e che risultati hanno raggiunto?
     
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Beh se assisti più volte e proprio quando non si dovrebbe più che mai visto che stavo studiando in quella sede direi che farmi una mia opinione ritengo sia legittima, di allenatori affossati te ne parlo appena ci incontriamo, ti dico solo che alcuni giovani allenatori, giovani all'anagrafe che avevano già conseguito buoni risultati in parecchi anni di loro attività stimolati dal sottoscritto si sono aperti ad esperienze all'estero di un certo livello ed hanno avuto modo di constatare a quanti anni fa è rimasto il nostro tennis tavolo, ebbene appena a livello regionale hanno visto questa crescita sia pure loro siano rimasti nella loro umiltà ma volendo in ogni caso portare delle evidenti novità sono stati estromessi totalmente per i soliti giochetti di potere all'italiana
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  13. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd

    Diciamo che alla tua testimonianza la federazione dovrebbe prestare attenzione. Anche io ritengo che alcuni allenatori federali in alcuni casi siano tutt' altro che dei Lord. Va detto che molti allenatori di spicco e famosi anche in altri sport sono anche loro tutt' altro che dei Lord ma anche io sono sensibile a questo tema perchè a Formia si ha a che fare con i giovani.
    Ti credo sul fatto che alcuni allenatori per giochi politici non sono stati lanciati come avrebbero meritato. Sul fatto della tecnica straniera cosi superiore io sono sempre abbastanza scettico. E' una questione di opinioni, Dragorosso di Pingpongitalia ritiene i tecnici tedeschi dei falegnami....
    Non la penso tanto diversamente da te su molte cose, è diverso il mio giudizio finale sul tennistavolo e sulla federazione perchè non vedo andare tutto allo scatafascio e vedo anche risultati e cose positive. Di Napoli poi è al primo anno, non ha voluto cambiare direzione tecnica e lo staff ma spero che apporti dei correttivi per rendere migliore tutta la gestione. Alcuni elementi poi per me si salvano eccome...
     
    Ultima modifica: 24 Lug 2017
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non sono i tedeschi i miei mentori
     
  15. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Da quando l'opinione del drago conta qualcosa? mica è un tecnico, è un semplice appassionato come potrei esserlo io di beach volley.
    non è che perché uno si fa i selfie con malong poi ne capisce qualcosa per osmosi
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  16. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Lo so che sono ungheresi. Onestamente l' Ungheria non mi sembra sia il top ultimamente come produzione giocatori, vedo meglio la Romania. Il tecnico con cui lavori ha un profilo piu' alto dei nostri ma da osservatore non attentissimo mi sembra che al momento non sia cosi fenomenale la produzione atleti dell' Ungheria.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  17. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Da che pulpito vien la predica! Di te @Piergiorgio mancano:

    - Nome
    - Cognome
    - Distintivo
    - cultura grammaticale (livello teenager)

    purtroppo non ti manca la favella, purtroppo.. :azz:
    Sai cosa dice mia nonna? Facile fare il fr***o con il c**o degli altri..
     
    A Sartori Giovanni, LO YETI e eta beta piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :approved: stra..stra...stra...stra...quoto!
     
    A DarioTT piace questo elemento.
  19. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    all the life :cool::cool::cool:


    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  20. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L'Ungheria in questo momento ha problemi di organizzazione e quindi di quantità e qualità degli allenamenti e la tecnica non può sopperire a questo ed il risultato è una componente di più elementi, ma il discorso non può essere ristretto a questo perchè in altri paesi come Ungheria, Romania e parecchi altri il livello tecnico medio è molto più alto il che vuol dire che ci sono maestrie di un certo livello nonostante il tennis tavolo ovunque è in crisi.
    In Europa come ad Ochsenausen per esempio oppure altrove come da Karsai dove più nazionali come il Belgio ad esempio vanno ad imparare, noi invece abbiamo la scuola italiana? I tedeschi son falegnami? Se quelli sono falegnami noi manco un chiodo sappiamo mettere....Di sicuro ti posso dire che il rispetto, l'educazione sportiva, la dovizia di informazioni e la metodologia dell'insegnamento che nei corsi in Italia si fa solo sui libri In Ungheria per esempio è pane quotidiano il tutto portato con estremo garbo e modestia cosi come i manuali insegnano..... qui si predica bene e si razzola male! Lo sai che (e lo ripeterò fino alla nausea) la prima volta che sono andato a fare uno stage da un importante allenatore cinese in Ungheria che ha formato importanti giocatori come Zwicl, Kosiba, ed altri vedendo giocare mio figlio ed un altro ragazzo non allenato da me ma forte terza cosa mi ha detto? Questo tennis tavolo non è cattivo ma è di trent'anni fa......e da li in poi sai quante volte l'ho constatato? Ma veramente siamo cosi ciechi? Abbiamo ragazzi che altrove si sognano per talento e volontà di lavorare ma può bastare per il futuro? A mio avviso i buoni giocatori che la Fitet sceglie dovrebbero fare qualche anno di gavetta con allenatori di altissimo livello per saper insegnare e non che il processo parta da illuminazioni dello spirito santo oppure da esperienze da giocatore con questo o quel tecnico, quali corsi particolari hanno fatto i nostri allenatori? Dove hanno fatto esperienza? Solo nei club dove hanno allenato scelti perchè a loro volta erano stati buoni giocatori? Pochi anni fa ho avuto il piacere di conoscere e trascorrere parecchi giorni con Sergio Vlassov allenatore della Russia e che è stato in Italia a Torino parecchio tempo, ebbene a un tratto ha ricevuto una telefonata da Chen Weixing che doveva organizzarsi per andare a fare il corso allenatori in Cina che dura tre anni, spero ti sia chiaro cosi......
     
    A Milocco Ettore e silvio91 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina