1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Risultati e Commenti Amato - Pinto contenti di formia?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Piergiorgio, 22 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Diciamo che sui tecnici di Formia hai espresso opinioni abbastanza forti, mobbing , tanta quantita' e poco aggiornamento. Non li ritengo dei complimenti,. Credo assolutamente che hai assistito a scene poco belle
    e a comportamenti non opportuni ma da li a trarre conclusioni definitive ne passa. Libero di fare commenti
    tu libero io di ritenere che i tuoi commenti sono esagerati. Ho sentito anche io che non sono rose e fiori le cose ma non ritengo per ora Formia un disastro dal punto di vista tecnico che comportamentale.
    Valerio Romano' sta facendo il secondo livello ed è un tecnico di base federale da vari anni nonche' anche tecnico regionale in supporto a Wang Xuelan. Io avevo tesserino di tecnico ma non ho mai pagato la tessera da tecnico ed è quindi scaduto (peccato di gioventu' ). Ho sempre dato una mano nelle societa' in cui ho giocato nel crescere il settore giovanile dando supporto all' allenatore ufficiale. Sono allenatore scarso ma un numero discreto di giocatori lombardi a Milano li ho fatti appassionare io.
    Mi dici per curiosita' ( anche in messaggio privato ) chi sarebbero questi allenatori affossati e che risultati hanno raggiunto?
     
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Beh se assisti più volte e proprio quando non si dovrebbe più che mai visto che stavo studiando in quella sede direi che farmi una mia opinione ritengo sia legittima, di allenatori affossati te ne parlo appena ci incontriamo, ti dico solo che alcuni giovani allenatori, giovani all'anagrafe che avevano già conseguito buoni risultati in parecchi anni di loro attività stimolati dal sottoscritto si sono aperti ad esperienze all'estero di un certo livello ed hanno avuto modo di constatare a quanti anni fa è rimasto il nostro tennis tavolo, ebbene appena a livello regionale hanno visto questa crescita sia pure loro siano rimasti nella loro umiltà ma volendo in ogni caso portare delle evidenti novità sono stati estromessi totalmente per i soliti giochetti di potere all'italiana
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  3. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd

    Diciamo che alla tua testimonianza la federazione dovrebbe prestare attenzione. Anche io ritengo che alcuni allenatori federali in alcuni casi siano tutt' altro che dei Lord. Va detto che molti allenatori di spicco e famosi anche in altri sport sono anche loro tutt' altro che dei Lord ma anche io sono sensibile a questo tema perchè a Formia si ha a che fare con i giovani.
    Ti credo sul fatto che alcuni allenatori per giochi politici non sono stati lanciati come avrebbero meritato. Sul fatto della tecnica straniera cosi superiore io sono sempre abbastanza scettico. E' una questione di opinioni, Dragorosso di Pingpongitalia ritiene i tecnici tedeschi dei falegnami....
    Non la penso tanto diversamente da te su molte cose, è diverso il mio giudizio finale sul tennistavolo e sulla federazione perchè non vedo andare tutto allo scatafascio e vedo anche risultati e cose positive. Di Napoli poi è al primo anno, non ha voluto cambiare direzione tecnica e lo staff ma spero che apporti dei correttivi per rendere migliore tutta la gestione. Alcuni elementi poi per me si salvano eccome...
     
    Ultima modifica: 24 Lug 2017
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non sono i tedeschi i miei mentori
     
  5. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Da quando l'opinione del drago conta qualcosa? mica è un tecnico, è un semplice appassionato come potrei esserlo io di beach volley.
    non è che perché uno si fa i selfie con malong poi ne capisce qualcosa per osmosi
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  6. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Lo so che sono ungheresi. Onestamente l' Ungheria non mi sembra sia il top ultimamente come produzione giocatori, vedo meglio la Romania. Il tecnico con cui lavori ha un profilo piu' alto dei nostri ma da osservatore non attentissimo mi sembra che al momento non sia cosi fenomenale la produzione atleti dell' Ungheria.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  7. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Da che pulpito vien la predica! Di te @Piergiorgio mancano:

    - Nome
    - Cognome
    - Distintivo
    - cultura grammaticale (livello teenager)

    purtroppo non ti manca la favella, purtroppo.. :azz:
    Sai cosa dice mia nonna? Facile fare il fr***o con il c**o degli altri..
     
    A Sartori Giovanni, LO YETI e eta beta piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :approved: stra..stra...stra...stra...quoto!
     
    A DarioTT piace questo elemento.
  9. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    all the life :cool::cool::cool:


    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  10. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L'Ungheria in questo momento ha problemi di organizzazione e quindi di quantità e qualità degli allenamenti e la tecnica non può sopperire a questo ed il risultato è una componente di più elementi, ma il discorso non può essere ristretto a questo perchè in altri paesi come Ungheria, Romania e parecchi altri il livello tecnico medio è molto più alto il che vuol dire che ci sono maestrie di un certo livello nonostante il tennis tavolo ovunque è in crisi.
    In Europa come ad Ochsenausen per esempio oppure altrove come da Karsai dove più nazionali come il Belgio ad esempio vanno ad imparare, noi invece abbiamo la scuola italiana? I tedeschi son falegnami? Se quelli sono falegnami noi manco un chiodo sappiamo mettere....Di sicuro ti posso dire che il rispetto, l'educazione sportiva, la dovizia di informazioni e la metodologia dell'insegnamento che nei corsi in Italia si fa solo sui libri In Ungheria per esempio è pane quotidiano il tutto portato con estremo garbo e modestia cosi come i manuali insegnano..... qui si predica bene e si razzola male! Lo sai che (e lo ripeterò fino alla nausea) la prima volta che sono andato a fare uno stage da un importante allenatore cinese in Ungheria che ha formato importanti giocatori come Zwicl, Kosiba, ed altri vedendo giocare mio figlio ed un altro ragazzo non allenato da me ma forte terza cosa mi ha detto? Questo tennis tavolo non è cattivo ma è di trent'anni fa......e da li in poi sai quante volte l'ho constatato? Ma veramente siamo cosi ciechi? Abbiamo ragazzi che altrove si sognano per talento e volontà di lavorare ma può bastare per il futuro? A mio avviso i buoni giocatori che la Fitet sceglie dovrebbero fare qualche anno di gavetta con allenatori di altissimo livello per saper insegnare e non che il processo parta da illuminazioni dello spirito santo oppure da esperienze da giocatore con questo o quel tecnico, quali corsi particolari hanno fatto i nostri allenatori? Dove hanno fatto esperienza? Solo nei club dove hanno allenato scelti perchè a loro volta erano stati buoni giocatori? Pochi anni fa ho avuto il piacere di conoscere e trascorrere parecchi giorni con Sergio Vlassov allenatore della Russia e che è stato in Italia a Torino parecchio tempo, ebbene a un tratto ha ricevuto una telefonata da Chen Weixing che doveva organizzarsi per andare a fare il corso allenatori in Cina che dura tre anni, spero ti sia chiaro cosi......
     
    A Milocco Ettore e silvio91 piace questo messaggio.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    So bene che non è rose e fiori la gestione tecnica italiana e che alcune scelte e alcuni comportamenti sono stati inadeguati[/QUOTE]........il problema è che queste scelte e questi comportamenti che benevolmente chiamiamo "inadeguati",ma dal sapore deteriore della vita di caserma "d'antan" e solo là dovrebbero rimanere confinati, sono concentrati proprio nelle mani di chi porta la responsabilità del buon funzionamento e ha le chiavi di tutta la gestione del nostro sistema complessivo di formazione,avvalendosi o promovendo spesso le persone meno preparate a quel compito,così importante sia dal punto tecnico che relazionale,avendo poi a che fare con persone,per lo più giovani, in grado di collaborare e non con subordinati cui impartir semplicemente ordini,il che richiede un continuo aggiornamento nel modo di porsi e di fare.E non rendendosi conto che anche la vita di caserma è in gran parte cambiata,continuano tuttora imperterriti ad esercitare quel compito sulla falsariga del "s'è sempre fatto così",essendo loro stessi,fermi e innamovibili sul mondo sorpassato e involuto che han creato,o contribuito in gran parte.
    E mo?Forse si sono sentiti trascurati e lasciati troppo soli per un compito così improbo e difficile anche,
    ma dal cui esito dipendono le sorti future del nostro tennis tavolo .Quindi qui si vuol suggerire solo qualche riflessione per superare l'"impasse"e provare ad uscire da questo stato di cose,magari potrebbe esser d'aiuto per formare un pool più attento,qualificato e consapevole della necessità di un pronto adattamento ad un mondo pongistico mondiale in continua evoluzione.Sarebbe il caso che qualcuno ci ascolti,ma se non ci sentono da quell'orecchio....
    o forse,chissà......
    ettore
     
    A enzopacileo e Piergiorgio piace questo messaggio.
  12. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ragazzi non siete obbligati ad usare solo il punto, esiste anche la virgola! Che è più grossa e se s'offende sono caZi.
    Premetto che non ho letto tutto, mi sono bastati 4 post superiori alle 30 righe e vado in fiducia sul resto.
    Conosco @cumi in maniera indiretta tramite il mio coach e a prescindere da questo approvo il suo ragionamento sulle capacità degli allenatori.
    Per il resto, abbozzo una domanda: è veramente un problema per voi o riuscite ad appassionarvi al TT anche se la sua politica non rispecchia la vostra utopia?

    A me di Formia frega un caZo, preferirei avere certezze di avere una pensione in futuro, anzichè sapere se Amato e Pinto sono contenti di Formia. Quella è la politica, non le sede degli italiani, gli allenatori, le loro mogli, e se si sgrillano prima di allenarsi.

    Ne avete necessità voi, o i vostri figli di allenatori validi? Perchè se è la seconda, fate parlare loro, o fategli da allenatori voi che avete la verità in saccoccia.

    Best regards
    E RICORDATEVI LA GRAMMATICA! SENNO' SI CAPISCE **** PER FOCA!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  13. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Straquoto all the life:cool::cool::cool:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2017 ---
    Mi riferivo ai fatti di formia di cui qualcuno sa ma non parla, io se sapessi qualcosa lo direi, ma a quanto pare gli altri temono non so cosa, io le cose che so le dico, anche se riguardassero i papabili, e se dico le cose come stanno credo faccia piacere a tutti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2017 ---
    ........il problema è che queste scelte e questi comportamenti che benevolmente chiamiamo "inadeguati",ma dal sapore deteriore della vita di caserma "d'antan" e solo là dovrebbero rimanere confinati, sono concentrati proprio nelle mani di chi porta la responsabilità del buon funzionamento e ha le chiavi di tutta la gestione del nostro sistema complessivo di formazione,avvalendosi o promovendo spesso le persone meno preparate a quel compito,così importante sia dal punto tecnico che relazionale,avendo poi a che fare con persone,per lo più giovani, in grado di collaborare e non con subordinati cui impartir semplicemente ordini,il che richiede un continuo aggiornamento nel modo di porsi e di fare.E non rendendosi conto che anche la vita di caserma è in gran parte cambiata,continuano tuttora imperterriti ad esercitare quel compito sulla falsariga del "s'è sempre fatto così",essendo loro stessi,fermi e innamovibili sul mondo sorpassato e involuto che han creato,o contribuito in gran parte.
    E mo?Forse si sono sentiti trascurati e lasciati troppo soli per un compito così improbo e difficile anche,
    ma dal cui esito dipendono le sorti future del nostro tennis tavolo .Quindi qui si vuol suggerire solo qualche riflessione per superare l'"impasse"e provare ad uscire da questo stato di cose,magari potrebbe esser d'aiuto per formare un pool più attento,qualificato e consapevole della necessità di un pronto adattamento ad un mondo pongistico mondiale in continua evoluzione.Sarebbe il caso che qualcuno ci ascolti,ma se non ci sentono da quell'orecchio....
    o forse,chissà......
    ettore[/QUOTE]

    Cioè che vuoi dire? è successo qualcosa di serio? a questo punto credo che il consiglio federale debba approntare subito una commissione di inchiesta e indagare, perché se corrisponde a verità ci sono glimestremi per andare a fondo e ricordiamoci che ci sono sempre minorenni e anche se fossero maggiorenni sarebbe lo stesso, raga parlate non temete.
     
    Ultima modifica: 24 Lug 2017
  14. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    ........il problema è che queste scelte e questi comportamenti che benevolmente chiamiamo "inadeguati",ma dal sapore deteriore della vita di caserma "d'antan" e solo là dovrebbero rimanere confinati, sono concentrati proprio nelle mani di chi porta la responsabilità del buon funzionamento e ha le chiavi di tutta la gestione del nostro sistema complessivo di formazione,avvalendosi o promovendo spesso le persone meno preparate a quel compito,così importante sia dal punto tecnico che relazionale,avendo poi a che fare con persone,per lo più giovani, in grado di collaborare e non con subordinati cui impartir semplicemente ordini,il che richiede un continuo aggiornamento nel modo di porsi e di fare.E non rendendosi conto che anche la vita di caserma è in gran parte cambiata,continuano tuttora imperterriti ad esercitare quel compito sulla falsariga del "s'è sempre fatto così",essendo loro stessi,fermi e innamovibili sul mondo sorpassato e involuto che han creato,o contribuito in gran parte.
    E mo?Forse si sono sentiti trascurati e lasciati troppo soli per un compito così improbo e difficile anche,
    ma dal cui esito dipendono le sorti future del nostro tennis tavolo .Quindi qui si vuol suggerire solo qualche riflessione per superare l'"impasse"e provare ad uscire da questo stato di cose,magari potrebbe esser d'aiuto per formare un pool più attento,qualificato e consapevole della necessità di un pronto adattamento ad un mondo pongistico mondiale in continua evoluzione.Sarebbe il caso che qualcuno ci ascolti,ma se non ci sentono da quell'orecchio....
    o forse,chissà......
    ettore[/QUOTE]

    Vincenzo ha portato la sua testimonianza , io ho portato la mia che non è cosi' negativa e severa pur ammettendo che non son tutte rose. Che le persone siano cosi impreparate dal punto di visto tecnico e
    relazionale per me non è vero. Alcuni ragazzi mi sembra sono intervenuti a difendere lo staff e i risultati
    per ora mi sembrano in generale discreti e ottimi a livello junior.
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
     
  16. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Si beh @Piergiorgio, ma se inviti chi sa a metterci la faccia, dubito lo facciano, dato che l'invito arriva da una maschera di carnevale..
     
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Alcuni ragazzi mi sembra sono intervenuti a difendere lo staff[/QUOTE]
    Che bisogno c'era di difendere lo staff?

    ettore
     
  18. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Che bisogno c'era di difendere lo staff?

    ettore[/QUOTE]

    Magari per sostenere che Formia non è cosi brutta e inefficiente come qui si dice ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2017 ---
    Leggo con interesse della tua esperienza ungherese che è un paese con grandi tradizioni pongistiche.
    Sono piu' ottimista di te sulla situazione tecnica italiana, vedremo in futuro cosa sapremo ottenere.
     
    Ultima modifica: 24 Lug 2017
  19. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Vincenzo ha portato la sua testimonianza , io ho portato la mia che non è cosi' negativa e severa pur ammettendo che non son tutte rose. Che le persone siano cosi impreparate dal punto di visto tecnico e
    relazionale per me non è vero. Alcuni ragazzi mi sembra sono intervenuti a difendere lo staff e i risultati
    per ora mi sembrano in generale discreti e ottimi a livello junior.[/QUOTE]

    Certo che i ragazzi difendono lo staff...hanno la convochescion assicurata, come so dice a roma si parano il k*** a vicenda, così chi è fuori ci rimane e loro vanno a giro per pubs a spese dell'italico contribuente, meditate gente meditate gente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2017 ---
    Che bisogno c'era di difendere lo staff?

    ettore[/QUOTE]
    mmmmmmmmmm qua se si apre il pentolone sono cose grosse amici miei, qualcuno si :vomito::vomito::vomito: sotto
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chissà in Grecia cosa avrebbero scritto se Sgouropoulos avesse perso la finale?

    Invece ha vinto.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega.

    E, a proposito di Sgouropoulos chiudo con una massima del nostro direttore tecnico :
    "Il talento non esiste".
     
  21. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Oddio... plaggiati... non si può proprio leggere!!!!!
     
  22. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Sii,potremmo veramente chiuderci ognuno di noi nel nostro particulare e "menefregarci"di ciò che succede nel resto del mondo.Un po' come fanno gli struzzi,che,"buonanotte suonatori ",sotterrano la testa nel buco,così nulla sentono,nulla vedono,nulla capiscono,confidano così di "sfangarla", nella speranza che il cielo sia magnanimo e ce la mandi davvero buona.Epperò se gli avvelenano anche il buco,entro cui respirare,vuoi vedere che anche gli struzzi nel loro piccolo,animo s'intende,s' in..stracazzano?Ricorda che tu puoi disinteressarti,ma la politica ,come le tasse,ti segue e s'interessa di te.Anche se stasera sei in tutt'altre faccende affaccendato.
    Che i nostri ragazzi ci mettano tutta la loro buona volontà per rappresentare al meglio la propria squadra,i colori azzurri e se stessi non è in discussione.Minimamente.Poi cercare di capire perchè otteniamo risultati complesssivi inferiori alla Grecia,che non ci è certamente superiore per numeri e mezzi tecnici,potrebbe aiutarci a migliorare le condizioni del nostro operato e del tennis tavolo italiano,in generale.Dovrebbe esser chiaro che una buona politica,nel prevedere e rimuovere gli ostacoli,conoscere e anticipare nel tempo alcune problematiche,che almeno tenti di produrre alcune risposte che vadano incontro agli interessi dei propri sostenitori,in questo caso noi paganti,insomma quella che noi chiediamo con un minimo di 'organizzazione sensata, può farci vivere meglio sia nel contesto civile,che sportivo.
    Manca qualche virgola?
    stima ettore
     
  23. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Detto che io e penso nessuno di voi abbia qualcosa da "sfangare" , semplicemente 'attutisco' il vostre eterno malessere verso chi sta in alto.
    Per studiare, anticipare, ci vuole studio e conoscenza. Detto che sei sei capace l'unica problematica è che ti si rompa un braccio.

    Ortografia pressochè corretta :D
     
  24. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusami, se non sono indiscreto quanti anni hai?
     
  25. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2017 ---
     
    Ultima modifica: 24 Lug 2017
  26. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Sono abbastanza grande. Più di 50. Ovviamente ti stavo prendendo in giro bonariamente. In questo forum c'è troppa gente "nervosa". Ogni tanto un poco di sana leggerezza, per dirla alla Calvino, farebbe bene a tutti.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  27. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Anche uno Zingarelli!! :rotfl:
     
  28. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Quello fa bene a prescindere!
     
  29. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Siamo già pieni di zingarelli in Italia e ancora ne volete?:LOL::LOL:
     
  30. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Zingaretti o zingarelli?
     
    A DarioTT piace questo elemento.
  31. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Entrambi!:LOL:
     
  32. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
     
  33. zero tituli

    zero tituli Utente

    Visto Piergiorgio siamo già Ot ciao ciao torno in palestra a lavorare
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  34. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Passala una battuta ogni tanto....
     
    A Maxi42 piace questo elemento.
  35. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mamma mia quante parole sempre sullo stesso argomento: molte ragioni le do a cumi , diverse a vincenzo ..

    i ragazzi sono stati competitivi anche se non hanno vinto medaglie ... a volte non serve il mental coach, basta anche 1 grammo di c.u.l.o .... e a medaglia ci arrivi ... lo scorso anno c e stato quest anno no ... ma arrivare al match point con la squadra che ha vinto è cosa che abbiamo ottenuto solo noi ... e tra l altro cosi come li abbiamo persi li abbiamo anche vinti molti set ai vantaggi

    amato ha avuto un problema alla spalla che ne ha rallentato gli allenamenti sia durante la stagione che a pochi giorni dall europeo ... ma a questo europeo ha fatto bene a squadre ed in singolo ... non ha fatto numeri eccelsi .. ma non ha fatto male .... cosi come daniele ... che anzi è in netta ripresa almeno in questi europei

    vincenzo su tutto il discorso della mancanza di un piano tecnici ha perfettamente ragione, ed anche sulla politica dei tecnici ... ne ha di meno, consentimi, sulla cazziata davanti a tutti ... non ne conosco i motivi .. ma io personalmente ho visto fare lo "strascino" ad un noto tecnico rumeno ad una sua giocatrice poi diventata campionessa europea ...

    nessuno di voi ha parlato della vera sorpresa in negativo di questi europei ... lasciamo perdere le gare a squadre .. la Francia non piazza nell individuale nemmeno un giocatore a medaglia ... quindi?? di che parliamo?? e la germania ne piazza solo una negli allievi ... c e un livellamento verso il basso e solo la russia attualmente ha nei giovanili attuali un ventaglio di giocatori buono tra uomini donne junior e cadet

    come detto piu volte, non so valutare formia, credo che abbia ragione cumi nel dire che tra almeno 4 anni si possa dare un verdetto .... e ritengo che prima di allargare la base ... vanno "allargate" le palestre e la qualità dei direttori tecnici e tecnici e sparring di quelle 10 15 palestre .... perche tra un paio di anni di risultati non ce ne saranno proprio piu ... se i giovani non hanno un professionista serio gia a 6 anni dietro (ritengo che anche i 7 8 anni oramai siano troppi) difficilmente si avrà un top 50 al mondo ...

    la tanto decantata (anche da me) romania negli allievi mi pare sia giunta 22esima ... l ungheria non esiste ... la polonia avrà una unita... come la grecia ...

    morale... stanno finendo i soldi ovunque.. il tennistavolo del futuro sarà di qualità minore ..

    vero quanto dice vincenzo che il livello medio delle altre nazioni è superiore ... attualmente ... ma credo sia in calo anche li .... ma il vero problema è che questi ragazzi nostri.. fanno un attività che fa ca,,,re ... compreso le d1 e d2 che non dovrebbero mai vedere ... ad una A1 organizzata cosi male ... ed una a2 di profilo dilettantistico .. sotto la a2 possiamo parlare di Amatori ...
     
    A calimero piace questo elemento.
  36. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Non è proprio così @adygoro perche anche la Romania ha avuto match point in semifinale contro la Germania... ben 5 di fila non sfruttati... per il resto tutto giusto!!
     
  37. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Condivido quello che dice Ady. D'altronde i risultati parlano da se. Però qui entriamo in un discorso più complesso : quello dei soldi.
    Quando ho iniziato a giocare io i soldi erano praticamente ininfluenti. Oggi si parla di Nymar al PSG per più di 200 milioni di euro. Questo in un mondo che vede il dramma dei migranti per fame ogni giorno.
    Che senso ha parlare ancora di sport?
    Prendete il TT San Nicola la strada. Il più bel palatennistavolo del sud. Tanti ragazzini e soldi per un allenatore zero.
    Noi ragioniamo sulla Fitet mentre da solo Messi fa il budget della federazione per 200 anni. Ma di che vogliamo parlare? Delle cene dei consiglieri della Fitet?
    Dai ragazzi siamo seri . I cinesi hanno almeno quattro milioni di tesserati. Punto. Ed hanno i soldi; privati o statali che siano.
    Noi siamo 10.000 in una nazione in cui esiste solo il dio calcio. Ma per quello che siamo ci va fin troppo bene! Lasciamo giocare i nostri ragazzi. Non credo abbiamo tantissime prospettive di campare decentemente con il nostro sport.
     
  38. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao Ady, condivido pienamente la tua disamina ed in merito al risultato come sai ho commentato allo stesso modo pure quando hanno vinto l'oro perchè non è del risultato di oggi ma il futuro che preoccupa per i tanti motivi che hai giustamente esposto.
    Il cazziatone poi fatto ad un allievo ci sta,l ma non reiterato in presenza di gente che sta studiando da tecnico perchè quell'atteggiamento cozza di molto con la comunicazione da avere normalmente con l'allievo, forse dovrebbero ricordare di essere tecnici della nazionale e non alla trattoria la parolaccia......inoltre dopo il cazziatone ci dovrebbe essere una correzione tecnica ma io scusami ma non l'ho vista ne udita.
    Poi ti chiedo una cortesia......fosse solo per insegnare la coerenza che è virtù da coltivare in giovane età potresti dire al tuo figlioccio che invece di attaccare me che l'ho sempre difeso se proprio ha ragioni per schierarsi a spada tratta con i tecnici di Formia perchè non attacca anche gli altri che criticano? Dovrebbe farlo anche per esempio con il Maestro Pettinelli che è stato molto critico nei confronti dell'operato dello staff tecnico nazionale? Pensa forse di averne diritto? Una sana ed attenta lettura lo metterebbe in condizione di capire meglio chi è o non è contro di lui e che fare lo spadaccino per la federazione non lo aiuterà a trovare garanzie.
    Ovviamente te lo chiedo solo se possibile, se ti dovessi tirare fuori lo capirei senza problemi ringraziandoti ugualmente.
     
  39. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    la cosa che per me si deve rimproverare alla federazione è poca cura nella creazione, miglioramento e aggiornamento dei tecnici.

    i tecnici nazionali possono poco se non c'è una base concreta di noi di allenatori. ad ogni modo penso che gli attuali junior e cadet italiani abbiano poco da invidiare alle altre nazionali.

    per il futuro chissà...
     
  40. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    "la cosa che per me si deve rimproverare alla federazione è poca cura nella creazione, miglioramento e aggiornamento dei tecnici "
    Ma se un allenatore ha la passione nello svolgere il proprio ruolo, non può trincerarsi dietro l'alibi manca "l'assistenza" della Fitet , se ci fosse sarebbe più costruttiva nella direzione di creare un linguaggio comune, ma non esiste ,quindi friendly che faresti ?
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  41. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io faccio per conto mio. sono stato a dei corsi all'estero, in italia, ho guardato video didattici, ho studiato libri di psicologia e cerco sempre di confrontarmi con gli altri.
     
    A Milocco Ettore e lusio piace questo messaggio.
  42. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    perfetto :approved:
    mi permetto di aggiungere i corsi attinenti al nostro sport che si svolgono alla Scuola dello sport dell'acqua cetosa
    PS : quando li ho frequentati non ho mai incontrato nessuno del tennis tavolo , sarà un caso ? :mumble:
    Sicuramente la Fitet ha il dovere di lavorare per il miglioramento del settore tecnico , ma siamo lacunosi dalle fondamenta, ad esempio hai mai visto un tutorial fatto da loro ? trovai un video di Deniso che faceva il cesto, parliamo di circa 20 anni fa.
    Attualmente si porrebbe il quesito : chi forma i formatori o chi ha formato i formatori e quanto tempo fà?
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2017
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  43. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Comunque non tutte le nazioni sono in "decadenza" a livello giovanile... la Polonia allievi in questi europei ha perso 3-2 contro la Russia poi campioni ai quarti di finale (sidorenko ha pure perso contro il numero 2 polacco, Polonia avanti 2-0...)
     
  44. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tu credi che quanto dici valga solo per i tecnici dei club? Ritieni che i tecnici della nazionale siano aggiornati? Credi che in prospettiva i ragazzi possano far bene con questo staff tecnico? Mi piacerebbe poi parlare dei più piccoli e di chi li cura a livello nazionale ma faremmo notte.....Ti ricordo altresi che per la Campania 4 anni fa proposi di far venire un tecnico internazionale di chiara fama per formare i tecnici ed indicai anche come pagarlo ma non si volle far niente......
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  45. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    si potrebbe provare a far venire qualche straniero, ma alla fine ci si lamenta sempre....come si fece con Urh, che non credo sia uno sprovveduto
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  46. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Certo se non si capisce che per avere risultati bisogna lavorare con obiettivi di lungo periodo ed education dei tecnici delle società allora può venire chiunque non cambia nulla per fortuna però noi in Campania non ne abbiamo bisogno......@mr friendly vedo che eviti l'argomento per essere politically correct ed io non ti forzo ci mancherebbe meglio non parlarne oppure parlarne bene a prescindere altrimenti si va fuori....ah no si rischia di andare OT magari aprirò una discussione all'uopo.
     
  47. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    in campania ce ne sarebbe bisogno per far crescere tutto il movimento.

    abbiamo pochi tecnici e pochi davvero esperti,che vivono quotidianamente le palestre, se ti riferisci a questo.

    o ti riferivi alla nazionale?
     
  48. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Alla nazionale in primis, poi invece mi riferivo alla formazione dei tecnici campani soprattutto a livello di comitato regionale pensando che sarebbe opportuno che organizzassero loro dei corsi facendo da istruttori per i tecnici della regione constatando che da qualche anno non c'è più bisogno di formatori esterni anzi...
     
  49. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

    sui tecnici della nazionale non ho elementi quindi preferisco non esprimermi. Conosco solo Sebastiano e per me è un buon tecnico,professionale e si impegna molto.

    sulla campania: lavoro con lino pirone in palestra da anni, quindi sono probabilmente di parte. la proposta che dici che potrebbero fare da istruttori la reputo molto valida. i momenti di confronto sono sempre positivi
     
  50. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Aspetto con ansia che li organizzino non vedo l'ora di imparare e magari se mi danno una deroga porto pure mio figlio che avrebbe tante domande da fare e se proprio mi faranno una cortesia porto pure qualche tecnico dall'estero che ha bisogno di formazione sai me lo chiedono sempre ma gli ho detto che non è facile partecipare, speriamo dai mo non ci dormo dal pensiero
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2017
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina